Buon lunedì miei lettori!
Draco si sarà accorto che Helena ha un atteggiamento strano?👀
Buona lettura!🤍
———————————————
•Immagino che hai fatto qualcosa per allontanare i tuoi unici amici. È da te.
•No, in realtà la storia è più complicata.
•Vuoi raccontarmela?
•Hai tempo?
•Ho tempo.
——————————-•Draco
"Lei può aiutarci, se rimase se stessa."
Le parole di mia madre rimbombarono nella testa nel momento in cui guardai la stanza di Helena.Aveva tazze e bicchieri sparsi tra i mobili.
I vestiti, non piegati, sulla sedia.
Diverse bottiglie di Whisky smezzate.
Lei era estremamente curata.
Odorava del suo solito bagnoschiuma e i capelli erano lucenti ma è chiaro.. le serve mantenere una facciata, per gli altri.
Notavo quanto fosse dimagrita, forse 3 o 5 chili.
Le sue unghie erano mangiate e attorno le pellicine tolte risaltava la sua pelle aperta.In queste settimane non la trovavo quasi mai in casa e se era in casa, stava rinchiusa nella sua stanza.
I suoi muscoli erano asciutti e la sua pelle secca per la scarsa idratazione.
Helena beveva? Oltre all'alcol, beveva acqua?
Si addestrava, ogni giorno, io la guardavo di nascosto.
Volevo capire cosa facesse quell'ologramma con lei e come lei rispondesse.
Notai che spesso, dopo una mossa, prendeva appunti sul suo diario.
Da quando ero arrivato al cottage, aveva smesso di scrivere e di stare incollata alle pagine, adesso, invece, ha ripreso.
Il suo mignolo, sporco d'inchiostro, mi fa capire quanto si sia persa nella scrittura.
Lei ha ripreso a studiare le mosse di Tom.Eppure questa sera qualcosa è successa.
È cambiata rispetto all'anno precedente.
Ha parlato, apertamente, di una delle mosse che avrebbe usato contro di lui.
E mi chiedo, è una mossa contro di lui?
Ricreare la bacchetta di sambuco, effettivamente, è inutile? È solo estetica?
Lei dice che sia stato Olivander a dirglielo, dovrebbe essere vero, no?
Helena però... dice la verità?-"Helena.. quando hai parlato con Olivander della bacchetta di sambuco?" Regulus interruppe i miei pensieri.
-"Quel giorno quando ho litigato con Theodore a Grimmauld Place." rispose.Theodore? Perché litigano?
-"Mentre mi stava sistemando la bacchetta di sambuco dopo averla spezzata leggermente a causa dell'attacco alla Gringott, ricordi?" aggiunse.
Notai che Regulus la penetrò con gli occhi, come se ci fosse qualcosa che non quadrava.
-"Mi avevi detto che aveva sistemato quella tua personale." puntualizzò, studiandola attentamente.
Helena smise di respirare.
Guardai di nuovo Regulus per capirne di più e lui notò che la mise in difficoltà.
-"No.. ricorderai male tu." rispose lei infine.
-"No." insistette Regulus -"Posso estrapolare il ricordo e fartelo vedere, se vuoi." disse in tono pungente.
-"Ok Reg mi sarò confusa, che ne so. Non mi sembra una cosa così importante." sogghignò buttando la testa indietro poggiandola sul cuscino ma io sapevo benissimo che Helena non sa fingere con Regulus e semplicemente non vuole un contatto visivo con lui.La faccia di lui faceva intendere tutto, tranne il fatto che si sia bevuto la sua storiella.
Ci sono segreti che Helena continua a nasconderci.
Mosse che continua a tenere per sè.
Noi siamo le sue pedine, adagiati sulla sua scacchiera.
Tom è il re.
Lei è la regina.
Io non potrei uccidere Tom, ho il marchio.
Regulus idem.
Solo lei può fare scacco matto, se volesse.
Se rimanesse in sè.
Se così non fosse, re e regina prenderebbero con sé pedine, cavalli e scacchiera.
STAI LEGGENDO
POWER
Fanfic"Il Sole sottomesso alla Luna. È così che voglio vivere. Non voglio il potere. Voglio lui." Sequel di Toxic.