capitolo 14

4.1K 133 21
                                    

ero ancora seduta sulla stesa sedia, da sola perchè carola è andata a riposare.
si stavo guardando le mani assorta nei miei pensieri quando sentii la porta aprirsi, vidi entrare Christian, gli sorrisi leggermente e poi vidi entrare Calma.
"Nunzio?" chiesi subito a chri.
"sta arrivando tranquilla" mi sorrise e poi andò anche lui a riposarsi seguito da calma.

aspettai ancora un po'  ma non lo visi arrivare, mi stavo preoccupando seriamente.

mi alzai di nuovo dalla sedia, presi una mascherina e andai a cercarlo.
lo trovai in sala Relax, seduto che fissava il pavimento.

non dissi niente mi sedetti solo di fianco a lui.

lui mi prese la mano.

diventai un pochino rossa, non me lo aspettavo.

"se non ho preso un infarto stavolta non lo prendo più" disse per drammatizzare, sorrisi appena perchè sapevo che non stava affatto bene.
lui si girò verso di lui e mi guardava negli occhi, erano rossi, aveva pianto.
"vuoi raccontarmi?" gli chiesi mentre gli spostavo i capelli del ciuffo. poi gli sorrisi per rassicurarlo.

lui iniziò a spiegarmi di quello che gli hanno detto Rudy e la Celentano.

"torniamo a casa, ti va?" gli chiesi quando si fu calmato.
lui annuì solamente.
mi alzai per prima, e purtroppo dovetti interrompere il contatto con la sua mano.

ci stavamo incamminando fuori dalla sala, quando lui mi mise la sua giacca sulle spalle, mi sfiorò leggermente le dita dalla mano destra e poi posò il suo sguardo sui miei occhi, io gli sorrisi e lui afferrò la mia mano.

così proseguimmo il tragitto verso la casetta mano nella mano.

più lo guardavo e più ero convinta che la sua bellezza venisse da qualcosa di più grande di noi, lui era un angelo caduto dal paradiso,  un angelo dagli occhi scuri.

qualcosa stava cambiando, il modo in cui ci approcciavamo era cambiato, e forse anche quel pezzettino del suo cuore che mi vedeva in modo diverso si stava allargando, ma lui si era già impossessato da tempo del mio intero cuore.

io ero pronta a donarglielo e forse lui stava considerando l'idea di prendersene cura.

angelo dagli occhi scuri || Nunzio amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora