― E quindi... ― Michael sbuffa una boccata di fumo, accidentalmente, verso Tenya, che si mette a tossire silenzioso. ― Il nostro bambino prende... si alza dalla batteria... e inciampa sullo stesso filo di merda in cui ero inciampato io! Sento 'sto tonfo, e... ― scoppia a ridere ancor prima di finire, e per istinto i ragazzi attorno a lui ridon o di cuore. ― Appena mi volto, lo trovo caduto lungo disteso. E lo scambio quasi per un tappeto!
― Non ci credo! ― esclama Mina, con un'acuta risata. Eijiro sobbalza leggermente a quella risata, ma cerca comunque di fare come se nulla fosse. ― Sei un pessimo amico, davvero. Stai ridendo di una cosa banale come una caduta.
— Vorrei ricordarti che anche tu stai ridendo. — ridacchia Toru, più pacata.
— Certo, ma anche Michael è inciampato. È ipocrita. — scrolla le spalle lei. Eijiro sbuffa leggermente.
― Smettiamola di raccontarlo come se fosse epico. Mi fai fare sempre brutte figure. ― sbuffa Akira, il povero sfortunato inciampato sul cavo della chitarra di Michael. Ma ormai stanno tutti ridendo alla scena.
— Daaii, Seoung ha apprezzato. — Michael gli fa l'occhiolino. E Mina cerca subito di immischiarsi nella conversazione per capire chi fosse suddetto Seoung.
Dopo la piccola gaffe riguardo il genere promiscuo di Izuku, Katsuki e, successivamente, Amos si erano messi a ridere pacatamente e avevano espresso scuse e chiarimenti riguardo chi fosse Izuku.
E si erano ritrovati lì, quindici minuti dopo, al loro tavolo al primo piano, a raccontarsi qualcosa e a fare conoscenza.
L'atmosfera era tanto dolce da essere pesante, un poco frizzante. Come quando spruzzi troppo il tuo profumo preferito e ne resti stordito, e capisci che quelle note delicate nel suo odore stanno diventando... poco realiste, in quella nuvola che fluttua leggera nell'aria. Eppure continui ad amare quel profumo, seppur ora sembri eccessivo.
Izuku osserva di nascosto Amos, seduto davanti a lui al posto di Ochaco.
È bellissimo e, proprio come immaginava, immensamente gentile. Il suo sguardo, puntato verso il suo migliore amico, lo ammalia come nient'altro riesce a fare al momento.
Quando lui e Katsuki avevano corretto con il termine adatto il loro rapporto e spiegato fosse un ragazzo, Amos era arrossito adorabilmente e aveva nascosto il viso tra le mani, ridendo a bassa voce. La scena era così tenera, che se ci ripensa arrossisce a sua volta.
Aveva anche detto qualcosa tipo "Oh, e io che ti avevo fatto anche l'occhiolino per far ingelosire Catí...", scatenando l'adorabile risatina cristallina di Izuku.
Katsuki li guardava con un sopracciglio inarcato, e non rideva, ma Izuku per una volta non se ne preoccupò.
Izuku lancia uno sguardo a Katsuki, che al momento parlotta all'orecchio di Eijiro con fare concentrato. Non se ne preoccupa nemmeno ora.
Ancora una volta era troppo preso dal nuovo (vecchio) amico.
Amos ha qualcosa che lo attira a sé come una farfalla viene attirata da un fiore dai colori caldi e il suo profumo dolce ma, allo stesso tempo, non melenso. Se Izuku dovesse cercare di capire cosa, in quell'atmosfera, rende tutto pesante, toglierebbe subito Amos dai sospettati.
Amos è proprio così. Un fiore colorato, ma non esagerato. Un fiore forte e delicato. Sa farsi notare, ma non è... volgare a livelli estremi. È un po' anticonformista, sì, e senza dubbio particolare, ma la sua presenza serena, profumata e non troppo drammatica rende il suo prato di amici ancor più pieno e piacevole.— Hey?
Izuku batte le palpebre un paio di volte le palpebre, accorgendosi che Amos lo sta guardando con un tenero sorriso, dedicandogli tutta la sua attenzione (sbaglia o le sue morbide guanciotte sembrano ora tinte di una sfumatura più scura?).
Dopo aver giocato per un po' a farsi foto stupide dal basso insieme (riempiendosi a vicenda il telefono con selfies buffi), si erano distratti ad ascoltare le conversazioni altrui, lasciando i loro telefoni tra loro sul tavolo.
STAI LEGGENDO
𝐋𝐄𝐖𝐃, 𝐒𝐓𝐔𝐏𝐈𝐃 𝐓𝐄𝐗𝐓𝐒 || 𝐁𝐀𝐊𝐔𝐃𝐄𝐊𝐔
FanfictionÈ 𝗌𝖺𝖻𝖺𝗍𝗈 𝗇𝗈𝗍𝗍𝖾. 𝖨𝗓𝗎𝗄𝗎 è 𝗎𝖻𝗋𝗂𝖺𝖼𝗈, 𝖽𝖾𝗉𝗋𝖾𝗌𝗌𝗈, 𝖾 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗍𝖾𝗅𝖾𝖿𝗈𝗇𝗈 𝗂𝗇 𝗆𝖺𝗇𝗈. 𝖢𝗈𝗌𝖺 𝗉𝗎ò 𝖺𝗇𝖽𝖺𝗋𝖾 𝗌𝗍𝗈𝗋𝗍𝗈? QUESTA STORIA è IN COSTANTE REVISIONE PER RIMANERE SEMPRE ATTINENTE AL FINALE DEL MANG...