31🎶

2.1K 75 9
                                    

Il giorno dopo
La produzione ha chiesto di vedere Christian.
Lo porteranno in una stanza isolata e, dopo quello che ci ha comunicato Maria, credo lo terranno sotto osservazione per un pò.
L'ho aiutato a preparare il borsone con i vestiti necessari anche se lui non voleva per paura di potermi far ammalare, ma gli ho risposto che non mi importava, che saremmo stati lontani per un pò e che, quindi, volevo passare gli ultimi minuti a pieno insieme a lui.
Lo hanno obbligato a tenere la mascherina per tutto il tempo, finché non avrebbero liberato una stanza solo per lui, così, quando è uscito dal cancello, non ho neanche potuto vedere il suo bellissimo sorriso prima che scomparisse dietro alla siepe.

***

«Lo so che stai male, ma non puoi mollare proprio adesso!»
«Tu non sai cosa sto provando!»
È da qualche minuto che io e Alex stiamo discutendo in giardino - ormai è quello il posto dove ci confrontiamo, parlando dei nostri problemi.
Dopo quello che è successo a Chri la mia mente si è spenta, impedendomi di fare qualunque cosa e lui, da bravo amico, sta cercando di tirami su.
«Domani c'è la puntata e ti sei preparata tantissimo. Non far si che per uno stupido errore tu debba uscire da qui dentro» ho le mani sul viso, mentre il residuo di sigaretta lasciato da Luigi poco prima mi riempie le narici «Lui non te lo perdonerebbe»
A quelle parole alzo la testa, guardandolo negli occhi.
Le mie labbra si socchiudono, ma non riesco a far uscire neanche un suono.
«Dai vieni qui» le sue braccia si allargano, avvolgendomi in un grande abbraccio.
Mi lascio coccolare dalle sue mani, finché Luca non ci richiama sulle gradinate. Maria ha qualcosa da comunicarci.

«Ci siete tutti?» chiede la conduttrice dagli autoparlanti.
«Si Mary»
«Allora riguarda la puntata...» comincia «Più precisamente i cantanti»
Io e Alex ci guardiamo, mentre, a noi, si avvicinano anche Nicol, Rea e il resto degli interessati.
«Domani, in puntata, verrete giudicati su un pezzo che sceglierete tra quelli nella busta che è appena arrivata fuori. Chi va a prenderla?»
«Vado io» Luca si alza ed esce, tornando dentro con una busta blu.
«Ci sono un pezzo ciascuno, quindi ognuno dovrà scegliere un pezzo diverso»
Luca apre la busta, tirandone fuori due fogli.
«L'argomento è l'amore; inoltre dovrete scrivere anche due righe dove spiegate perché è importante e che cos'è per voi»
Mi alzo, avvicinandomi al biondino, per leggere i titoli che ci sono stati assegnati.
«Verrete giudicati da Fedez, quindi preparatevi bene, anche se il tempo è poco. A domani ragazzi»
«A domani Maria»
Aspettiamo che la "chiamata", se la vogliamo chiamare così, si concluda, poi ci raduniamo tutti intorno al napoletano, per decidere chi canterà cosa.
«Oh raga, un pò di ordine» si fa sentire Luca «Ora vi leggo i titoli, poi lotterete tra di voi per ottenere quella che preferite»
Il suo modo stupido di provare ad essere serio, fa ridere tutti, liberandoci dell'ansia che si era impossessata di noi.
«Allora...» continua, tirandosi su dalle scalinate e mettendosi a posto il collo della maglia, tipo presentatore televisivo «Sempre e per sempre di De Gregori, Chissà se lo sai di Dalla, Il cielo della stanza di Salmo, Poesia senza veli di Ultimo, Per due che come noi di Brunori Sas, Baby can I hold you di Tracy Chapman, Fiori di Chernobyl di Mr Rain, One degli U2, Always remember us this way di Lady Gaga e Questa nostra stupida storia d’amore dei The Giornalisti»
Mille voci (omaggio ad Albe) si alzano dalla stanza creando ancora più confusione di quella che c'era prima.
Cerco di farmi spazio e, quando arrivo di fronte a Luca, gli prendo il foglio dalla mano e corro in cucina.
Quando i ragazzi capiscono che sono io la possessrice del foglio mi vengono in contro tipo mandria di bufali.
«Zitti!!» urlo, mettedo un braccio avanti per farmali «Uno alla volta...tu Rea, quale vorresti...»

Passano circa cinque minuti e i pezzi sono stati tutti assegnati.
Io ho scelto Poesia senza veli che credo dedicherò a Chri.
Ora ognuno è nella propria camera o, comunque, solo, a lavorare e scrivere le due righe sull'amore.
Prendo la matita in mano e, in pochi minuti, ho già scritto quasi metà pagina. La Mary avrà tanto da leggere. Altro che C'è posta per te.
A quel pensiero mi metto a ridere e mi butto sul letto col quaderno sul petto.
Quando sono davvero sicura di quello che ho scritto, prendo auricolari e MP3 ed esco, per provare la canzone.

***

Giorno della puntata
Sono super emozionata! Non vedo l'ora di far sentire il mio pezzo. Ci ho lavorato tanto e spero che la produzione riesca a far arrivare a Chri quello che ho fatto.
Maria entra, salutanto, come suo solito, noi e i professori.
La puntata comincia con qualche esibizione tra cui quelle di Carola e Sere, che spaccano, riconfermando la maglia.
Poi, si esibisce Cristiano, arrivato al posto di Guido, un ragazzo, da quello che ho visto, abbastanza simpatico, a cui viene riconfermata la maglia dalla Celentano, senza però un commento negativo da parte di Todaro.
«Bene ragazzi è ora della gara delle cover» e detto questo Maria fa entrare Fedez, che accogliamo con un forte applauso.
«Luigi scendi...»
Piano, piano, i cantanti si esibiscono tutti, finché non arriva il mio turno.
«Beatrice, vieni»
Scendo dal mio banco, prendendo il microfono e mi metto al centro.
«Sai Federico (vero nome di Fedez),Bea aveva scritto mezza pagina per descrivere l'amore» dice guardandomi e sorridendo, facendomi imbarazzare «Quindi abbiamo deciso, insieme alla produzione, di fare un piccolo riassunto»
«Ok, Maria, ok» ride l'altro.
«Bea dice: "Amore. Una parola. Cinque lettere. Mille significati. Prima di entrare qui non avrei mai saputo come descrivere quest'emozione, ma adesso, forse, sono riuscita a trovare le parole giuste. Amore non è solo voler bene a una persona. È saperla comprendere. Tirarla su, quando pensa che non ci sia una soluzione. Soffrire con lei. Ridere con lei. Condividere con lei tutto quello che si ha. Perché, alla fine, l'amore è condivisione» c'è qualche secondo di silenzio, poi Maria riprende «E questo era solo un riassunto...»
Una piccola risata mi esce spontanea, contagiando un pò tutti in studio.
«Cosa canti?» mi chiede la conduttrice.
«Poesia senza veli, Ultimo» rispondo guardando Fedez.
Lui annuisce, Maria mi sorride e la base parte.

Spazio autrice
E cosa dirvi?
Ancora buone feste e buon anno!
Non riesco ancora a credere che il 2021 è finito! Voi?
Cmq cosa ne pensate del capitolo?
Già l'ho detto, ma lo ripeto per chi ancora nn lo sapesse, sarò assente per i prossimi giorno visto che vado a sciare, quindi non aggiornerò per un pò.
Spero non soffrirete troppo per la mia assenza.
Vi adoro❤

TᴜʀʙᴏJR /𝐶ℎ𝑟𝑖𝑠𝑡𝑖𝑎𝑛 𝑆𝑡𝑒𝑓𝑎𝑛𝑒𝑙𝑙𝑖/ ᵃᵐⁱᶜⁱ21/22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora