Che nottata

31 8 1
                                    

Questa storia è scritta da : Monia

Magnus si era appisolato nel divano con addosso la sua vestaglia preferita e un plauso rosso fuoco con una scritta Merry Christmas glitterata.
La televisione accesa su un canale a caso che nessuno seguiva.

La porta si aprì lentamente, Alexander stretto nella sua divisa nera entrò cercando di fare meno rumore possibile, scrollandosi di dosso la neve che da mezz'ora ricopriva tutta New York.

"Alexander?" La voce roca dal sonno raggiunse le orecchie di Alec che fece velocemente segno al marito di fare silenzio, indicando la grande finestra.

Magnus di istinto voltò il viso verso il punto indicato da Alec notando solo in quel momento Rafe, che a piedi nudi avvolto nel suo pigiamino Natalizio aveva il naso spiaccicato contro il vetro.

Alec si avvicinò cauto a Magnus che bel mentre sempre silenziosamente si era alzato dal divano.

"Hei piccolo che ci fai in piedi a quest'ora?" Alec appoggiò delicatamente la mano sulla spalla di Rafa mentre Magnus gli parlava

"Papi guarda.... è tutto così bianco!" Alec sorrise intenerito guardando Rafe che non riusciva a staccare gli occhi dalla grande vetrata, sotto di loro una New York ormai  completamente bianca si estendeva in tutto il suo splendore.

"Si piccolo è meraviglioso, ti prometto che domani sarà ancora lì e potremmo andare a Central Park per fare un enorme pupazzo di neve!"

Rafe spalancò gli enormi occhi nocciola estasiato
"Un pupazzo di neve vero? Ma vero vero?"
A quel punto Alec non riuscì a trattenere una risata che invase subito il loft svegliando il piccolo Max che uscì dalla camera sfregandosi l'occhietto con fare assonnato.

"Baka perché papino ride? È notte!" Poi spalancò gli occhi "NEVICA!!?" Max divenne incontenibile saltellando felice "Rafe nevicaaaaaa...voglio fare un pupazzo di neve!!! Vuoi? Vuoi?"

Alec si lasciò cadere sul divano la stanchezza ormai dimenticata
"Ok domani mattina pupazzo di neve ma ora mentre mi levo tutta questa roba da dosso voi scegliete un film di Natale, ho idea che sarà una lunga nottata!"

Magnus sorrise comprensivo ad Alec "avete sentito vostro padre? Forza scegliete un film mentre io faccio i pop-corn!"

I bambini risero felici, Rafe si staccò dal vetro raggiungendo il fratello in quel loft che profumava di Sandalo, popcorn e Famiglia.

Shadowhunter in ChristmasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora