Capitolo 80

50 3 3
                                    

Josephine

Sono già sei giorni e cinque tamponi che sono chiusa tra queste quattro mura.
Ormai il tempo è scandito dai tamponi che mi stanno facendo regolarmente.
Non so neppure veramente più che giorno sia.
Lunedì forse? O martedì?
Non ne ho idea.

Hero è sempre impegnatissimo tra vari set fotografici e interviste per le case di moda.
Riusciamo a sentirci la sera molto tardi, quando rientra a casa, solo per pochi minuti.
È stanco, stravolto oserei dire.
Quando ci video chiamiamo le occhiaie sono ben visibili quando la sua immagine appare sullo schermo del mio telefono.
Sbuffa spesso e non è il solito Hero di sempre.
Gli ho chiesto più volte che cosa ci sia che non va, oltre al fatto di esser comprensibilmente stanco ma dice che va tutto bene e di non preoccuparmi.
Invece io mi preoccupo perché non è da lui comportarsi così.
Cosa può mai essere successo?
Vorrei essere con lui, invece sono confinata qua!

Sto contando le ore che mi separano da lui anche se per adesso non sembra esserci una data precisa per il suo volo da Londra a Sofia.
Sarebbe dovuto arrivare domani, ma i suoi impegni continuano ad aumentare e sembra non finire mai con i photoshoot.

Io ho già letto il copione molto attentamente, ho scritto vari appunti e ogni giorno ho una videoconferenza con Castille per discuterne.
Anche lei è già arrivata a Sofia ed è in quarantena come me, probabilmente usciremo da questa camera/prigione praticamente nello stesso giorno.

Il cellulare suona e segnala l'arrivo di un messaggio.
Anzi, più di uno in realtà.

Guardo l'ora e sono le 22.00.
Non può essere Hero che mi sta chiamando. Non ci sentiamo praticamente mai prima delle 23.00 a Londra, cioè le 1.00 qua in Bulgaria, quando va bene.
Lo aspetto sveglia perché la voglia di parlare con lui è più forte del sonno che posso avere.

L'app di WhatsApp continua a segnalare l'arrivo di sempre più messaggi, mentre il suono fastidiosissimo del telefono li annuncia con un bip.
Devo assolutamente cambiare avviso di notifica!

Apro la chat, curiosa di capire che cosa stia succedendo.

Sei stato invitato nel gruppo "After 3&4"

Castille: Ciao a tutti! Ho pensato di creare questo gruppo per conoscerci e per passare la quarantena più velocemente!
Benvenuti nella grande famiglia di After!

Numero sconosciuto: Ehi! Ciao a tutti! Io sono Chance, piacere di conoscervi! Interpreterò Landon!

Numero sconosciuto: Ciao Landon! Io sono Carter! O meglio, Robert nel film! Piacere di conoscerti!

Numero sconosciuto: Ehi ragazzi! Come state? Io sono Arielle, ma potete chiamarmi Ary! Oppure Kimberly Vance, a quanto pare!

Louise: È un piacere accogliervi in questa grande famiglia! Siamo un po' matti ma vi troverete bene!!! Io sono Louise, la mamma di Hero.

Louise, la mia adorata Louise.

Salvo in rubrica i numeri dei nuovi arrivati, altrimenti non capirò mai chi sta scrivendo su questo gruppo.

Chance: Domani abbiamo organizzato un'escursione qua nei dintorni! Chi di voi è libero dalla quarantena?

Numero sconosciuto: Io!!! Io ci sono!!! Piacere di conoscervi, sono Kiana! Non vedo l'ora di vedervi tutti di persona!

Chance: Allora domani alle 10.00 ci ritroviamo tutti nella hall, okay?

Questo vuol dire che qualcuno è chiaramente già arrivato in hotel ed ha già finito la quarantena! Non sono da sola come pensavo!

Castille: Ragazzi mi dispiace deludervi ma non possiamo uscire per nessuno motivo, almeno per adesso!
Finché non ci sposteranno tutti al 24esimo piano dell'hotel, siamo tutti confinati al primo piano!

Sliding Doors - 2 VERSIONE ITALIANADove le storie prendono vita. Scoprilo ora