Epilogo

528 14 8
                                    

- Bea! Beatrice, svegliati! -
La voce di sua madre si fece più forte e i suoi occhi si aprirono, causa la luce proveniente dalla finestra.
- Mamma... - Mugugnò girandosi dal lato opposto, cercando l'ultimo spiraglio di ombra nella stanza.
- Bea, ti devi alzare! -

Beatrice si strizzò gli occhi e se li strofinò con il palmo della mano, rigirandosi sul materasso e chiedendosi perché sua madre la stesse svegliando così presto, visto che da quando era uscita dal programma di Amici aveva fatto le undici tutti i giorni.

- Sono le 6:00. Hai scuola, non vorrai perdere il treno. - Continuava sua madre, urlando da un'altra stanza.

Ma come scuola? Era Agosto inoltrato.
Si spostò nuovamente, sbuffando per la troppa luce nella camera, ma mentre si alzava sentì qualcosa sotto il suo corpo. Tolse il lenzuolo dalle gambe e si alzò in piedi notando al centro del materasso un foglio di carta tutto stropicciato.

- Amore. Muoviti! - Sbraitò per l'ennesima volta sua madre da dietro la porta.
- Sì mamma. Ora vado, ora vado. -

Incuriosita prese in mano il foglietto, risedendosi sul letto e iniziando a leggerlo.

Sono una cantante ed entro ad Amici; Rudy mi sceglie, dandomi la sua fiducia, e inizialmente le cose vanno bene, finché non conosco Christian. Con lui avrò un relazione complicata ma che porterà entrambi a crescere e a vivere momenti memorabili. Durante il percorso ci saranno molti momenti di difficoltà che ci sembrerà di non poter superare e, infatti, il finale non sarà dei migliori. Ma nonostante questo non ci perderemo mai davvero e ci saremo sempre l'uno per l'altra.

Bea sorrise nel capire quel pezzo di carta aveva funzionato. Non sapeva se fosse stato davvero shfting o solamente un sogno lucido, ma le era piaciuto ed era sicura che avrebbe riprovato a farlo.

Si alzò dal letto, piegando il pezzo di carta e chiudendolo nel comodino. Sbloccò il cellulare notando una notifica da Instagram di un nuovo post del suo ballerino preferito e non poté non sorridere. Aprì l'app e non esitò a mettere like alle foto ritraenti Christian e il suo miglior amico Mattia in vacanza assieme.

Si diresse verso il bango dove si preparò con la sua playlist preferita in sottofondo. Scese a fare colazione, baciò sua madre e suo padre sulle guance e uscì di casa correndo verso la stazione.

Durante il tragitto continuò a pensare a quell'ultimo bacio, al sapore che aveva avuto, a quanto fossero vicini e allo stesso tempo lontani i loro cuori.

Si sedette accanto al finestrino, infilò le cuffiette e riprese a fantasticare.


FINE

TᴜʀʙᴏJR /𝐶ℎ𝑟𝑖𝑠𝑡𝑖𝑎𝑛 𝑆𝑡𝑒𝑓𝑎𝑛𝑒𝑙𝑙𝑖/ ᵃᵐⁱᶜⁱ21/22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora