Izuku, per quella sera, aveva programmato di sbattersene di tutto e tutti e di deprimersi perché manca solo un mese e quindici giorni al suo compleanno, un solo stramaledetto mese e quindici stupidissimi giorni al suo diciottesimo.
Tutto questo prima di venire trascinato a guardare Top Gun Maverick sul divano con i suoi amici e Katsuki.
Tutto prima.
Ovvio.
Che strano che una cosa del genere sia avvenuta proprio ad Izuku tra tutte le persone.
— Certo che è fatto proprio bene. — mormora Izuku, mandando giù un cestino di popcorn da solo. Ogni tanto, Katsuki gliene ruba una manciata.
— Se intendi dire che è stato prodotto bene sì, concordo con te, nerd, ma la storia è troppo assurda.
— Non può essere più assurdo di quel cane ch'è stato eletto sindaco due volte in una cittadina americana.
— Ho dubbi pure su quello. Dai, andiamo! Dovrebbe avere qualcosa come... tipo... sessant'anni! E ancora gira in moto, fa il dongiovanni, guida ancora un caccia, risponde male ai generali...
— Lascialo fare! Si sente ancora giovane!
— Okay, e ora prova a ridirmelo mentre pensi a All Might che si comporta nello stesso modo.
Ochaco, Tsuyu e Denki ridacchiano. Shouto, per correttezza, ride a sua volta senza capire di che stanno parlando.
Izuku è rosso pomodoro, e ora più che mai tiene lo sguardo incollato allo schermo, pur di evitare quello di Katsuki. Katsuki che, tra virgolette, sta sghignazzando accanto a lui.
— I-io non credo di voler rispondere. No. Decisamente.
Katsuki ride ancor più rumorosamente, rubandogli un paio di popcorn. — Come si suol dire... non fare domande se non vuoi ricevere bugie. Cazzo, davvero, se All Might rinsecchito facesse una cosa del genere... credo schiatterei. Dal ridere, più che altro.
Izuku alza gli occhi al cielo. — Senti, ma non puoi farmi guardare il film?
— Shshsh! — li zittisce Ochaco, tutta presa. — Stanno per partire in missione! Devo capire che combineranno con il figlio di Goose!
Izuku volge ora lo sguardo allo schermo, continuando a mangiare tra i vari gasps! dei suoi amici.
Ma, alla fine, si accorge sia davvero rilassante stare seduto vicino a Katsuki, con il calore delle sue gambe divaricate volgarmente sul divano vicina alle sue, la sua mano che ogni tanto sfiora la propria per prendere i popcorn...
Le risate delle sue amiche, la possibilità di accoccolarsi a Shouto, che lo accoglie e lo abbraccia... e vedere Katsuki irritarsi e prenderlo a calci col fine di staccarli perché "non sono fidanzati e quando fanno così sono irritantemente gay". Izuku semplicemente non riesce a prenderla male.
Però il film non dura in eterno, e a una certa la tv non mostra altro che i titoli di coda.
I ragazzi applaudono educatamente, come se fossero al cinema.
— Alla fine il sequel non era male! — esclama Ochaco, sorridendo contenta mentre si stiracchia. Izuku si alza dal divano e la imita.
— Già. Diciamo che era ben studiato per combaciare con qualunque cosa potesse essere successa prima. — gracchia Tsuyu.
Denki saltella sul divano, accovacciato. — E ovviamente la tecnologia ha fatto il resto! Andiamo, quelle scene erano da urlo!
Izuku si esalta. — Sì! Sapevate che Tom Cruise, per rendere le scene più realistiche, ha usato un simulatore di volo avanzato? Voleva fosse tutto vero, compreso il dolore nelle loro espressioni appena si raggiungevano velocità elevate!
STAI LEGGENDO
𝐋𝐄𝐖𝐃, 𝐒𝐓𝐔𝐏𝐈𝐃 𝐓𝐄𝐗𝐓𝐒 || 𝐁𝐀𝐊𝐔𝐃𝐄𝐊𝐔
FanfictionÈ 𝗌𝖺𝖻𝖺𝗍𝗈 𝗇𝗈𝗍𝗍𝖾. 𝖨𝗓𝗎𝗄𝗎 è 𝗎𝖻𝗋𝗂𝖺𝖼𝗈, 𝖽𝖾𝗉𝗋𝖾𝗌𝗌𝗈, 𝖾 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗍𝖾𝗅𝖾𝖿𝗈𝗇𝗈 𝗂𝗇 𝗆𝖺𝗇𝗈. 𝖢𝗈𝗌𝖺 𝗉𝗎ò 𝖺𝗇𝖽𝖺𝗋𝖾 𝗌𝗍𝗈𝗋𝗍𝗈? QUESTA STORIA è IN COSTANTE REVISIONE PER RIMANERE SEMPRE ATTINENTE AL FINALE DEL MANG...