con delicatezza inizia ad accarezzargli i capelli, lui si mosse appena, con le punte dei polpastrelli gli accarezzai gli zigomi del volto fino a scendere alla mandibola.
Mi avvicinai al suo orecchio. fui enebriata dal suo profumo, era fresco, seducente, intrigante, ma non volgare. era semplicemente il profumo più buono che avessi mai respirato.
"nunzio -bisbigliai- è ora di svegliarsi"
lui mugugnò qualcosa di incomprensibile.io continuavo a tracciare con le mie dita i lineamenti del suo volto.
dovetti ammettere che sembrava un angelo caduto dal paradiso, un dio greco sceso dall'Olimpo, era stupendo.mi riavvicinai al suo orecchio
"nunzio -bisbigliai di nuovo- dobbiamo alzarci" e questa volta prima di spostarmi del tutto gli lasciai un leggero bacio sulla guancia.sempre svegliarsi da un sogno stupendo, e dalla sua espressione non avrebbe mai voluto svegliarsi.
si sfregò gli occhi con le nocche."ma buongiorno" dissi sempre con un tono di voce basso.
"buongiorno" rispose con la voce impastata dal sonno.
"che dici, ci alziamo ora?"
"no -si ferma un attimo e poi riprese- voglio restare qui"
"oh, ma che cucciolo di panda che sei"
risi un pochino.
"perchè cucciolo di panda?"
"perchè cioccolatino?" gli chiesi a mia volta
"sei tu che sembri un ferrero Rocher con la maglia del serale"
disse, e poi fece l'offeso riappogiandosi al mio ventre.
mi venne spuntaneo accarezzargli di nuovo i capelli.all'improvviso sentii dei passi e il rumore di una porta.
mi alzai velocemente dal divano che lasciai Nunzio sorpreso.dopo pochi secondi Albe fece capolino dalla porta. Aveva i capelli tutti scompigliati. non oso pensare quanto avrebbe continuato a parlare della situazione se ci avesse visto poco fa.
"buongiorno " disse e poi mi guardò facendomi l'occhiolino.
io roteai gli occhi verso il cielo.
"volete un caffè ne, chissà cosa è successo questa notte eh ragazzi "
io e Nunzio ci guardammo.
"abbiamo guardato un film e poi abbiamo dormito" rispose nunzio
"dormito... insieme" fece un'allusione corretta il ragazzo.
"si Albertino perchè tu e sere?"
prese una mela e iniziò a camminare ma prima di sparire dalla nostra visuale "io e sere siamo fidanzati" addentò la mela e scomparve.io spalancai gli occhi e mi voltai subito a guardare Nunzio e lui fece la stessa cosa. ero in imbarazzo.
"Non so cosa gli sia preso" dissi io
"sarà presto, non gli connette il cervello" disse lui alzandosi dal divano
"si ovvio - mi fermai per qualche secondo - devo andarmi a preparare"
che scusa banale Maya.
"si certo -si grattò la nuca- anche io "
"Allora a dopo"
dissi andando in camera.
"a dopo" sentii la sua voce.Albe mi rinfaccerà quello che è appena successo a vita. ma ripensandoci sorrisi, avevamo dormito insieme, e mi ero svegliata con lui che mi stava abbracciando, l'unica cosa di cui ero curiosa era di sapere quale sogno stesse facendo, era così felice che sembrava essere un sogno stupendo. ma riflettendoci le cose di cui ero curiosa erano due, io a lui piacevo?
STAI LEGGENDO
angelo dagli occhi scuri || Nunzio amici21
FanfictionMaya è una ballerina di modern, è entrata ad Amici a settembre, aveva legato con nunzio prima che il banco fosse assegnato a Mattia. Ora che mattia ha dovuto lasciare la scuola Maya si chiede chi potrebbe prendere il posto del suo caro amico, ne st...