❥verde bottiglia.

547 49 194
                                    

Will ha sempre pensato che le persone cattive fossero vuote e che cercassero qualcosa per riempire la propria vita. Forse si sentivano giustizieri a far soffrire gli altri come hanno sofferto loro, o forse facevano tutto ciò che potevano per distrarsi da quel vuoto che sentono. E questo vuoto abissale che cercavano di colmare esisteva perché non avevano avuto amore, e quindi cercavano di compensare con l'approvazione.

Chissà perché, ma molti reputano spassoso il vedere altri soffrire. Will non era una di quelle persone. Ridere è come amare, solo se lo fai davvero non lo puoi controllare. Ma questo certo non gli impediva di volerne capire i motivi. Cosa c'era di tanto dilettevole nel fare del male a qualcuno?

Per fortuna questa era attualmente la sua ultima preoccupazione. Anzi, di preoccupazioni ne aveva ben poche, perché era alla biblioteca abbandonata ad aspettare Mike. Ciò sembrava assurdo; Wheeler era sempre in orario, se non in anticipo.

"Oggi sarà speciale", affermò nella sua testa il giovane Byers. Ma cosa rendeva il 12 Febbraio diverso da qualsiasi altro giorno con il suo innamorato, giorno che, Will, assaporando le molecole di acqua nell'aria, definiva speciale? La risposta era nella sua tasca: uno smeraldo.

Precedentemente, il ragazzino aveva trovato un libro. Non importa come era avvenuto il loro incontro, quel libro è stato un bel viaggio. Gli piaceva tenerlo in mano; era leggero ma con la copertina paffuta, formata da uno strato di aria tra due di cuoio. Le pagine erano un po' vecchie, ma le informazioni che c'erano scritte rimanevano pure ed immutate nel tempo. Quel libro non aveva davvero nessuna importanza sentimentale per lui, ma lo aveva portato ad una cosa positiva: una piccola scoperta, il significato dello smeraldo.

Lo smeraldo infatti equilibra le emozioni, purifica lo spirito, crea energia di buona volontà spingendo ad avere speranza e a considerare più la positività invece che lasciarsi prendere dalla negatività. Inoltre, da molto tempo gli era stata attribuita la proprietà di rendere innocuo ogni veleno. Tutte queste cose ricordano l'amore, non pensate?

Spiegherò più chiaramente: quando sei innamorato è come se fossi sopra ad un grattacielo. Se succede qualcosa di brutto e sei un po' giù, il massimo che puoi fare è stenderti sul tetto, ma sei comunque in alto. Poi, se succede qualcosa di bello, ti ritrovi a galleggiare sulle nuvole. Semplicemente, l'amore alza la "linea di media" che definisce se ci sentiamo giù o su di morale. Questo perché ci aggrappiamo così forte alle emozioni belle che è come se volassimo sopra a tutte quelle brutte. Quindi diciamo che non rende innocuo il veleno ma di certo ne limita gli effetti.

Che l'amore e lo smeraldo avessero funzioni simili, proprio come l'amore e mandorle & cioccolato?

Inoltre, il significato generale di questa pietra è quello dell'amore eterno e fedele, e questo di certo non guastava. Non che Will fosse troppo geloso, ma gli piaceva l'idea che il suo ragazzo portasse al collo una pietra che significava che il suo cuore appartenesse a lui.

Un regalo, alla fine, non era nient'altro che un regalo, e un regalo è una dimostrazione d'affetto. Se nasconde una catena di pensieri poi, è amore tangibile.

Di fatto Will riusciva abbastanza bene a nascondere come stava, a fingere di essere a posto, di sentirsi al proprio posto. In realtà, cercando in lungo ed in largo, si sentiva come se la sua anima appartenesse all'arte, alla musica e a Mike. A nient'altro che a queste tre cose.  Esclusi questi appigli, il mondo era fatto solo di paranoie e respiri di sollievo, ma Will riusciva a ridere anche avendo tempeste dietro agli occhi.

A Mike però, gli era impossibile mentire. Non solo perché sapeva che sarebbe stato scoperto, ma il suo cervello semplicemente dimenticava cosa significasse fingere. Guardandolo negli occhi gli veniva in mente solo di amarlo, ed era quella l'unica cosa che riusciva a dire. Allo stesso modo funzionava per i regali, glieli faceva per esprimere quello che provava. Riusciva solo a fargli regali, a preparagli sorprese, a riempirlo di disegni e a dedicargli canzoni per esprimere i suoi sentimenti.

Pastelli. ~BylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora