Capitolo 15

87 3 0
                                    

"andiamo Mills! Parla! Non resisto!"
"Forza,Roxy. Lo scoprirai presto."
"Almeno puoi dirmi quanto tempo ancora ci metteremo?"
"Mancano circa cinque minuti. Ti dico solo che ci siamo già stati."
"Cosa? Ci siamo stati entrambi? Eravamo con altre persone?"
"Non posso dirtelo questo,Griffin. Non preoccuparti,manca poca strada."
"D'accordo. Ad ogni modo,ammettilo,solo per me sei venuto qui a Las Vegas? Come sapevi che ero qui,Mills? Mi hai stalkerata di nuovo,David?"
"Non oserei dire "stalkerata" ad ogni modo,ho visto i tuoi post su Instagram. Ho saputo anche che ti sei fidanzata. Come si chiama il tuo ragazzo? Jack?"
"Si chiama Jake. E comunque sì,in effetti è vero. Io e lui siamo molto legati. Immagino che anche tu e tua moglie lo siate."
"Certo. In un matrimonio è fondamentale. In ogni caso,manca pochissimo,siamo quasi arrivati."
"E io non vedo l'ora di arrivare ahahah! Chissà che posto sarà. Mi sono dimenticata praticamente di tutto di quello che è successo a Los Angeles. Ma non mi sono dimenticata delle persone. Tu lavori ancora in caserma? Come sta John?"
"John sta bene,sta più che bene. A dire il vero,ha anche avuto una figlia."
"Cosa? Dici sul serio? Perché cazzo non ho saputo una cosa del genere?"
"È una splendida notizia,eh? La bimba ha due mesi. Si chiama Margaret. Io l'ho anche conosciuta. Tutti noi della caserma. Dato che la moglie di John aveva un impegno."
"È davvero una notizia splendida sì. Non capisco solo perché John non mi abbia chiamato. Io e Carpenter siamo sempre stati in buoni rapporti."
"Da quando hai lasciato la caserma dei vigili del fuoco,Roxy,lui ha giurato di non volerti parlare più. Per lui eri come una figlia e dato che ora sei una donna di Las Vegas..."
"Cosa? Davvero? Solamente per questo? Ma è serio?"
"Penso che abbia anche cancellato il tuo numero. Ad ogni modo,siamo arrivati. Aspetta,ti apro la portiera."
David mi apre la portiera,mi fa camminare dove non so dove e mi toglie la benda dagli occhi.
"Oh mio dio...ma questo..."
"Te lo ricordi? Era il posto in cui siamo venuti quasi cinque anni fa."
"Oh mio dio! Me lo ricordo perfettamente. Mi avevi raccontato la tua storia. La storia che non mi dimenticherò mai."
"Ho passato tanti bei momenti insieme a lei. Fino a quando non è morta...ora però sono qui,per chiederti una cosa."
"Ovvero?"
"Negli ultimi anni hai pensato a me?"
"Ti sembra il momento David? Ahahahah!"
"Voglio sapere la verità,Roxy! Ti prego,dimmi solamente la verità!"
"Verità? Dopo che mi sono licenziata dalla caserma dei vigili del fuoco,ho pensato a tutti. Ma se vuoi davvero la verità,allora sì. È vero,ti ho pensato. Ti ho pensato più di tutti,ma ho pensato che mai poteva nascere tra di noi."
"Con questo che vuoi dirmi?"
"Che mi sono innamorata di te,Mills. Lo ero già anche quando me lo hai detto tu. Avevo paura."

Innamorata del mio collegaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora