Izuku mette a posto le calze a rete bianche sotto i jeans neri, lunghi, larghi e del tutto stracciati, indossando un top di pizzo bianco praticamente invisibile, scollato sul retro e a maniche lunghe, e una bandana nera tra i capelli verdi.
Si guarda nel suo specchio a figura intera e, dopo aver acceso i led su un rosa pallido, si scatta una foto in una posa sensuale da postare sul suo profilo instagram ufficiale.
― Deeeekuuu! Andiamo, io voglio divertirmi! ― si lamenta Ochaco, seduta sul suo letto a fare i grattini con le unghie smaltate e brillantinate a Tenya, che si rilassa un po' in compagnia della sua amata ragazza.
Izuku si volta a guardarli, intenerito.
Sono fidanzati già da qualche tempo, ormai. Forse si sono messi insieme a metà del secondo anno, con tutto il supporto e i migliori auguri della classe (Katsuki compreso, che era andato a salutare pubblicamente il nuovo fidanzato della sua migliore amica con una stretta di mano e un "togli un po' il naso dai libri e passa del tempo con lei" sbottato a denti stretti). E per quel sabato, hanno deciso di uscire insieme anche a tutti i loro amici... quindi aspettano che il povero scapolottino numero uno e loro migliore amico, Izuku Midoriya, finisca il suo shooting fotografico.
― Dai, venite a farvi qualche foto con me! ― ridacchia, guardandoli.
I due ragazzi si avvicinano quindi a lui, con un piccolo sorriso.
― Era da un po' che non ci scattavamo delle foto alo specchio. ― nota Tenya, che a fare foto con i suoi amici ci tiene molto.
Izuku annuisce, avvicinandoli a sé per fare le foto.
Ochaco sorride per il primo scatto, una foto semplicissima in cui stavano insieme, Izuku al centro e i due fidanzatini ai suoi lati. ― Già... e la stanza di Izuku è fantastica per fare le foto. Mi ricorda sempre una cameretta di un qualche fanboy adorabile americano.
― Ma io lo sono! ― dice Izuku, che aveva fatto per sbaglio un video. Quando se ne accorge, sorride e lo lascia continuare, mentre si mettono in una posa adeguata per fare un nuovo scatto tranquillo.
― Non sei americano.
― Lo sono! Da parte paterna.
― Davvero? Non ci hai mai parlato di tuo papà.
― Lo conoscete benissimo, invece. È All Might!
Ochaco si volta a guardarlo. Izuku le punta contro il telefono. Tenya alle sue spalle li guarda.
Dopo un attimo di silenzio, tutti scoppiano a ridere, giulivi. Grazie allo specchio, il telefono di Izuku li riprende tutti e tre ridendo. Il video termina in quel momento, tra i frames mossi dagli spasmi divertenti della risata di Izuku.Si asciugano le lacrimucce, e riprendono a farsi foto allo specchio.
•
•
•
•
Izuku scende ridendo con i suoi due amici in salotto, dove tutti, o quasi, i loro compagni di classe, stanno aspettando per uscire tutti insieme in una discoteca nelle vicinanze, per creare nuovi ricordi tutti insieme.
Izuku si guarda attorno per capire chi tutto c'è.
Vede tutte le ragazze tranne Asui Tsuyu, che ha la febbre, ma Toru Hagakure c'è, e si è anche vestita con un sacco di brillantini e strass per l'occasione; c'è anche Mashirao Ojiro, nuovo flirt di Toru; c'è Fumikage Tokoyami, Minoru Mineta, Yuga Aoyama, Mezo Shoji... e poi Ochaco, Tenya, Shouto, Denki, Hanta, Eijiro, Katsuki...
STAI LEGGENDO
𝐋𝐄𝐖𝐃, 𝐒𝐓𝐔𝐏𝐈𝐃 𝐓𝐄𝐗𝐓𝐒 || 𝐁𝐀𝐊𝐔𝐃𝐄𝐊𝐔
FanfictionÈ 𝗌𝖺𝖻𝖺𝗍𝗈 𝗇𝗈𝗍𝗍𝖾. 𝖨𝗓𝗎𝗄𝗎 è 𝗎𝖻𝗋𝗂𝖺𝖼𝗈, 𝖽𝖾𝗉𝗋𝖾𝗌𝗌𝗈, 𝖾 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗍𝖾𝗅𝖾𝖿𝗈𝗇𝗈 𝗂𝗇 𝗆𝖺𝗇𝗈. 𝖢𝗈𝗌𝖺 𝗉𝗎ò 𝖺𝗇𝖽𝖺𝗋𝖾 𝗌𝗍𝗈𝗋𝗍𝗈? QUESTA STORIA è IN COSTANTE REVISIONE PER RIMANERE SEMPRE ATTINENTE AL FINALE DEL MANG...