la mattina seguente dopo le lezioni Nunzio e Leo vennero convocati dalle Celentano, da quello che ho saputo solo per delle cose sull'atteggiamento e il modo di ballare di Nunzio e sul fatto che Leo balli meglio ma non ne sono certa, Alberto non è una fonte affidabile.
quando Nunzio tornò nella casetta lo vedevo un pochino giù di morale, era in camera sua. così decisi di andare a sbirciare dalla porta che era socchiusa.
stava camminando su e giù per la stanza, mi faceva tenerezza. sorrisi e bussai, entrai appena disse avanti e non dissi niente mi avvicinai e lo abbracciai, subito non se lo aspettava ma poi anche lui mi strinse a se.
"Non farti influenzare dal giudizio degli altri tu sei meglio di quello che credono" gli dissi ancora stretta al suo petto, lui mi strinse ancora di più.
non volevo più andarmene, e se me lo avesse permesso non lo avrei fatto.ci staccammo dall'abbraccio
"grazie" mi sorrise, ma si spense subito sulle sue labbra.era ormai ora di cena così mi venne un'idea per tirarlo su di morale.
gli afferrai la mano e iniziai a camminare verso la cucina.
"dove mi porti Maya?"
"vedrai"arrivati in cucina davanti ai fornelli.
"cuciniamo noi"
"che cosa?"
"cosa ti va?"
rimase come stupito dalla mia domanda, forse non se l'aspettava.
"qualcosa di leggero perchè oggi a pranzo abbiamo mangiato pesante quindi, direi un'insalata"
"va bene"iniziammo a tagliare le verdure e metterle in una ciotola, parlammo del più e del meno, e a volte riuscii anche a farlo ridere.
finito di preparare l'insalata ci sedemmo al tavolo solo noi perchè , gli altri, alcuni avevano già mangiato e altri mangiavano più tardi.
durante la cena continuammo a parlare, come se quello che era successo la sera precedente non fosse mai avvenuto. forse meglio così.
mentre stavamo per andare via dalla cucina lui mi prese per il polso per fermarmi, io mi girai.
"grazie" mi disse semplicemente, poi sorrise, questa volta lo fece in un modo vero e naturale.
"e di che, figurati... per me sei importante quindi è importante che tu sia felice"
ci sorridemmo.questa volta fu sua l'iniziativa di abbracciarmi, mi sollevò per sino da terra facendo un giro su se stesso e poi mi riappoggiò. ridevamo ancora.
lo guardavo negli occhi e, capii che non avrei ceduto, lo avrei aspettato, anche se avessi dovuto farlo per tanto tempo, ma per lui lo avrei fatto.
STAI LEGGENDO
angelo dagli occhi scuri || Nunzio amici21
FanfictionMaya è una ballerina di modern, è entrata ad Amici a settembre, aveva legato con nunzio prima che il banco fosse assegnato a Mattia. Ora che mattia ha dovuto lasciare la scuola Maya si chiede chi potrebbe prendere il posto del suo caro amico, ne st...