Sono in mezzo allo studio.
Davanti a me, Maria, i giudici, Fedez, i miei compagni, il pubblico qui e le milioni di persone da casa.
Ma oggi non canterò per loro.
Questa canzone è solo per Chri. Per dirgli quanto vale per me, anche se è lontano.(leggetela tutta pk merita)
'E quando il mondo ti schiaccia provaci anche tu
Tira fuori il bimbo che hai dentro, non nasconderlo più
E ti ho portato due fiori, uno sono io e l'altro sei tu
E vorrei essere anch'io bella come sei bello tu
Ehi
Sai è difficile restare calmi
Sei la certezza in cui ripararmi
La luce filtra tra gli alberi spogli
Ma il sole è nulla in confronto ai tuoi occhi
Tu sei la prima missione compiuta
Sei il desiderio che muta è riuscita
È una poesia senza veli
Io vivo con i tuoi piedi
Io vivo e grazie a te se sto in piedi
E non ci credi
Prova ad aspettarmi nel fiore
Più nascosto del mondo
E sarò li prima di te
Non è amore, è solo conoscerti a fondo
Scusa il disordine è che mi confondo
Ma tu sei troppe cose insieme
E non riesco a scrivere bene
E non riesco e scrivo quello che viene
E quando il mondo ti schiaccia provaci anche tu
Tira fuori il bimbo che hai dentro, non nasconderlo più
E ti ho portato due fiori, uno sono io e l'altro sei tu
E vorrei essere anch'io bella come sei bello tu
Whoa, whoa, whoa
Whoa, whoa, whoa
Ehi
Qualcosa per i tuoi giorni
Quando ti chiamo e ti chiedo
Più o meno per che ora ritorni
E tu sei nel traffico e strilli
Perché ti senti incastrato
Però poi torni e sorridi
Perché sai che in fondo è passata
Io lo capisco
Che a volte ti manca tuo padre
Io nei tuoi occhi lo leggo
Vorresti avere avuto un Natale
Non tanto per un regalo
Ma per sentirti un regalo
Che per qualcuno vali
E sei il diamante più raro
Per me sei questo
Per me sei questo e altro
E non nascondere le lacrime
Che tanto scendono in basso
Tu falle cadere fino
A che non diventano fango
Poi ritorna in quel posto
Ci sarà una rosa e sarà maggio
Vorrei
Che ti guardassi con i miei occhi
Vorrei
Che ti ascoltassi con i miei sogni
Sai la mia vita è soltanto un insieme di sogni
E tu sei l'unica parte reale che voglio nei giorni
Ehi
E quando il mondo ti schiaccia provaci anche tu
Tira fuori il bimbo che hai dentro, non nasconderlo più
E ti ho portato due fiori, uno sono io e l'altro sei tu
E vorrei essere anch'io bella come sei bello tu
Whoa, whoa, whoa
Whoa, whoa, whoa'
(ho leggermente modificato la canzone per "adattarla" alla situazione)Stacco il microfono dalle labbra.
Gli occhi incominciano a luccicare e ho lo stomaco in subbuglio.
«Wow» l'unica cosa che riesce a dire Fedez «Wow»
Tengo stretto il microfono nella mano sinistra e la porto alla bocca, per nascondere le labbra che tremano.
Me le mordo, cercando di trattenere il pianto, ma Maria lo nota lo stesso.
«Come stai Bea?»
Faccio spallucce. Poi la mia mente ritorna a quello che ho appena cantato, alla persona per cui ho cantato, e mi volto verso i ragazzi, coprendomi il viso con le mani, cominciando a piangere.
«Luigi, i tuoi occhiali non funzionano se qualcuno piange già?» chiede Maria, per metterla sul ridere.
«Non so. Possiamo provare» dice col suo solito tono calmo e rilassante, ma allo stesso tempo scherzoso.
Scende dagli scalini e viene verso di me, tirandomi su e abbracciandomi.
Affondo nel suo calore, bruciando le ultime lacrime; poi mi asciugo il viso e lui mi passa i suoi occhiali dalle lenti scure, ideali per queste occasioni.
«Va meglio?» si preoccupa Maria, accennato una risata, vedendomi gli occhiali indosso.
Annuisco, stringendo per un'ultima zio Gigi, per poi lasciarlo tornare al banco.
«Io non sono bravo in queste cose...» comincia Fedez che si è ritrovato in una situazione che non si aspettava «Ma penso che tu sia stata molto brava»
Lo ringrazio, mimando con le labbra e unedo le mani davanti al viso.
«Fede non dire il voto» lo ammonisce Maria, prima che possa mandare tutto all'aria «Sono rimasti solo altri due ragazzi»
«Ah, ok»
«Bea» mi richiama all'attenzione la conduttrice, mentre Fedez vota in segreto «Torna pure a posto»
Annuisco e, velocemente, mi vado a sedere al mio banco.
Le ultime ad esibirsi sono Nicol ed Elena.
«Bene Federico, hai finito il tuo lavoro» dice, poi, Maria alzandosi dalla poltrona.
Dopo i saluti al cantante, che esce dallo studio in un mare di aplausi, è finalmente arrivato il momento di scoprire la classifica.
«Facciamo apparire i nomi»
L'ansia cresce a dismisura; poi vedendo la mia posizione, lo stress e la tensione scompaiono.
Rea 9+
Luigi 9
Beatrice 9
Alex 8.5
Albe 8
Crytical 8
Simone 7.5
LDA 7.5
Nicol 7
Elena 6.5 (alunna di Rudy di cui mi sono dimenticata di scrivere l'entrata)
Sposto lo sguardo verso Maria, che mi guarda compiaciuta, e ricambio un sorriso.
«Allora ragazzi» ricomincia lei «Abbiamo una sfida in sospeso» il suo sguardo si sposta verso Simone.
Nelle ultime settimane, da quello che ho sentito dire perché sono stata impegnata con altro, alle prove non è andato molto bene e Rudy ha detto che in lui non riesce più a vedere quella luce che aveva notato ai casting.
«Simone scendi»
Il ragazzo moro si alza dal banco e, con lo sguardo basso, si posiziona ad un lato dello studio.
«La tua sfidante si chiama Aisha»
Una ragazza con un cespuglio al posto dei capelli entra dagli scalini e, dopo aver salutato, si va a sedere al lato opposto a Simone.
Maria fa entrare il giudice esterno e i due cantano ognuno un pezzo.
Alla fine, quando si posizionano al centro, un senso di ansia invade lo studio.
Ma non me.
Il giudice comincia la sua spiegazione, dicendo che tutti e due sono bravi ma uno, anzi una dei due metta di più di stare nella scuola.
«Vinci tu Aisha»
Maria porge la felpa alla ragazza, che si va a sedere al posto di Simone.
Il ragazzo moro sembra calmo, tranquillo.
«Simone vuoi dire qualcosa?» gli chiede Maria, seguendo la solita prassi.
«Solo...grazie per l'occasione» si ferma un seconda, come per pensare a cosa fare dopo «Posso salutarli?»
Maria annuisce e noi, uno ad uno scendiamo dai nostri banchi, per dire addio al palermitano.
Quando è il mio turno di avvicinarmi, lo abbraccio, ma non provando niente.
È lui a fare scattare qualcosa dentro la mia testa.
«Ciao»
Solo questo.
Dalla sua bocca esce solamente questa parola.
Dalla mia nessuna.
Lo guardo mentre ci stacchiamo dall'abbraccio poco sentito da parte mia e una lampadina mi si illumina nella mente.
Forse averlo incontrato non è stato un caso. Tutto quello che è successo tra noi non è stato un caso.
Se non fosse stato per lui, forse, ora non starei con Chri.
Forse qualcosa lo devo anche a lui.
«Ciao»
Sorrido e lui ricambia, poi lo guardo, insieme agli altri, mentre esce dallo studio.***
La puntata sta per finire ed entrano Giulia Stabile, con le notizie dalla Oreo Challenge, vinta ancora una volta da Luca, e Giulia Pauselli con Marlù. Tutte le volte che la vedo salire gli scalini e recitare le solite parole 'keep dreaming con Marlù' mi ritornano sempre alla mente le imitazioni di Tommaso Stanzani, di Amici 2020. A quell'immagine mi metto a ridere da sola, mentre Maria conclude la puntata.
***
«Bene ragazzi, so che la puntata è finita ma...» Raimondo, che ha preso il posto di Maria, lascia la frase in sospeso «La produzione ha voluto fare un regalo a uno di voi»
Cominciamo a guardarci, stupiti e curiosi, sperando di essere proprio noi i destinatari.
«O, per meglio dire, a una di voi»
Vedo i volti dei ragazzi spegnersi, mentre i nostri accendersi ancora di più.
Raimondo ci scruta una ad una, poi il suo sguardo si ferma su di me e mi sorride.
«Bea è per te scendi»
«Davvero?» chiedo, emozionata, mentre prendo il microfono e scendo al centro dello studio, vuoto ora che la puntata è finita.
Todaro annuisce «Guarda lo schermo»
Alzo lo sguardo verso il monitor ancora blu.
Chissà chi potrà essere. La mia famiglia? Qualche parente? Ma perché solo a me? Allora un produttore? Mi volto verso Rudy, che sorride sotto i baffi. Forse c'ho preso.
Ho il cuore a mille, pronta per dire qualunque cosa.
Ma la persona che mi ritrovo davanti è l'ultima a cui avevo pensato. Anche se, in fondo, sarebbe stata la più facile da indovinare.Spazio autrice
Eccomi con il nuovo e atteso capitolo dopo la mia lunga pausa.
Spero di non esserci mancata troppo.
Come vi sembra la storia?
E chi sarà la persona dietro lo schermo? Tanto so che lo sapete già LOL.
Baci <333
Ah, nn ho ricontrollato
(Scusate per la dispubblicazione, nn so se si dice così, di prima, ma avevo dimenticato l'uscita di Simone)
STAI LEGGENDO
TᴜʀʙᴏJR /𝐶ℎ𝑟𝑖𝑠𝑡𝑖𝑎𝑛 𝑆𝑡𝑒𝑓𝑎𝑛𝑒𝑙𝑙𝑖/ ᵃᵐⁱᶜⁱ21/22
FanficI suoi occhi erano belli come il cielo. I capelli, riccioli scombinati, come nuvole setose, e le mani delicate come l'aria. La sua bocca era la pioggia, umida e intensa, che picchiettava sulla pelle facendo salire i brividi. La sua pelle era come la...