― Mizzega, amo il freddo penetrante del reparto frigo.
― Sei fatto come un caimano.
― Io non sono fatto!
― Senza offesa, Sero, nessuno ti ha cercato.
Izuku si stringe nelle spalle, in imbarazzo, prendendo un respiro e rabbrividendo.
Come ci è finito a fare la spesa con Katsuki e i suoi amici?!
Sospira, mandando un S.O.S. a Eijiro con lo sguardo. Lui, semplicemente, sorride.
― Non ho ancora capito perché lo hai portato con noi, Capelli di Merda. ― dice a proposito Katsuki.
Izuku sospira mesto.
Certo che lo odia proprio...
― Che siete, fidanzatini? Si vede lontano un miglio che si sente in imbarazzo con te.Izuku arrossisce, sgranando gli occhi.
― Non è vero! ― dice prontamente. Katsuki alza gli occhi al cielo.― E io sono Marceline la regina dei vampiri...
Hanta si agita tutto contento e fatto. ― Io voglio essere Jake! Sono troppo pigro per prendere le cose, potrei allungare un braccio e prenderei tutto. E poi... sa cucinare.
Denki alza gli occhi al cielo ma gli sorride.
Izuku sospira intenerito. Si vede che Denki ama Hanta alla follia.
― Io sarò Lady Iridella. Così matchiamo!Izuku sorride, e si volta verso Eijiro. ― Tu chi saresti in Adventure Time, Kirishima?
― Anch'io voglio essere Jake! Ma per motivazioni più virili. ― esclama deciso, guardando con affetto il suo amico, ora di spalle, che porta con sé un carrello della spesa.
Per dare più contesto alla scena: Katsuki, Eijiro, Denki e Hanta sono usciti per fare la spesa. Katsuki è l'incaricato di comprare gli ingredienti migliori (visto che è il cuoco e prende la cucina seriamente e in modo salutare), Hanta deve essere tenuto sott'occhio per evitare si faccia ancora di canne, Denki lo ha seguito perché dove va Hanta c'è anche Denki, e Eijiro, incaricato di comprare le stronzate (patatine, caramelle, succhi strani... l'ultima volta ha trovato zucchero filato in barattolo e marshmallows da fare sul fuoco), ha voluto invitare anche Izuku, per "allargare il gruppo e fare amicizia". Anche se esce con Hanta e Denki ogni fine settimana e conosce Katsuki da, praticamente, quando è nato.
― Se Katsuki fosse Finn, invece che la regina dei vampiri ― inizia a spiegare, con un sorriso felice. ― Io potrei essere il suo fedele migliore amico. Staremmo sempre insieme!
Si volta verso Katsuki, che lo guarda con occhi luccicanti. Non lo ammetterebbe mai, ma Izuku è sicuro sia molto felice anche lui di quella dichiarazione di eterna amicizia.
― Ti supporterei per ogni cosa, anche la più stupida! Combatteremmo fianco a fianco, e schiena contro schiena. Salverò sempre il mio migliore amico, e saprei che per lui sarebbe lo stesso. Ma non importa.
Osserva allegro il soffitto. ― Vorrà dire che Jake e Marceline faranno amicizia.Izuku lo osserva ammirato.
Ha sempre, sempre adorato Eijiro, e allo stesso tempo lo ha sempre visto come un rivale in amore. Non può farne a meno: Eijiro Kirishima è speciale.
Letteralmente, anche Katsuki lo adora, è amico di tutti, ed è il migliore amico proprio di quella persona che non vuole amici, che vuole primeggiare su tutto e tutti, che si chiude in se stesso e non si confida.
A parte che con Eijiro Kirishima. Appunto.Ma ormai non è più un problema: ora li vede solo come amici. Eijiro vuole addirittura aiutarlo a conquistarlo, motivo per cui lo ha invitato a uscire con il suo gruppo... anche se per fare la spesa.
STAI LEGGENDO
𝐋𝐄𝐖𝐃, 𝐒𝐓𝐔𝐏𝐈𝐃 𝐓𝐄𝐗𝐓𝐒 || 𝐁𝐀𝐊𝐔𝐃𝐄𝐊𝐔
FanfictionÈ 𝗌𝖺𝖻𝖺𝗍𝗈 𝗇𝗈𝗍𝗍𝖾. 𝖨𝗓𝗎𝗄𝗎 è 𝗎𝖻𝗋𝗂𝖺𝖼𝗈, 𝖽𝖾𝗉𝗋𝖾𝗌𝗌𝗈, 𝖾 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗍𝖾𝗅𝖾𝖿𝗈𝗇𝗈 𝗂𝗇 𝗆𝖺𝗇𝗈. 𝖢𝗈𝗌𝖺 𝗉𝗎ò 𝖺𝗇𝖽𝖺𝗋𝖾 𝗌𝗍𝗈𝗋𝗍𝗈? QUESTA STORIA è IN COSTANTE REVISIONE PER RIMANERE SEMPRE ATTINENTE AL FINALE DEL MANG...