Josephine
Quarantena - Giorno numero 5
Questa stanza è troppo silenziosa.
Ho finito di leggere il copione per l'ennesima volta e sto fissando il soffitto bianco della mia stanza.
E' quasi ipnotico.
Guardo per l'ennesima volta il telefono. Niente.
Nessuna chiamata, nessun messaggio.
Niente di niente. Il vuoto cosmico.Hero ha da fare, lo so, però mi piacerebbe ricevere almeno un messaggio, del tipo "Ehi sono vivo! Tutto okay!" Mi accontenterei di poco, sul serio!
Sospiro e butto le braccia sul viso, coprendomi gli occhi.
Che noia. Che noia infinita qua dentro!
Guardo per la decima volta negli ultimi cinque minuti l'ora sul cellulare.
Sono le 9.07 del mattino.
La giornata è ancora lunga e io sono sveglia dalle cinque più o meno.
Mi sento come se avessi una specie di strano fuso orario al quale non riesco ad abituarmi!Basta. Magari non lo leggerà, ma gli mando lo stesso un messaggio.
Non posso aspettare che sia lui a decidere di parlarmi!Jo: Ehi come va? Tutto okay? Dammi un segno che sei vivo, per favore...
Invio.
Lo rileggo.
Sospiro.
Potevo scrivergli qualcosa di meglio...Cancello il messaggio e ci riprovo.
Jo: Ciao! Sei già sveglio? Mi manchi...
Inviato.
Mmh... insomma!
Si percepisce la mia noia cosmica anche da qua!Cancello.
Jo: Mi manchi, non vedo l'ora che tu sia qua!
Invio.
No, sembra che lo voglia far sentire in colpa perchè non è ancora in Bulgaria.
Cancello.
Jo: Ehi mi puoi chiamare appena sei libero?
Ecco, questo mi piace di più.
Semplice, essenziale, senza sensi di colpa particolari che non hanno senso di esistere e soprattutto almeno mi chiamerà.
Spero.
Mi chiamerà, vero?
Oddio ora rimarrò a fissare il telefono tutto il giorno!Devo trovare qualcosa da fare per distrarmi.
Qualsiasi cosa!!!
Prendo il cellulare di nuovo, sbuffando.Apro Instagram.
16.550 notifiche!!!
Siamo matti?!?
Chiudo subito l'app.
Non esiste che io perda tempo a ciacciare nella vita degli altri oppure a vedere cosa gli altri pensano di me.
Neppure nei più fantomatici sogni permetterei una cosa del genere!
La vita è mia, gli altri pensino pure ciò che vogliono!Più di 16.000 notifiche.
Stiamo scherzando veramente!
Rido da sola per l'assurdità della cosa. Niente cellulare.
Troppo caos su internet, non è il mio mondo!Sospiro e chiudo gli occhi.
Forse l'idea di dormire ancora un pochino non è così male in fondo.
E' mattina e non ho niente di meglio da fare.Chiudo gli occhi e dormo, sognando che Hero sia qui vicino a me.
E' proprio un sogno!
-----------------------------------------
Hero
"Jamie davvero, sul serio, ti scongiuro!" sono arrivato al punto di implorarla. "Questa situazione mi sta divorando dentro e più ci penso e più mi sembra un'enorme, gigantesca, cazzata!!!"
"Lo so, ma dobbiamo fermare tutto questo caos in qualche modo!"
"Voglio solo andare da Jo, a Sofia!" sbuffo guardando l'immagine della mia manager sul cellulare.
STAI LEGGENDO
Sliding Doors - 2 VERSIONE ITALIANA
RomanceHero e Jo hanno appena finito di girare il secondo film della saga di After e inizia il lungo press tour, come per il precedente film, però... Però nessuno si aspettava una pandemia globale e il coronavirus ferma ogni cosa! Il press tour inizia ma s...