Capitolo 26

75 4 0
                                    

Le ragazze che abbiamo appena conosciuto si siedono in fondo al nostro tavolo, appena il cameriere finisce di apparecchiare anche per loro.

Sono simpatiche e chiacchierano con noi come se ci conoscessero da sempre, così quando si mettono a discutere su squadre di calcio e West Ham, siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta ad averle invitate a cena con noi.

"Possiamo far altre foto? Le mie amiche a casa non ci crederanno mai che siamo a cena con voi!" mi sorride la ragazza che poco fa mi ha letteralmente assalito in un abbraccio.

Le sorrido e annuisco, non ci vedo niente di male.
Anzi, perlomeno non ci potranno esser in giro false notizie riguardanti mie ipotetiche fidanzate, visto che queste sono chiaramente fan e basta.
Oddio, perlomeno lo spero.
Su internet non si sa mai come possano andar a finire certe informazioni.

In tutto questo caos, mentre Lily, così si è presentata la ragazza dagli occhi verdi che chiaramente piace a Morgz, ci illustra i pro e i contro di andare a vedere una partita allo stadio, io non sono ancora riuscito a trovare Jo.
Adesso non sono più neppure sicuro di volerla trovare, per evitare imbarazzanti situazioni che sicuramente si creerebbero con le fan.

"Hero ma la tua fidanzata..." Blocco Felix con uno sguardo assassino mentre le parole gli muoiono sulle labbra, capendo subito quale cazzata stava per dire.

"Oh..." prende fiato e fa finta di tossire rumorosamente e io gli batto una mano sulla schiena per aiutarlo a riprendersi mentre gli sussurro "Che cazzo ti viene in mente?!?"

"Scusa..." sussurra in risposta e io mi accerto che le ragazze, per fortuna abbastanza distanti, non abbiano sentito.

"Non so dove sia..." Mimo con la bocca guardandomi intorno.

Facciamo le nostre ordinazioni e nel frattempo chiacchieriamo con le ragazze, divertite dai discorsi scemi di Felix riguardo agli argomenti più strani, come al suo solito.

"Rimarrete qua per molto?" azzarda Missy, la ragazza dai capelli rossi a due posti di distanza da me, la vera festeggiata della serata visto che è il suo addio al nubilato.

"Poco più di una settimana..." rispondo prendendo il piatto che mi sta porgendo il cameriere "Grazie..."

"Ah bello! Andrete in giro per Los Angeles o rimarrete qua a Palm Springs?"

"Non abbiamo ancora deciso..." Prendo una forchettata di pasta e inizio a mangiare, la fame adesso si fa sentire. "Decidiamo giorno per giorno, in base ai miei impegni."

"Il signor famoso qui presente ha parecchi impegni..." mi prende il giro Felix, guadagnandosi uno schiaffetto sulla nuca da parte mia.

"Ahia!" si massaggia la testa facendo finta di aver sentito male.

"Esagerato, ti ho appena toccato e poi così impari a prendermi in giro!" rido sotto lo sguardo divertito delle ragazze.

"Josephine..."

Appena sento pronunciare il suo nome alzo lo sguardo, in cerca di un suo segno.

Invece nulla.
Era solo l'inizio di una domanda.
Stai calmo FT.
Calmo.

"...che fa di bello? Ci sentite anche quando non state girando i film?" conclude la frase Lily

La guardo e per una frazione di secondo penso a cosa dire.
Ho sperato che non facessero domande del genere e per un attimo mi è sembrato di averla scampata, invece...
Ci sarebbe qualcosa di male se ci sentissimo come amici?
Sarebbe più strano non sentirsi affatto, no? In fondo abbiamo ancora dei film da girare insieme.
Non devo neppure dare spiegazioni.

Sliding Doors - 2 VERSIONE ITALIANADove le storie prendono vita. Scoprilo ora