BEATRICE'S POV
«Vedrai che si sistemerà»
«Non starci troppo male, è stato solo uno stupido»
Serena e Carola sono venute a cercarmi e, quando mi hanno trovata rannicchiata sul letto, disperata, sono stata obbligata a raccontargli tutto.
Ora stanno provando a tirarmi su, ma penso che per metabolizzare la cosa ci vorrà più di qualche frase confortante.
«Amo stai tranquilla» la mano di Caro sulla mia spalla «Non buttarti giù»
«Ho bisogno di Nic» ammetto, a bassa voce, quello che pensavo già da troppo tempo, ma che non avevo avuto il coraggio di dire per non farle sentire inferiori.
Sere lancia uno sguardo triste a Caro, poi, senza fare alcun rumore, si mette in ginocchio davanti al mio letto.
«Mi dispiace Bea, ma puoi contare su di noi»
«Lo so...ma non è lo stesso» con Nicol avevo un rapporto davvero speciale «Nessuno riuscirà mai a capirmi come mi capiva lei»
Un rimescolio dentro il mio stomaco mi obbliga ad alzarmi, lasciando le due ballerine sole in camera.
Corro veloce verso la cucina, apro uno sportello della credenza e prendo un bicchiere, riempiendolo d'acqua. Lo bevo tutto d'un sorso, ad occhi chiusi, sentendo il peso che avevo andarsene.
Socchiudo le labbra, poggiando il bicchiere sul banco della cucina alla cieca.
Poi, il silenzio viene interrotto dal rumore di alcune ciabatte che strusciano a terra.
Sollevo lentamente le palpebre e la persona che vedo mi fa brillare gli occhi.
Alex mi si avvicina, allarga le braccia e mi accoglie in uno dei migliori abbracci che ci siamo mai dati.
Affondo col viso nell'incavo del suo collo e sento la sua mano grande e delicata accarezzarmi la nuca, con fare fraterno.
«Serena e Carola mi hanno detto tutto» incomincia «Sei forte, lo so. Riuscirai a tirarti fuori anche da questa situazione»
A sentire quelle parole rido tra me e me e mi stacco dal suo abbraccio.
«Il problema è proprio questo...» sospiro, guardando il basso «Non voglio uscire da questa situazione se significa allontanarsi ulteriormente da Christian»
Mi giro verso il lavello e prendo il bicchiere che avevo usato poco fa per sciacquarlo.
Sento la presenza di Alex alle mie spalle, poi nuovamente la sua voce.
«Hai il cuore troppo grande» mi ammonisce «Quando qualcuno ti fa ripetutamente del male è meglio lasciarlo perdere»
Mi volto verso di lui di scatto. Non mi sarei mai aspettata questa frase da lui. Come può non capire che io senza Christian non riesco proprio a stare?! Forse mi sta solo mettendo alla prova?
Con tutta la forza che ho ribatto.
«Quella è la soluzione più facile» sul mio viso appare un'aria di sfida «Se si ama veramente una persona non la si lascierebbe mai andare»
Rimaniamo a fissarci per un po', quasi scrutandoci, poi il suo viso si rilassa e sulle sue labbra appare un sorriso.
«Te l'avevo detto che non ti serviva Nicol. Sei più forte di quello che pensi»
Le fossette che gli si creano sulle guance rilluminano la cucina e non posso evitare di sorridere anche io.
Mi ributto su di lui, cogliendolo alla sprovvista.
Forse ho ritrovato la luce.Dopo qualche giorno
In puntata
Oggi è la giornata.
Il serale si avvicina e io sono sempre più entusiasta.
Elena porta dentro lo studio un espositore con le felpe dorate, mentre noi dobbiamo poggiare le nostre in una teca trasparente.
La puntata comincia subito con la gara di cover giudicata da uno dei miei conduttori preferiti, Gerry Scotti.
Il primo a scendere è Alex che si becca un bell'8.
Poi Aisha con 7.5, Crytical, che sconvolge tutti in studio facendo commuovere anche Gerry, che riceve 8.5.
Calma, il nuovo arrivato, prende 8, come Alex.
LDA fa alzare tutti in studio e Gerry gli dà 9 pieno, poi Albe solo un 7.5, Sissi un 8.5, pari a Crytical, Rea e Luigi.
Poi tocca a me.
Scendo e mi posiziono sulla stella davanti a Gerry.
Dopo le due pagine che ho scritto riguardo alla scelta della canzone che Maria ha dovuto accorciare, finalmente posso cominciare a cantare.
«Porto Chissà' se lo sai di Lucio Dalla»
La base parte e cerco di tenere lo sguardo alto. Rudy, in settimana, ha detto che devo migliorare questo aspetto, coinvolgere non solo con la vcoe ma anche con gli occhi.
Quando finisco di cantare Gerry si complimenta e, sorridendo, torno al mio posto.
Mentre salgo gli scalini, però, sento qualcosa bruciarmi addosso. Mi volto leggermente averso destra e noto gli occhi del ballerino di hip-hop, fissarmi.
Quanto sta bene con la matita nera...
«Brava» la voce di zio Gigi mi fa risvegliare dal sogno e, in fretta, vado a sedermi al mio banco.
Ma anche lì, continuo a pensare a Christian. Quel ragazzo...non riuscirò mai togliermelo dalla testa, neanche se mi facesse il peggior torto del mondo.
Però 'sta volta, non gliela farò tanto facile, a volte ho bisogno di divertirmi anche io. E poi, come dice zia Carola, un pò di corteggiamento non fa mai male.
Sempre che lui voglia ricucire il rapporto, ovvio.
«Vediamo la classifica vuota»
Sul monitor blu appaiono i biscotti, di cui l'ultimo rosso.
«Vediamo il primo posto» silenzio...poi un boato dal pubblico.
«LDA»
Piano piano compaiono le altre posizioni, mostrando i risultati.
Dopo Luca, Cryitical e Sissi a pari merito, Alex e Calma con 8, Luigi, io e Aisha.
Rimangono solo due posti, Rea e Albe ancora fuori.
Ho paura per la mia amica. Non voglio che se ne vada, dopo l'uscita di Nicol poi...ne ho già abbastaza di delusioni.
«Fate uscire l'ultima posizione» dice, calma, Maria.
Non voglio guardare, non voglio guardare...
«Rea» la voce della conduttrice, amplificata dal microfono, rimbomba in tutto lo studio «Rudy?»
Vero! Forse c'è un'altra possibilità. Se Rudy decidesse di farla rimanere...anche se sarebbe un ragionamento incoerente da parte sua, visto il discorso delle ultime settimane.
«Rea, con grande dispiacere devo dirti che ti elimino. Non posso fare altrimenti, risulterei incoerente»
Sento le lacrime salirmi agli occhi per l'ennesima volta.
Ho più pianto che cantato da quando sono qui dentro, cazzo!
Maria saluta Rea, spiegandole che non è finita e che potrà sempre continuare a cantare, che forse sboccerà più avanti, ma non la sto già più ascoltando.
Voglio solo salutare la mia amica.
Rea, rimanendo in silenzio, si volta verso di noi che scendiamo per abbracciarla.
Quando è il mio turno ci stringiamo fino quasi a perdere il fiato.
Risco solo a sussurrarle un "Ti voglio bene" all'orecchio.
«Ci vediamo fuori» mi sorride lei.
Annuisco, poi mi lascia un bacio sulla fronte ed esce dallo studio.
«Continuiamo con il ballo...Christian scendi»
Il ragazzo moro si alza e si posiziona la centro dello studio, mentre entrano le rispettive maglie del serale anche per i ballerini.
In mano ha un mazzo di margherite.
La base parte.
Io che mi mordo le labbra.Spazio autrice
Avrei voluto aggiornare prima della puntata di oggi, ma non avevo ispirazione, poi ho visto Christian ballare e mi si è accesa la lampadina.
Vi è piaciuto? (sia il capitolo che Chri, ovvio)
A proposito...
Quanto è bello Christian con la matita agli occhi?! Io stavo svenendo ahahah.
Cmq...cosa ne pensate dell'uscita di Rea? Io, non per andare contro a nessuno, ma penso che sia stato ingiusto da parte di Anna salvare Albe. Dopotutto anche lui nelle ultime classifiche non è andato molto bene e tenerlo solo pk ha fatto un disco d'oro...bho.
Scrivete cosa ne pensate voi!
Bacini<333
(come sempre nn ho riguardato gli errori)
STAI LEGGENDO
TᴜʀʙᴏJR /𝐶ℎ𝑟𝑖𝑠𝑡𝑖𝑎𝑛 𝑆𝑡𝑒𝑓𝑎𝑛𝑒𝑙𝑙𝑖/ ᵃᵐⁱᶜⁱ21/22
FanficI suoi occhi erano belli come il cielo. I capelli, riccioli scombinati, come nuvole setose, e le mani delicate come l'aria. La sua bocca era la pioggia, umida e intensa, che picchiettava sulla pelle facendo salire i brividi. La sua pelle era come la...