Panettone Forte

19 3 0
                                    

Questa storia è scritta da Alexandra

《Sei sicura che non era meglio se lo compravamo?》chiese Fabiana.
《Agli umani piacciono le cose fatte in casa. Un panettone fatto in casa dimostra impegno,amore e altre cose...》spiegò l'altra agitando la mano《L'ho letto su un libro,penso.》
《Okayyyy,se lo dici tu. Che l'operazione "Infiltriamoci alla festa" abbia inizio!》
《Non potranno dirci di no se portiamo il dolce.》riflettè Alexandra pensando già a come il viso di Izzy si sarebbe illuminato davanti all'odore di panettone fatta in casa.
《Okay,prima di iniziare, controlliamo di avere tutto,però.》propose Fabiana e l'altra fata prese la lista.
《95 grammi di acqua.》lesse e poi alzò lo sguardo《Ma come facciamo a misurare l'acqua in grammi?》
《La mettiamo sulla bilancia?》
《Ma non gocciola?》
《Be' forse la bilancia ha qualche potere

magico...》pensò Fabiana aggrottando la fronte. Non le piaceva il modo in cui stava iniziando la loro operazione. Avevano poco tempo e non poteva rischiare di bagnarsi prima della festa...doveva durare almeno fino a quando avrebbe visto il suo stregone.
《250 grammi di uvetta sultanina.》
《Sultanina? Cosa c'entrano gli Arabi adesso?》si chiese perplessa Fabiana e Alexandra scosse la testa《Gli umani sono proprio strani.》
《6 grammi di lievito di birra fresco.》
《Non abbiamo la birra...il rum va bene?》chiese Fabiana guardando nel frigo.
《Finché è sottoforma di lievito...》
《Ma cos'è un lievito?》
《Boh...vabbè, non sarà importante,dai! Mettiamoci il rum e basta.》decise Alexand《3 uova intere!》lesse entusiasta.
Finalmente le cose iniziavano ad avere un senso,pensarono entrambe contente.
L'altra fata prese 3 uova dal frigo e le mise nel

pentolone che stavano usando e che avevano già tirato fuori.
《Ma sai che...l'ultima volta che abbiamo cucinato con il nostro re,ho visto il Re spaccarle?》riflettè Alexandra.
《Le uova?》chiese incredula Fabiana e Alexandra annuì.
《Sei pazza?!?Ci sono i pulcini dentro!》
Alexandra concordò con  il suo ragionamento:sicuramente ricordava male(non sarebbe stata la prima volta).
《685 grammi di farina forte.》continuò Alexandra.
《Forte?》chiese dubbiosa Fabiana.
《Dobbiamo picchiare la farina?》propose Alexandra.
《Ehm...penso di sì?》e detto ciò prese la busta di farina. Peccato però che essa era aperta e appena la strinse per sbaglio,tutta la farina andò a finirle in faccia, sporcandole i capelli e la faccia e facendola diventare una specie di mummia farinosa.

《A me non sembra molto forte...》riflettè Alexandra inclinando la testa.

Shadowhunter in ChristmasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora