Capitolo 24

64 1 0
                                    

Io e David,come ai vecchi tempi. Abbiamo appena finito con il nostro incarico,due nostri colleghi invece,sono andata all'altro. Non avevamo neanche tempo di prendere un attimo fiato che ci chiama John e ci dice la via in cui dobbiamo andare. Dopo sette ore di giornata piena,ero l'ultima a rimanere in caserma. John mi aveva chiesto di chiudere io stasera. Ad ogni modo,mi dirigo al mio armadietto,dato che dovevo prendere le chiavi e la borsa. Ad un tratto sentii però,un rumore.
"Ehilà? C'è qualcuno?"
"Ehi Griffin!"
Mi misi ad urlare e mi girai.
"Cazzo! Già,chi se non te,David Mills? Che vuoi? Mi hai spaventata. Avrò perso trent'anni della mia vita!"
"Mi dispiace,Roxy. Non volevo spaventarti. Come sta andando con il tuo ragazzo,Jack?"
"Perché tutti lo chiamate Jack? Cazzo,Mills,si chiama Jake!!"
"Lo chiamo così, ormai lo sai. Ad ogni modo hai capito di chi stavo parlando. Quindi come va con lui?"
"Che te ne importa,Mills? Tu non dovresti starmi neanche vicino."
"Ascolta Roxy,mi dispiace. Per tutto. Ma credo che tu debba lasciare quel coglione. Insomma...si vede lontano un miglio che non ti merita. Andiamo Griffin! Non devi essere sempre così tanto testarda. Lo sai vero?"
"Lo so,grazie per avermelo detto. Ma comunque,a te cosa interessa? Sentiamo,che cazzo ne sai della mia vita,David? Esatto..non sai un cazzo!"
"Come mai ti sei arrabbiata con me adesso? Apri gli occhi,Roxy. Si vede che non ti ama abbastanza e che non potrà mai darti..."
David non finisce la frase.
"Non può darmi cosa? Cosa?"
"Non potrà mai darti quello che ti potrò dare un giorno io."
A quelle parole,mi iniziavano a venire le lacrime agli occhi. Così me ne sono andata. Ho aperto la porta dell'armadietto e ho dato le chiavi di chiusura a David. Lui mi seguì appena io uscii. Ero rimasta davvero delusa.
"Roxy! Roxy ferma!"
"Che cazzo vuoi ancora? Vuoi farmi solo illudere? Ti rendi conto di quello che mi hai appena detto,David?"
"Ascolta, mi dispiace. Ok?"
"Sì certo. A te dispiace sempre. Non è vero David Mills? Non fai altro che essere un vero stronzo. Pensavo di fidarmi di te,ma a quanto pare sono sempre stata una grossa ingenua."
"Ti prego Roxy! Non posso perderti di nuovo. Da quando sei scappata io sono completamente esploso!"
"Questo lo dovevi dire prima che mi fossi fidanzata. E adesso,per colpa tua mi sono lasciata con Jake. È sempre colpa tua. Adesso scusa ma devo andare. Ci vediamo domani. Ah no,vero è il nostro giorno libero."
"Aspetta...ti sei lasciata con Jake?"
"A quanto pare sì,David Mills. Hai avuto quello che volevi,adesso vai a fanculo."
Erano settimane che non parlavo con David. Chiesi a John di non metterci più insieme, così per tutto il tempo di lavoro ho lavorato con Alessia. Due settimane dopo,mi ero finalmente trovata i soldi per comprare casa. Ma dopo un po'...decisi di dire a mio padre tutto

Innamorata del mio collegaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora