May, 8th

220 19 254
                                    

Per tutto il giorno successivo all'incidente Izuku, ormai sobrio, cerca di elaborare l'avvenuto.

Allora.

Era ubriaco.

...

E...

E era molto ubriaco...

E...

...

Non lo sa per certo.

Ma sa che a una certa gli ha scritto.

A Katsuki, s'intende.

Cinque volte.
Come un cretino.

E poi Katsuki gli ha risposto.

Senza oltretutto sapere che fosse Izuku il mittente di quei messaggi.

E aveva tipo... flirtato con lui? Qualcosa del genere.

Ecco.
Fine della storia

Ah no, aveva anche cambiato nome al profilo fortunatamente.

Okay, ora la storia è finita sul serio.

Izuku si infila le mani tra i capelli, stressato.

Dio! Che schifo di situazione...
Ma perché ogni sabato sera vuole uscire e andare a bere?
O a fumare?!
Che poi, fossero sigarette normali... ma se si metteva e tirava un po' dalle canne che gli passava Hanta...
Ogni volta era una terribile nottata!

Sospira, buttandosi sul letto con un terribile mal di testa.

Quanto odia queste sue brutte idee...

Ha davvero scritto a Katsuki proponendogli di succhiarglielo, e lui gli aveva risposto che gli andava...
Lo aveva chiamato troia...

Ha passato un brutto quarto d'ora a segarsi in bagno dopo quella visione angelica sui suoi messaggi diretti.

Sbuffa.

Ma poi sorride leggermente, guardando il telefono.

"Be', almeno mi ha risposto. E ora so che gli piace farselo succhiare!"

Scende tutto tranquillo e allegro, nonostante siano le cinque del mattino e abbia sboccato dieci minuti prima, diretto verso la cucina della sala comune, ancora tutto preso da quel pensiero piacevole.

Avrebbe dovuto saperlo che non gli conveniva molto scendere a quell'ora.

Katsuki era lì, a prepararsi una macedonia per colazione.

Il ragazzo, osserva Izuku, si aggira per la stanza con faccia neutrale, quasi... spensierata.

Lo guarda confuso.

Come sarebbe a dire...

Non per, ma Katsuki solitamente ha sempre un'espressione arrabbiata, irritata, nervosa o concentrata in viso. Al massimo, a volte, quando mangia, sembra rilassato. Ma mica tutti i giorni eh. E la mattina è di cattivo umore perché deve alzarsi e andare ad allenarsi. Non è un tipo mattiniero, solo... è quasi una sensazione di obbligo verso se stessi e verso la propria salute. Izuku lo capisce molto bene.

Katsuki si volta a guardarlo.

    ― Nerd. ― saluta pacato.

Izuku lo osserva spaesato, avvicinandosi a sua volta. Grazie al cazzo, gli serve qualcosa da mettere sotto i denti... è la sua unica opzione.
Ma nel dubbio: attivare il panico.

    ― ...ciao, Kacchan.

Katsuki, appena sente il nomignolo datogli nella sua infanzia, non dice niente.

𝐋𝐄𝐖𝐃, 𝐒𝐓𝐔𝐏𝐈𝐃 𝐓𝐄𝐗𝐓𝐒 || 𝐁𝐀𝐊𝐔𝐃𝐄𝐊𝐔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora