Questa storia è scritta da : Faby
Era da ore ormai che Matthew sedeva in quel bar tristemente da solo, fuori scendeva la neve per i mondani quello era il periodo natalizio, per la sua famiglia era una scusa per stare tutti insieme ma quel anno era diverso. L'aveva combinata grossa con Cordelia no che aveva obbligato Cordelia anzi era stata lei ad andare da lui ed era stata una scelta sua quella di partire con lui, ma per tutti di cui era la colpa? Ovviamente la sua del ubriacone inaffidabile, Matthew Fairchild, pessimo parabatai, pessimo amico, pessima persona.
Nessuno glielo aveva detto chiaramente ma lo leggeva nei loro occhi, leggeva il rimprovero, la condanna, e quindi eccolo qui la vigilia di Natale in un squallido Bar pieno di mondani ubriachi, che facevano a botte per un occhiata di troppo, il puzzo di Alcol e di qualcosa che Matthew non voleva accettare, che attraversava tutto il locale.
Sospiro, meglio questo che stare in una stanza piena di gente che mi detesta e con James e Cordelia felici e contenti che si scambiavano effusioni amorose, se li avrebbe visti baciarsi di nuovo avrebbe vomitato l'anima.La porta si aprì portando con sé una ventata gelida e una spruzzata di neve, ma Matthew non si bado troppo concentrato a bere l'ennesimo Vin brulé, il nuovo arrivato occupo il posto accanto al suo, ma aspetta questo non puzzava anzi il suo profumo gli sembrava familiare, Matthew giro la testa e vide Thomas seduto accanto a lui.
"E tu che ci fai qui?"
"Mi sono girato i bar più squallidi per trovarti... Credevi veramente che ti avremmo lasciato da solo la vigilia di Natale?"
"Avremmo?" E poi senti una mano sulla sua spalla, si giro e vide Christopher che gli sorrideva
"Abbiamo cercato una scusa per uscire e siamo venuti a cercarti, non potevamo lasciare solo"
Matthew senti il cuore sul punto di scoppiare per la commozione, lo avevano cercato.
"James?" Mormorò piano
Thomas abbasso gli occhi mortificato
"Dagli altro tempo"
"Nel frattempo che ne dici se usciamo da qui e andiamo da qualche altra parte, di fuori ci sono Grace, Anna, Ariadne e Alastairs che ci aspettano"
Matthew guardo Thomas
"Alastairs eh? Dovevi proprio portarlo?"
"Prendi una bottiglia di vin brulé e facciamolo ubriacare" gli disse Thomas con un sorriso diabolico. Matthew si alzò prese la bottiglia dal bancone e urlo "correte"Thomas e Christopher e guardarono confusi ma quando sentirono il barista urlare nella loro direzione capirono che Matthew quella bottiglia non l'aveva pagata, e corsero più forte che potevano ma non poterò trattenere una risata e Matthew si unì a loro ma questa volta la risata raggiungeva il cuore per una volta era una risata vera.
STAI LEGGENDO
Shadowhunter in Christmas
FanfictionUn calendario dell'avvento particolare. Ogni giorno una nuova parola e delle Fanfiction.