June, 16th - afternoon

75 11 63
                                    

    — O-OI, NERD!

Izuku saetta per le strade scaldate dal caldo sole di giugno, ridacchiando. Dio. Era pazzo. Era un'idea pazza. Completamente assurda. Eppure è da quando ci ha pensato che vuole metterla in atto!

Svincolando attraverso un gruppo di turisti, sente Katsuki alle sue spalle scontrarsi contro qualcuno. A quel punto Izuku guarda alle sue spalle, e lo vede tutto sporco di tempere e fiorellini.

Katsuki cerca di sputazzar fuori una qualche parola, e Izuku senza rallentare scoppia a ridere.

    — MA CHE CAZZO!

Ricordandosi a malapena la strada per arrivare al negozio, Izuku si guarda più volte attorno, prima di tirare via il biondo appresso a sé inconsciamente... e con troppa forza.

    — AH- HEY!
Katsuki lo strattona allo stesso modo, facendo tornare indietro Izuku come uno yo-yo.
    — SENTI MA VUOI RALLENTARE?!

Izuku sorride come un pazzo, scuotendo la testa. — No! Se non facciamo in tempo ad arrivare dal tatuatore sono fottutamente fottuto.

Katsuki si fa tutto corrucciato, ma non ha tempo di parlare che Izuku lo sta già trascinando via.

    — Ow- merda merda merda— lo sente farneticare, mentre accelera il passo per correre al suo fianco. — Oi, nerd di merda, che ci fai dal tatuatore?

Izuku si volta leggermente per fargli un gran sorrisone. — Voglio farmi un tatuaggio!

    — Auguri, tante buone cose a te, allora. Ma io che c'entro, però?

Izuku cerca di fargli gli occhi dolci, evitando un cagnolino con un salto pazzesco. — Ce lo facciamo matchato?

Katsuki quasi non inciampa su un tombino per la sorpresa. — Ma quando cazzo pensavi di dirmelo?!

Izuku ride di tutto cuore, tranquillo. Dopo aver bevuto con lui, scherzato con lui, aver sentito i suoi complimenti, si sente più felice che mai. La loro amicizia, alla fine, non è poi così male eh.

    — Quando saremmo stati meno in ritardo! Quindi corriiii!

E corrono insieme, con dei piccoli sorrisi, le mani strette insieme, sotto la luce calda e piacevole del sole delle sei del pomeriggio.



Il tempo di arrivare fino al tatuatore, qualcuno aveva fregato loro il posto. Izuku voleva pestare i piedi a terra e rotolarsi lamentandosi a gran voce per creare disagio e riottenere il posto, ma ormai era tardi.

    — Mi toccherà riprenotare...

    — Questo è il karma perché non mi hai detto niente.

    — Volevo farti una sorpresa! Un regalino!

Katsuki inarca scettico il sopracciglio. — Mhmh. Speraci. Come fai a non vedere l'ovvietà?

Izuku cerca di fare la sua miglior faccia cucciolosa. — Ma... ma ma ma... — ripete stupidamente. Katsuki non smuove l'espressione pietrificatasi sulla sua faccia. Katsuki non vuole i tatuaggi matchati... va be', ci ha provato.

    — Tsk. Che illuso. Te lo avrei regalato io.

Izuku perde la faccia cucciolosa dopo pochi istanti. — C-come, prego?

𝐋𝐄𝐖𝐃, 𝐒𝐓𝐔𝐏𝐈𝐃 𝐓𝐄𝐗𝐓𝐒 || 𝐁𝐀𝐊𝐔𝐃𝐄𝐊𝐔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora