May, 14th

241 20 230
                                    

Ed è nuovamente sabato sera. E Izuku e i suoi amici si stanno preparando per uscire (e Izuku ha promesso alla povera Ochaco che non avrebbe bevuto troppo).

Izuku fa in tempo solo a infilarsi i jeans larghi strappati sulle sue calze a rete che qualcuno bussa alla sua porta.

Alza la testa confuso.
L'appuntamento con i suoi amici è alle sette e mezza... sono in anticipo di venti minuti...!

Guarda l'orologio a muro con occhi sgranati.

Dev'essersi fermato il suo orologio!

Controlla il telefono.
No, okay, sono le sette e un quarto. Tutto nella norma.

Bussano di nuovo.

Ma allora...?

    ― Midobro? Sei qui?

Izuku, ancora con la camicia tutta sbottonata, va ad aprire con un sorriso felice ma confuso.
Stanno stringendo un po' amicizia... la cosa non può che fargli piacere, ha sempre pensato fosse un ragazzo virile e molto simpatico.
    ― Kirishima! Ciao!

    ― AHHHH OOHHH SCUSA NON VOLEVO DISTURBARTI-
Si volta per dargli le spalle. Sta arrossendo. Izuku è confuso.
    ― Credevo uscissi con i ragazzi- volevo uscire con voi, Bakubro non esce neanche oggi-

    ― Kirishima, di che parli? Devo uscire.

Il rosso si volta con espressione sorpresa e adorabile. Izuku lo trova molto carino: ha un viso bello, il colore della pelle è caldo, i capelli tinti gli stanno bene, e inoltre, la sua cicatrice sulla palpebra destra lo rende sia un figo sia un cucciolotto.

    ― ...ma sei... mezzo stravolto... e la camicia e i pantaloni...

Izuku abbassa lo sguardo. Si alza la zip dei jeans chiari.
    ― Scusami. Stavo finendo di vestirmi, dovrei anche truccarmi ma prometto di metterci poco...

Si sposta dalla soglia della porta con un piccolo sorriso gentile, invitandolo ad entrare, e Eijiro, dopo un attimo di esitazione, sorride entusiasta ed entra con un balzo, guardandosi attorno.

    ― Wow! È ancora piena dei tuoi gadget di All Might! E ci sono pure quelli di Bakugou!

Izuku sorride, mettendosi la camicia dentro i pantaloni e iniziando ad allacciarla fino a metà petto.
    ― Be'... Kacchan è il mio eroe preferito... non posso non averne. ― spiega pacato.

Eijiro si accomoda alla sedia sulla scrivania. ― Quindi... Bakugou, eh?

Izuku arrossisce, spostandosi verso i suo specchio a muro per mettersi una catenina di metallo. ― Già. A quanto pare...

C'è un attimo di silenzio tra loro.

    ― Da quanto?

    ― Credo qualche anno, ormai. Ho sempre trovato i ragazzi attraenti, soprattutto Kacchan... nonostante mi odi. E ora mi ritrovo così. Siamo alleati, ma mai amici.

    ― Capisco.

Altro silenzio. Izuku va in bagno per prendere i propri trucchi e tornare indietro. Eijiro lo guarda ammirato.

    ― Aspetta, quindi ti trucchi! Lo sapevo che erano i trucchi e non i filtri di instagram!

Izuku ridacchia, agitando la sua matita nera per occhi. ― Sì. Mi piace molto. Ho iniziato a truccarmi quando sono diventato amico di Uraraka. Mi aveva proposto lei di truccarmi. Da allora mi sono affezionato...

Eijiro mostra un sorrisone da squaletto adorabile. ― Ti sta benissimo! Bakugou ogni volta diceva che eri troppo carino per esserti truccato da solo, diceva sempre che erano i filtri di instagram...

𝐋𝐄𝐖𝐃, 𝐒𝐓𝐔𝐏𝐈𝐃 𝐓𝐄𝐗𝐓𝐒 || 𝐁𝐀𝐊𝐔𝐃𝐄𝐊𝐔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora