Buon lunedì miei lettori!
HELENA WAKE UP😂
Buona lettura!🤍
——————————————
•Draco
Portai Helena a Spinner's End. Lasciai la faccia di Severus più che preoccupata per andare al cottage e cercare Regulus.
Per fortuna lo trovai lì, in spiaggia.
Sembrava felice. Insisteva nel volermi raccontare delle cose, ma dovevamo andare.
Helena non stava bene e lei voleva anche Regulus al suo fianco.Quando arrivammo dentro casa di Severus, la sua stanza da letto era occupata da quest'ultimo, Nicolas Flamel e Helena adagiata sul materasso.
La solita sfera di cristallo vicino la sua testa.
La solita nube che vedemmo quando ruppe un Horcrux.-"Sapete per caso cosa ha combinato stasera?" chiese Severus non con un tono di rimprovero, ma di spavento.
Spiegammo lo scontro con Tom.
Regulus gli fece sapere che gli aveva creato lo scudo. Ed effettivamente, non potevamo sapere se avesse affrontato altro.Severus si avvicinò a lei e si sedette all'estremità del materasso -"Giuro che se lo ha addosso la uccido con le mie stesse mani." bisbigliò. E non sapevo a cosa si riferisse fino a quando non le toccò il collo e sfilò una collanina.
Portava il medaglione di Tom.
Poi ne sfilò un'altra. Notai l'anello di mia madre.
-"Almeno questo lo ha." disse.Guardai attentamente quel ciondolo, o meglio, l'anello che le avevo regalato anni prima.
Mi aveva detto che l'aveva venduto a Mundungus, come faceva ad averlo?-"Ok." Severus si alzò dopo aver tolto le catenine sul suo collo -"Il medaglione ha fatto contrasto con la magia che ha scagliato per aiutare Regulus. E l'anello di tua madre, Draco..." si voltò verso di me -"Ha come creato una protezione per la sua psiche. Quindi al momento è come in uno stato di trance. Come lo era tua madre ogni volta che Tom la attaccava."
-"Quindi... cosa... bisogna fare?" chiesi confuso.
-"Quello che lei fa con tua madre." spiegò, ancora più preoccupato, se possibile -"Credo che abbia la mente bloccata e non riesca a riprendersi."-"La sfera parla chiaro." Nicolas la indicò, interrompendoci -"Per salvarla dall'Horcrux abbiamo usato il tuo anello, Draco, ricordi? L'ha aiutata. Ma questa volta aveva già l'anello." il francese si voltò verso Severus
-"Non le hai detto che quel medaglione non deve più usarlo?" lo rimproverò.
-"L'ho fatto. Sa benissimo che deve tenerlo per poco, ma non l'ho sempre sottocchio. Non posso controllarla in ogni momento."-"Perché lo usa?" si intromise Regulus e sia Nicolas che Severus lo fissarono per una manciata di secondi, fino a quando quest'ultimo decise di rispondere -"La aiuta a mantenere il controllo. A pensare come farebbe Tom. A non mettere determinate situazioni prima dei suoi piani. Ma aiutare te, Regulus, con il medaglione di Tom addosso va in contrasto con il volere di Tom."
-"Perché non l'ha tolto?" Regulus mi tolse le parole di bocca.
-"Perché spesso si dimentica di averlo. È l'effetto del medaglione. Le ho sempre dato dei minuti da rispettare, ma ci sono cose, di Tom, che la influenzano."
-"Lei sa cosa recita la profezia?" chiesi senza pensarci due volte.
Severus distolse lo sguardo da Regulus per mirare me -"No. Quella la conosce solo Helena e suo padre."
-"E nonostante questo si fida di lei." aggrottai le sopracciglia.
-"Si. Mi fido di lei." fece un passo verso di me
-"Tu invece? Che vuoi fare? Vuoi aiutare?" la indicò -"L'hai portata qui per cosa? Per perdere tempo? Se vuoi fare questo, puoi anche andare."Guardai Regulus perché era l'unica persona che mi aveva dato appoggio durante questi mesi -"Dobbiamo aiutarla." si mise frontalmente verso il mio corpo e poggiò le sue mani sulle mie spalle -"Non mi interessa cosa ha combinato. Anzi si. Ma non per questo la lascerei in questo stato." guardai i suoi occhi, stanchi ma anche speranzosi -"Quando si sveglierà, le chiederemo spiegazioni. Adesso che è qui, con noi, possiamo farlo. A costo di legarla in qualche sedia."
STAI LEGGENDO
POWER
Fanfiction"Il Sole sottomesso alla Luna. È così che voglio vivere. Non voglio il potere. Voglio lui." Sequel di Toxic.