47🎶

1.3K 74 7
                                    

BEATRICE'S POV
Sono abbracciata a Christian mentre aspettiamo di entrare in studio per registrare la puntata.
Le mie braccia avvolte intorno al suo collo, la sua mano, legata al mio fianco, mi accarezza quel poco di pelle che fuoriesce dalla maglietta, la mia guancia poggiata al suo sterno e le mie dita che disegnano piccoli cerchi sul suo viso.
Ripenso agli ultimi giorni che ha passato: alla discussione con Raimondo e a quella con Nunzio, fuori nel giardinetto, di cui mi ha parlato appena rientrato in casetta, alla promessa che si è fatto - che ci ha fatto - di arrivare al Serale più forte e più sicuro di prima e alzare quella coppa.
Alzo lo sguardo verso i suoi occhi tranquilli, soffermandomi su ognuna delle lentiggini che li contornano.
Ero venuta qua per vincere, ma adesso penso di poter rinunciare al primo posto. Lo merita molto più lui di me.
Dopotutto io non ho la magnifica voce di Sissi o di Aisha, il potere di scrivere entrando nel cuore delle persone come Luca, Alex e Albe, la forza di zio Gigi o la profondità di Francesco (Crytical per chi non lo sapesse).
Torno a guardare verso il basso, mentre qualcosa si impadronisce del mio stomaco, rigirandolo.
Forse non valgo niente.
Sì, canto bene...e poi.
Non basta solo questo per diventare veri cantanti.
Dai miei pensieri mi sveglia la voce di Chri. Non sento chiaramente le sue parole, ma capisco che la puntata deve cominciare a momenti visto che mi trascina in studio, tirandomi per un braccio.
Lo vedo sedersi al suo banco, mentre io salgo gli scalini per arrivare al mio.
Passo in rassegna tutti i ragazzi, uno ad uno; poi, realizzando di essere in piedi, immobile, già da un po', vado al mio posto, scaldandomi le mani tra le gambe che, stranamente, avevano iniziato a tramare, mentre Maria fa la sua entrata in studio.

Si comincia con una gara di cover, giudicata da Elodie.
Il primo ad esibirsi è Luigi che sembra non convincere a pieno la giudice, infatti riceve solo un 7.
Poi Luca con 'Le tasche piene di sassi', che dedica al fratellino, facendo emozionare Elodie. Un bell'8.5.
Poi tocca ad Aisha, 8.5 pure a lei, e a me.
«Ciao» saluto, ancora leggermente tremolante e con la voce un po' rotta.
Elodie mi sorride, facendomi segno con la testa di iniziare quando sono pronta.
Faccio un respiro profondo per calmare il battito e mi sistemo gli auricolari dove la musica parte.

"I'm gonna pick up the pieces
And build a Lego house
When things go wrong we can knock it down

My three words have two meanings
There's one thing on my mind, it's all for you

And it's dark in a cold December
But I've got ya to keep me warm
And if you're broken I'll mend ya
And I keep you sheltered from the storm
That's raging on now

I'm out of touch, I'm out of love
I'll pick you up when you're getting down
And out of all these things I've done
I think I love you better now

I'm out of sight, I'm out of mind
I'll do it all for you in time
And out of all these things I've done
I think I love you better now

I'm out of touch, I'm out of love
I'll pick you up when you're getting down
And out of all these things I've done
I will love you better now"

Mi stacco dal microfono, le gambe che sembrano non tenermi più.
«Brava»
Apro gli occhi, che avevo sempre tenuto chiusi, e guardo Elodie.
«Molto brava. Mi hai preso lì con te, mi hai trasportato nella canzone»
Mi sforzo in un sorriso, voglio solo tornare al mio banco e mettermi seduta; tremo troppo e credo che Maria lo abbia visto, perché mi fissa con occhi incerti.
«8+»
«Grazie» sussurro al microfono, per poi girarmi sperando che non mi blocchi nessuno. Fortunatamente Maria a non interviene, ma credo vorrà parlarmi in un secondo momento.
Dopo di me si esibiscono Albe, Crytical e Calma i cui voti, però, vengono lasciati segreti.
Maria fa uscire Elodie e noi la accompagnamo in un applauso.
Sullo schermo di fronte a noi appare la classifica vuota e, piano piano, le posizioni vengono fuori.
1. Aisha e LDA - 8.5
2. Beatrice - 8+
3. Crytical - 8
4. Luigi - 7
5. Albe e Calma - 6
I due cantanti scendono, posizionando la maglia dorata davanti ai rispettivi professori.
Anna decide di salvare Albe e così Rudy per Calma.

Passiamo alla gara di ballo, "La mia specialità", e Maria fa entrare i giudici esterni, uno per ogni stile.
Il primo ad esibirsi e John che convince a pieno, sia me che ne capisco bene poco, sia il giudice che gli dà un 7 pieno.
Poi tocca a Carola che, come solo lei sa fare, balla un pezzo classico. La Bernabini le dà 9.
Seguono Serena, Alice, Leonardo e Nunzio.
Guardo Chri seduto al suo banco che studia gli altri ballerini con occhi fermi.
È dovuto stare fermo a causa di un problema alla schiena e non potrà ballare per cinque giorni.
Lo vedo spostare lo sguardo verso di me, così cerco di tirarlo su di morale, sorridendo. Lui mi manda un bacio, poi torna a guardare verso lo studio dove si sta per scoprire la classifica.
I nomi appaiono sullo schermo blu.
1. Serena - 8.4
2. Alice - 8.1
3. John e Leo - 7.9
4. Carola - 7.4
5 Nunzio - 6.9
I voti dei giudici sono stati messi insieme e fatta una media dei quattro.
Noto con stranezza che la faccia della Celentano non è contenta.
Maria le chiede cos'abbia e lei le dice che i voti di Carola le sembrano molto bassi e che, secondo lei, c'è di mezzo qualcuno.
E tutti noi sappiamo che quando la maestra intende qualcuno quello è Garrison.
Maria lo fa entrare e i due professori cominciano una delle loro solite litigate.
Finito di bisticciare Garrison esce e la nostra povera Maria fa continuare la puntata.

«Allora come sapete la scorsa settimana è stato San Valentino» comincia con un'espressione che non promette nulla di buono.
I suoi occhi si spostano da Sissi, a Serena, a Calma e poi a Crytical, per poi finire dentro i miei.
«Bea vieni giù»
Incominciando a preoccuparmi scendo, lanciando un'occhiata di aiuto a Christian, che se la ride dal suo banco.
«Ho un video da farti vedere» mi spiega, poi, quando mi sono messa al centro.
«Mi devo preoccupare?» chiedo ridendo, per sdrammatizzare.
«No no, traquilla. È solo che...tu e il tuo principe avete festeggiato in un modo tutto vostro»
A quelle parole mi rivolto verso il mio ragazzo che adesso sembra essersi imbarazzo parecchio, ma mai quanto me, lì in piedi in mezzo allo studio.
Il video parte, mentre io mi copro il viso con le mani.


Spazio autrice
Ho lasciato il capitolo un po' a metà perché sennò sarebbe risultato troppo lungo.
Secondo voi come hanno passato questo San Valentino i nostri due piccioncini?
E poi vogliamo parlare di zia Carola al Serale?! Se l'è proprio meritato!!
Kids<33
Nn ho ricontrollato, perdonatemi

TᴜʀʙᴏJR /𝐶ℎ𝑟𝑖𝑠𝑡𝑖𝑎𝑛 𝑆𝑡𝑒𝑓𝑎𝑛𝑒𝑙𝑙𝑖/ ᵃᵐⁱᶜⁱ21/22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora