Capitolo 38

58 4 0
                                    

Josephine

Siamo al ristorante self service del set cinematografico di Moxie.
Siamo venuti tutti insieme, praticamente saremo quasi 20 persone.
Tutte ragazze tranne Patrick. Avrebbe dovuto raggiungerci anche un altro ragazzo del cast, ma probabilmente si unirà a noi solo stasera.

"Okay, facciamo un gioco... Che ne dite?" Propone entusiasta Josie mentre addenta il suo panino.

La guardiamo tutti in attesa di chissà quale gioco può essersi inventata.
La conosco solo da questa mattina, ma so già che è abbastanza imprevedibile.

"Obbligo o verità!" Esclama raggiante

Si alza un coro di protesta generale.

"Come siete noiosi, dai... È per conoscerci meglio!"

Accettiamo malvolentieri, dopo varie insistenze da parte sua.
Questo tipo di gioco non porta mai a nulla di buono, specialmente per chi è riservato come me.

"Iniziamo! Lauren... Obbligo o verità?"

Lauren ci pensa un po' prima di rispondere "Obbligo!"

"Questo sì che è divertente!" Scoppia a ridere Josie "Ti obbligo a baciare Patrick!"

Iniziamo benissimo devo dire. Se questo è il tono del gioco, non finirà sicuramente bene!

Lauren dà un bacio sulla guancia a Patrick, tra i lamenti di Josie.
"Non hai specificato dove lo avrei dovuto baciare..."
Scoppiamo tutti a ridere mentre Josie è visibilmente scocciata!

Quando tocca a me, ho paura di quello che potrebbe capitarmi...
"Verità..." Dico poco convinta

"Sei fidanzata?" Sorride Patrick, adesso tocca a lui far la domanda.

Prendo un bel respiro.
Non mi aspettavo una domanda del genere.

Sono fidanzata?
A questo punto direi di no.

"No..." Dico a bassa voce e mi sembra di dire una gran cazzata, sinceramente.

Patrick sorride soddisfatto mentre le altre ragazze mi invitano a far a mia volta una domanda a qualcuno.

Tocca a Sydney.
Il gioco va avanti per un po' e rispondiamo a domande più o meno imbarazzanti.
Mi rilasso, dopo aver risposto che il mio colore preferito è il blu.

A parte la domanda di Patrick, il gioco non è poi così male devo dire...

Tocca di nuovo a me, stavolta scelgo obbligo e spero vivamente che non vorranno farmi baciare Patrick.

"Ti obbligo a..."

"...leggere ad alta voce gli ultimi cinque messaggi sul tuo cellulare!" Esclama Lauren

I messaggi.
Oh cazzo.
I messaggi.
Hero.

Panico. Improvvisamente panico.
Lauren pensa di avermi fatto un favore, invece è peggio persino se mi avessero chiesto di dare un bacio a Patrick.

"Ehi Jo, tutto bene?" Chiede Josie preoccupata.

Annuisco. Non posso dirgli che cosa mi sta passando per la testa.

"Non so se posso leggerli però..."

"Sono messaggi piccanti?" Chiede divertita Lauren "Ancora meglio..."

"Non so che cosa c'è scritto... Non li ho letti..." Giro e rigiro il telefono nelle mie mani "Li ignoro, solitamente..." accenno un sorriso.

"Jo, non farti pregare..." Sospira Hadley

"Okay..."

Apro il primo, il più vecchio.

"È una pubblicità..." Sorrido "Se vi interessa cambiare operatore telefonico, questa compagnia sembra vantaggiosa..." Scoppiamo tutti a ridere.

Sliding Doors - 2 VERSIONE ITALIANADove le storie prendono vita. Scoprilo ora