quando mi svegliai ero ancora seduta sul divano con Nunzio che mi abbracciava, e aveva la testa appoggiata sul mio petto, almeno era sereno mentre dormiva.
mi dispiaceva tremendamente che il suo migliore amico era uscito, io non saprei come avrei potuto reagire, lui è stato anche tranquillo.
gli accarezzai i capelli, erano tremendamente morbidi e setosi, erano leggermente mossi e scompigliati ma gli davano quel tocco di fascino che di certo a lui non mancava.
glieli potevo toccare ora che dormiva perchè non me lo faceva fare mai solo quando era giù di morale, quindi non pensava a quello.lo guardai dormire, con il suo viso da angioletto, mentre gli accarezzavo i capelli potevo quasi sentirlo parlare " è scandaloso.. no Maya ... non toccare... lascia... si fanno la forma dopo"
sorrisi.guardando il suo viso non potei trattenermi dall'accarezzargli gli zigomi , era strano vederlo così tranquillo, era sempre agitato, adesso era obbligato a rimanere fermo perchè dormiva. approfittai ancora per rigiocare con i suoi capelli.
dopo poco smisi o si sarebbe svegliato."Maya perchè hai smesso di accarezzarmi i capelli?"
"oh... emh... buongiorno?"
"oh si giusto buongiorno, continua però"
"ma stai bene? di solito me meni"
"senta signorina, di solito sono in ordine ora sono già scompigliati quindi puoi fate pure "
"ah si ?! allora me ne vado"
mi alzai dal divano facendogli cadere la testa che prima sostenevo su esso."no dai Maya vieni qua" fece gli occhi da cane bastonato
".... va bene " mi risedetti
ma questa volta fu lui a farmi appoggiare la testa sul suo petto"pronto per i guanti di sfida?" gli chiesi
"con te sempre"
"che cucciolo che sei nunzietto"
"la smetti di chiamarmi nunzietto, perchè poi?"
"perchè -etto mi sa di qualcosa di... puccioso "
"ti sembro puccioso io?"
ci guardammo seri
io annuii
"la metti così eh"
iniziò a farmi il solletico
"no... ti prego... basta"
lui smise
"chiamami nunzietto un'altra volta e lo rifaccio eh " mi minacciò sventolando il dito
"si signore"mi alzai e alla porta dissi
"andiamo a fare colazione nunzietto"
ci guardammo e poi lui si alzò di scatto, io iniziai a correre inseguita da lui
corremmo per casa e quando arrivammo al bancone della cucina
"tregua?" chiese albe"zitto Alberto!" dimmo io e Nunzio
albe alzò le mani si girò e se ne andò
"ti preparo i pancake" gli dissi
"Allora tregua... per i pancake questo ed altro"
"devo essere gelosa nunzietto "
mi guardò di sottecchi"Non devi essere gelosa di niente e di nessuno... io amo solo te " disse per poi baciarmi, io sorrisi.
e anche questa volta lui non fece caso alla mia mancata risposta al suo secondo ti amo.
STAI LEGGENDO
angelo dagli occhi scuri || Nunzio amici21
FanfictionMaya è una ballerina di modern, è entrata ad Amici a settembre, aveva legato con nunzio prima che il banco fosse assegnato a Mattia. Ora che mattia ha dovuto lasciare la scuola Maya si chiede chi potrebbe prendere il posto del suo caro amico, ne st...