June, 7th

132 16 377
                                    

Izuku sorride appena vede Katsuki sulla soglia della sua stanza.

    — Andiamo a camminare. — decreta Katsuki, vestito con pantaloncini e canotta neri.

Izuku lo fissa ad occhi sbarrati, preso alla sprovvista. — Come?

    — Mi hai sentito. — ribadisce Katsuki, picchiettando il piede avvolto dalla ciabatta a terra. — Ti ho visto, sai? Eri distratto con Uraraka. Non hai fatto bene lo stretching.

Izuku si corruccia nuovamente. — Ma... ma non è ver-

     — Vieni e facciamo una bella camminata in giardino. Approfittane per aprire le finestre e spegnere tutte le luci. Così arieggia. C'è un'afa assurda qui.

Izuku sospira e lo osserva. Ha anche in mano un paio di scarpe da ginnastica, rigorosamente nere.

    — Sembri quel simpaticone di Kageyama di Haikyuu. — mormora fissandolo. Effettivamente sembra alto come Kageyama: dovrebbero passarsi un centimetro, o forse cinque millimetri.

Katsuki lo guardò stranito. — Che?

Izuku stringe le labbra in una linea. — Niente! Niente. Vado a mettermi qualcosa.

Torna quindi completamente dentro la sua stanza, socchiudendo leggermente la porta e gettandosi dentro al suo armadio. Cavolo, Katsuki a volte ha proprio un pessimo tempismo.

Si tolse di fretta la vecchia maglietta del pigiama e la cambiò con un'altra, buttando i pantaloncini all'aria per prendere dei leggings.

    — Eccomi! Mi metto solo i calzini e ci sono.

E saltella per mettersi le calze, cercando con lo sguardo le sue scarpe da ginnastica.

   — Che bella vista.

Izuku si volta, smettendo di saltellare. Cade dopo pochi attimi, emettendo un versetto quasi carino. — Uh?

Katsuki alza lo sguardo dalle sue gambe. — Cosa?

Izuku lo guardò confuso, rialzandosi. — N-non lo so... hai detto qualcosa?

    — Io? No, niente. — rispose impassibile.

Izuku lo guardò scettico, mettendosi da seduto le calze.

Certo che Katsuki, ultimamente, è strano... e gli chiede sempre di uscire. Non riesce a trattenere un sorriso. Forse stanno finalmente legando! Non riesce davvero a crederci.

    — Perché sorridi? E ti stai infilando la calza sopra l'altra... hai freddo?

Fortunatamente c'è il cinismo di Katsuki a salvarlo!





Izuku marcia a tempo affianco a Katsuki. Si guardano di sottecchi, in silenzio: Izuku non capisce che cos'abbia.

    — Allora, Kacchan... come è andata la tua giornata?

Katsuki non trattiene uno sbuffo. — Tsk. Ma che domanda è? Sei stato con me tutto il giorno. Sai tutto quello che è successo.

Izuku scrolla le spalle. — La verità è che ciò che dici è sbagliato, Kacchan: io potrei non sapere qualcosa di importante, come delle parole che ti hanno colpito particolarmente, un argomento a scuola che ti è piaciuto...

     — In effetti, mi rompe le palle che...

Izuku si sporge per ascoltare.

    — ...che mi hai battuto durante la lezione di arti marziali di oggi.

𝐋𝐄𝐖𝐃, 𝐒𝐓𝐔𝐏𝐈𝐃 𝐓𝐄𝐗𝐓𝐒 || 𝐁𝐀𝐊𝐔𝐃𝐄𝐊𝐔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora