capitolo 43

2.7K 99 7
                                    

ero seduta sul divano con Alex e Luigi che cercavano di insegnarmi a suonare la chitarra.
luigi aveva il braccio sulle mie spalle per insegnarmi Come formare gli accordi sotto la supervisione dell'amico.
"così vedi..." disse vicino al mio orecchio
"così?" chiesi spostando i polpastrelli sul manico premendo sulle corde, ben tirate. dopo un leggero pizzicore si udì un suono, sorrisi d'istinto guardandomi le spalle dove era situato il mio insegnante.
"brava, hai imparato subito"
"è solo un accordo luigi "
" io non sono d'accordo"
colsi la sua battuta e risi .
con la coda dell'occhio notai nunzio passare davanti a noi con un espressione turbata, andando verso l'esterno.
"scusami gigi" gli dissi per poi seguire nunzio .
andò fuori sui divanetti e cautamente andai di fianco a lui
"Non volevo interrompere il tuo divertimento " disse
"che cosa è successo?" gli chiesi vedendolo turbato
"lo sai benissimo cosa è successo"
"se te lo sto chiedendo non lo so non credi"
"vallo a chiedere a luigi allora "
"ma fai sul serio"
"sono serissimo"
"mi stava solo insegnando a suonare"
"oh perchè a te serve giusto, sei una ballerina se non te lo ricordi  maya"

rimasi di stucco, mi aveva chiamata per nome, per la prima volta da quando "stavamo insieme" mi aveva sempre chiamata angelo e a quanto pare anche lui se ne accorse e rimase altrettanto dispiaciuto, non potevo crederci, sentivo una sensazione di stretta allo stomaco mi mancava il respiro, sentii i miei occhi lucidi mi si stava annebbiato la vista, mi alzai e andai via, mentre andavo in camera passai davanti a Carola che mi seguì subito a ruota.

io e lei ci sedemmo sul mio letto e appoggiai la testa sulla sua spalla e mentre mi accarezzava I capelli gli spiegai cosa era successo.

lui era geloso, lui non si fidava di me, lui mi aveva chiamata per nome non più angelo e per me contava e valeva  di più che un ti amo detto a fior di labbra, valeva più di una poesia d'amore, per me valeva più di qualsiasi altra cosa che potesse mai dirmi.

angelo dagli occhi scuri || Nunzio amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora