— Allora...
Biascica Izuku mentre guarda Eijiro, nascosto dietro il telefono del rosso. Lui lancia un'occhiata a Denki. Quest'ultimo la restituisce al suo amico, prima di lasciar cadere l'occhio sulla figura di Izuku ancora una volta.
Izuku inarca il sopracciglio lentamente. Nonostante sia serissimo, e nonostante nessuno stia ridendo o sia avvezzo a farlo, la sua espressione farebbe ridere chiunque sano di mente.
— Chi è, in questa stanza...
Eijiro pare prendere il suo bicchiere a malincuore. Denki era completamente tranquillo. Izuku era senza maglietta. Ho detto tutto.
— ...che si arrabbierebbe per una cosa stupidissima?
Denki e Eijiro si guardano, prima di scoppiare stupidamente a ridere. Eijiro rischia per un attimo di ribaltarsi con il suo bicchiere di vodka in mano.
— Okay, okay... — concede Izuku, piuttosto ubriaco. — Ahahah... mh... smettetela di... ahahah...
— Midobro! — lo rimprovera Eijiro, mentre Izuku si lascia andare a delle risatine frivole. — Smettila di ridere! Sii serio!
— Ma è Midobro! — fa notare con intelligenza Denki.
La stanza si fa silenziosa. Tutti lo guardano malissimo. Denki alza lentamente le mani con fare innocente.
Eijiro mostra un visino imbronciato, e incrocia le braccia al petto. — Ecco. Hai rovinato il gioco. — dice con tono tenero. Izuku lo fissa con sguardo stralunato mentre si schiaffa di fretta una mano sulla bocca. — Ceh, io boh. Sei sempre tu. Ecco. Proprio adesso lo dovevi dire! Sempre il solito, sei tu, Giovanni... che guastefes-
Izuku prorompe con una sonora risata. Si butta all'indietro, con le lacrime agli occhi, scioccato da quell'immensa assurdità appena pronunciata dal suo amico, battendo piano per terra nel tentativo di non essere troppo rumoroso per nessuno.
Denki non regge, e si mette a ridere appena anche Eijiro scioglie quel cipiglio messo su per la messinscena.
— M-ma che... ma che stronzata! Ahahah...
Izuku si alza lentamente, con gli occhi sbarrati nel tentativo di acuire la sua vista. — Ma poi... l'ha detta tutto serio! Puahahah!
Eijiro ammicca con fare alticcio. — Sempre detto che sono un grande attore.
— Già. — Izuku lo bacia con dolcezza sulla guancia, tutto coccoloso.
— La risposta è scontata, ma secondo me dovremmo assolutamente rispondere alla domanda e berci giusto qualcosina prima di tornare in camera a nascondere le prove della nostra colpevolezza.
Izuku ridacchia ancora. — Al mio... dodici!
— Nooo, dodici è troppo! — si lamenta Eijiro. — Facciamo al tre?
Izuku sbuffa divertito. — Eh va be', uno... due...
— Izuku!
— Izuku!
— Denki!
Eijiro e Denki si voltano confusi verso Izuku. — Ma come Denki-
Izuku li guarda con un tenero cipiglio. — Ma... ma sì... lui si arrabbia sempre se non vince a My Hero: One's Justice con il personaggio di Kacchan...
Eijiro fa una faccia, mentre guarda il soffitto, come a dire che in effetti un po' di ragione la ha. — Be', perdere contro Kat è un conto, se sta usando il suo personaggio... ma perdere contro di te mentre usi Bakugou è devastante...
STAI LEGGENDO
𝐋𝐄𝐖𝐃, 𝐒𝐓𝐔𝐏𝐈𝐃 𝐓𝐄𝐗𝐓𝐒 || 𝐁𝐀𝐊𝐔𝐃𝐄𝐊𝐔
FanfictionÈ 𝗌𝖺𝖻𝖺𝗍𝗈 𝗇𝗈𝗍𝗍𝖾. 𝖨𝗓𝗎𝗄𝗎 è 𝗎𝖻𝗋𝗂𝖺𝖼𝗈, 𝖽𝖾𝗉𝗋𝖾𝗌𝗌𝗈, 𝖾 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗍𝖾𝗅𝖾𝖿𝗈𝗇𝗈 𝗂𝗇 𝗆𝖺𝗇𝗈. 𝖢𝗈𝗌𝖺 𝗉𝗎ò 𝖺𝗇𝖽𝖺𝗋𝖾 𝗌𝗍𝗈𝗋𝗍𝗈? QUESTA STORIA è IN COSTANTE REVISIONE PER RIMANERE SEMPRE ATTINENTE AL FINALE DEL MANG...