capitolo 7

4.6K 137 35
                                    

finito di cenare Sissi e Dario sparecchiarono e lavarono i piatti.

invece noi altri stavamo facendo un torneo di carte, una cosa seria, un torneo di UNO. Eravamo distribuiti in coppie, Albe mi ha messo in coppia con Nunzio. palesemente non fatto apposta.

"mi dispiace gigi -disse Albe- ma +4"
"ma che bravo amico che sei " gli rispose
"giocare a uno rovina le amicizie" mi disse nunzio che era seduto alla mia destra
"no, ora fanno pace"
"tocca ate Maya" mi richiamò serena

continuò la partita.
"più 18 carte per Maya!!" urlò Luca
"grazie ragazzi, anche io vi voglio bene"
"dai ora vinciamo noi " disse sere che era in coppia con albe.

eravamo quasi alla fine della partita e mi era rimasta una sola carta in mano.
vinsi.

"dai è impossibile hai pescato non so quante carte" disse Luca
"si ma ora dimmi caro Luchino, che abbiamo vinto"
Luca ci pensò
"avete visto... che sistemerete voi" disse per poi scappare dalla stanza seguito da tutti gli altri.
"io non ho parole" dissi
"dai sistemiamo così dopo ci rilassiamo"

mentre nunzio raccoglieva le carte io sistemavo le sedie, fino a quando non mi arrivò una carta addosso.

"hey!"
gliene lasciai una a mia volta.
ci stavamo lanciando delle carte da UNO mentre ridevamo come due scemi
ci stavamo divertendo con così poco.
mi rincorse attorno al tavolo quando per poco non scivolai e lui mi prese.
"attenta" mi disse vicino all'orecchio.
sentii l'ormai solita sensazione allo stomaco.

mi alzai ma eravamo comunque vicini.

"grazie" gli dissi come un sussurro.

lui mi sorrise solamente.

si avvicinò appena a me .

mi mise una ciocca di capelli dietro l'orecchio, poi mi guardò fisso negli occhi.

e poi...

poi andò via lasciandomi lì.

guardai le sue spalle allontanarsi da me.

e forse in quel momento capii, finalmente capii che forse io a lui non facevo lo stesso effetto che lui faceva a me, forse per lui ero solo un... amica, niente di più, oppure se volevo continuare il mio sogno, continuare a scrivere la mia storia, a lui magari poco poco ma facevo un effetto diverso che le altre persone. Forse incominciava a capire qualcosa, cominciava a capire che magari potevo essere più di una semplice amica.

angelo dagli occhi scuri || Nunzio amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora