Josephine
"Perché non possiamo fare una videochiamata?" Chiede Hero per la milionesima volta appena rispondo al telefono.
Sospiro guardandomi attorno.
Sono in aeroporto a Roma.
Da sola.
Terrorizzata che qualcuno possa riconoscermi.
Okay, terrorizzata non è la parola giusta.
Però non voglio assolutamente che qualcuno mi riconosca.Perché?
Perché ho pianto tutta la mattina come una stupida nella camera di hotel, dopo che lui se ne è andato in aeroporto e adesso ho ancora gli occhi gonfi e rossi.
Non voglio assolutamente che mi veda in queste condizioni e che si preoccupi!
Staremo lontani solo qualche giorno e la mia reazione è eccessivamente esagerata!
In Bulgaria passeremo tanto tempo insieme e tre o quattro giorni senza vederci non saranno la fine del mondo, no?Sospiro passandomi una mano sul viso.
Per fortuna in Italia le restrizioni per questo maledetto Covid sono ancora altissime e devo portare la mascherina anche in aeroporto.
Occhiali, cappello, mascherina e cappuccio della felpa tirato su.
È un travestimento perfetto!"Non posso!" Sussurro rispondendo alla domanda di Hero.
"Jo, è successo qualcosa?" Chiede preoccupato.
"No, certo che no! Stai tranquillo!" Cerco di ricompormi anche se mi viene di nuovo da piangere.
Posso essere così emotiva?
Non è possibile!
"Sto aspettando che mi chiamino al gate. Tra poco ho il volo...""Okay..." Sospira "Lo sai che mi puoi dire qualsiasi cosa, vero? Anche se ti sembra stupida in questo momento e..."
"Lo so!" Lo interrompo "Non ti preoccupare, starò benissimo!"
Ho risposto un po' troppo velocemente?
"Ho sentito Louise, ha detto che arriverà anche lei tra poco a Sofia... Non sarai da sola!"
Louise, la sua mamma sul set di After.
Questa volta non ci sarà neppure Anna, avrei potuto fare affidamento su di lei..."Tranquillo, davvero!"
Pensa che abbia paura a star da sola in Bulgaria. Non è assolutamente quello che mi preoccupa.
"E io arriverò tra qualche giorno, okay?"
"Hero sul serio..." Sussurro "Non capisco perché ti stia preoccupando così tanto, va tutto bene!"
"Hai una voce che dice tutto il contrario..." Sospira "E ti voglio vedere quando parliamo, lo sai."
Prendo un bel respiro.
Se mi vedesse così starebbe male e mi sentirei in colpa.
È a Londra per lavoro e anche se fosse tornato a casa solo per divertirsi, non avrei motivo di reagire così! Giusto?Lo sto facendo preoccupare inutilmente!
Eppure sento qualcosa spezzarsi dentro!
Mi sento arrabbiata, insicura e gelosa. Tremendamente gelosa!"Quando avrai il photoshoot?" Cerco di cambiare discorso in qualche modo.
E vuoi sapere se c'è qualche modella con lui, mi ricorda la mia vocina interiore che non smette di esser irritante!
Sì, okay? Ho letto quei messaggi e ora ho una valanga di paranoie dentro la testa.
Non so neppure da dove vengano queste preoccupazioni!
Non sono mai stata una ragazza gelosa!!!
Che mi sta succedendo?
Eppure l'idea che queste ragazze ci provino così spudoratamente con lui, mi manda al manicomio il cervello!
Se per messaggi gli scrivono queste cose, dal vivo cosa gli diranno?
Non ci voglio neppure pensare!
STAI LEGGENDO
Sliding Doors - 2 VERSIONE ITALIANA
RomanceHero e Jo hanno appena finito di girare il secondo film della saga di After e inizia il lungo press tour, come per il precedente film, però... Però nessuno si aspettava una pandemia globale e il coronavirus ferma ogni cosa! Il press tour inizia ma s...