Capitolo 94

43 3 0
                                    

Hero

Stamattina faremo la prima nostra intervista dal vivo dopo tanto tempo.
Dopo troppo tempo, oserei dire.

"Ragazzi sistematevi qua, tra poco inizieremo il collegamento. I giornalisti li potrete vedere su questo schermo, okay?" Un addetto della sicurezza ci mostra la stanza dove ci sistemeremo per le prossime ore, prima di uscire velocemente lasciandoci da soli.

Non riesco a far a meno di sorridere, guardando Jo.
Mi sento bene quando sono insieme a lei e non vedo l'ora di rientrare nelle nostre stanze per mostrarle cosa ho preparato per noi!
Sono sicuro che ne sarà felicissima!!!

"Cos'hai da sorridere così tanto?" Mi guarda divertita mentre si sistema sulla poltroncina.

"Abbiamo entrambi la faccia di due che stanotte hanno dormito poco!" Esclamo divertito.

Lei sorride abbassando lo sguardo "Se non fosse per quelle maledette chiavi magnetiche, potremmo dormire insieme e non fuggire la mattina presto come due ladri!" Sospira guardandomi di nuovo.

Abbiamo dormito insieme, in camera sua, anche stanotte. Sono riuscito a sgattaiolare via alle prime luci dell'alba e spero che non ci faranno notare che sono rientrato tardissimo in camera!
Quelle chiavi magnetiche e il relativo controllo della sicurezza sono una vera scocciatura, ma per fortuna ho preparato tutto per risolvere il problema! Sto preparando la sorpresa nei minimi dettagli e appena sarò pronto mostrerò a Jo la mia, nostra, nuova camera!

"Jo, non dormiremmo neppure in quel caso!" Scuoto la testa divertito sedendomi vicino a lei.

Si passa una mano sul viso cercando di contenere le risate.

"Non mi far diventare rossa, altrimenti l'intervista partirà veramente male!"

Mi mordo le labbra mentre lei si passa la lingua sulle sue.

"Ecco infatti!" Ride guardando altrove.

"Per quanto tempo dovremmo stare qua?" Mi guardo intorno, lo schermo è ancora nero. Non c'è nessun collegamento attivo ma le telecamere davanti a noi si accendono all'improvviso.

Faccio cenno con la testa a Jo e lei capisce: adesso non possiamo più parlare tra di noi, il rischio di esser scoperti è troppo alto.

Lei annuisce sospirando mentre lo schermo davanti a noi diventa bianco e poi subito dopo mostra un collegamento in corso.

Si comincia!

---------------

"Vi è mai capitato di avere il cuore spezzato per amore?"
Chiede l'intervistatore, tra le tante domande sul film.

Oh sì che mi è capitato, varie volte! Soprattutto perché una certa ragazza quando ha paura, scappa!
Non mi sono mai arreso e non me ne sono mai pentito, neppure un secondo perché la conosco e so che ha solo tanta paura!

"Sì, decisamente!" Mi sorprende Jo rispondendo prima di me. Non mi guarda, rimane con lo sguardo sullo schermo davanti a noi. "Purtroppo a volte le brutte esperienze in amore ti segnano e condizionano anche le tue scelte future!"

Abbasso lo sguardo e rimango a fissare il pavimento pensando alle sue parole.
Non le ho mai chiesto nulla del suo passato ma so che ha avuto dei ragazzi quando abitava in Australia.

"Ti è capitato di recente?"

Lo sapevo, adesso si vogliono impicciare dei fatti nostri!

"Cosa?" Jo sembra sovrappensiero per un attimo. Probabilmente stava pensando a qualche avvenimento in particolare.

"Capita spesso nella vita, l'importante è imparare dai propri errori e capire dove si è sbagliato!" Accenna un sorriso.

Annuisco, cercando di esserle di sostegno in qualche modo, per quanto possibile.
In fondo è quello che faccio sempre: sono qua quando ha bisogno di me e non mi tiro mai indietro, anche quando le cose si fanno difficili! Lei è troppo importante per me per lasciarla andare e vale ogni lotta, ogni sacrificio che ho fatto per riportarla da me.

Sliding Doors - 2 VERSIONE ITALIANADove le storie prendono vita. Scoprilo ora