Capitolo 6

83 4 0
                                    

Dopo la colossale cazzata che ho fatto qualche giorno fa con Josephine, non ho molte speranze di parlarle di nuovo come amici...O perlomeno senza che ci sia tensione tra di noi.
Cosa mi è passato in mente, non lo so. Potevo evitare di dirle che l'ho chiamata solo per una scommessa, un gioco. Che testa di cazzo, veramente!

"Ehi amico!" sul computer appare Dylan, pronto per un altro giro di interviste con me e Jo. Penso ci sia anche lei, non lo so più a questo punto.

Sono ben 3 giorni che non ho sue notizie! 

"Come stai?" gli sorrido

Mi mancano le nostre chiacchierate, è veramente un grande amico e sul set abbiamo passato tanti momenti divertenti. Sembra tutto così lontano adesso.

"Aspetta... il mio cane sta abbaiando e non vorrei che facesse così per tutta l'intervista... torno subito!"

"Tranquillo!" ne approfitto per sistemare la luce davanti a me.

Ero nervosissimo stamattina quando mi sono svegliato e ho passato 2 ore a cercare di capire come vestirmi, tanto che poi ho optato per una semplice maglia nera e pantaloni della tuta, visto che dovremo passare parecchio tempo davanti al computer, voglio star comodo.

Di Jo ancora nessuna traccia ma è ancora presto, ci sono almeno altri 20 minuti prima che inizino le interviste. Ci hanno detto di collegarci in anticipo, così da scongiurare ogni possibile disguido tecnico.

Il cuore salta un battito quando sullo schermo appare un'altra finestra, per adesso totalmente nera, ma che riporta il nome - Josephine Langford - 
Sento mancare il fiato ed è come se non la vedessi da mesi o addirittura anni, come se fosse la mia gigantesca cotta... anche se forse un po' lo è!

Appare l'immagine di un divano grigio e rimango con il fiato sospeso per vedere se Jo apparirà a breve. Non si sentono suoni, nè si percepisce alcun movimento, quindi non so se l'immagine è rimasta ferma oppure semplicemente non c'è nessuno davanti.

"Jo è acceso!" è chiaramente la voce di Mia

"Ehi Mia!" sorrido scuotendo la testa 

L'amica di Jo appare davanti alla videocamera, sedendosi sul divano "Hey bellezza! Come stai?" mi sorride felice "La mia amica arriverà tra poco... è ancora sotto la doccia!"

Improvvisamente immagini poco caste mi tornano in mente e devo sforzarmi di cacciarle via subito, prima che mi annebbino la testa!

"Ma come, è sempre così puntuale!" scherzo

"Se non ci fossi io..." sospira Mia ridendo "Come te la passi?"

"Abbastanza bene... te? Com'è la vita a L.A?"

"Con Jo intendi? Un incubo... è sempre fuori, in palestra, a ballare... Non sta ferma un secondo! Ho provato a dirle di guardare un film ogni tanto, ma non ne vuole sapere!" ride 

Mi passo una mano tra i capelli divertito "Immagino..." 

"A parte gli scherzi, stiamo bene... Per ora non mi ha strozzata, quindi direi che la nostra convivenza funziona!" mi fa l'occhiolino "Ma te la tengo d'occhio, tranquillo..."

Di nuovo queste affermazioni, non è la prima volta e sinceramente non capisco...

"Mia, siamo solo amici, può fare..."

Vengo interrotto da Jo che balza sul divano accanto a Mia ridendo "Spostati impicciona!!! Devo fare l'intervista!!!" 

"Almeno hai finito di vestirti?" la squadra scettica ridendo "Non mi pare"

La intravedo appena sullo schermo e non capisco se sia in pigiama oppure "peggio" in accappatoio... O mio Dio, fai che sia vestita, ti prego...

"Oddio Hero?" il suo viso appare finalmente sul mio schermo e il cuore perde molto più di un battito.

Sliding Doors - 2 VERSIONE ITALIANADove le storie prendono vita. Scoprilo ora