10 Ottobre 2022
<Isaa>
La voce di qualcuno mi sveglia. Mi arriva all'orecchio.
Quando apro gli occhi, noto vicino al mio letto, al mio fianco, Ludovica che mi sorride.
<Svegliaa, inizia il tuo primo giornoo>
Ridacchia mentre io prendo la sveglia che c'è al mio fianco. Le sei e mezza. Alle sette e mezza inizia la prima lezione.
<Buongiorno>
La saluto stropicciandomi un occhio mentre lei mi sorride ed io mi metto a sedere sul letto.
<Ho sentito la voce di uno zombie>
Fa capolinea nella stanza Rita, uscendo dal bagno già pronta mentre il suo posto lo prende Ludovica.
<Oh ben svegliata, buon primo giorno>
La saluto con la mano, facendola ridacchiare mentre si siede sul suo letto.
<Io e Ludo abbiamo deciso di farti dormire un po' di più>
Che carine. Sorrido alla ragazza per poi alzarmi per sistemarmi il mio letto.
<Asia?>
Domando non vedendola in stanza.
<In cucina, a fare colazione. Se vuoi unirti, vai pure. Ludovica ne avrà tanto li dentro>
<Per fortuna ho fatto la doccia ieri sera>
Scoppia a ridere guardandomi.
<Giusta scelta!>
Rido anch'io e, dopo aver sistemato il letto, vado in cucina.
<Buongiorno>
Entro in cucina, notando appunto Asia e con lei Gianmarco e Ramon.
<Non sei tanto mattiniera, vero?>
Scuoto la testa a quello che ha detto Ramon, sedendomi al suo fianco.
<Va bene, caffettino e brioche di Gianmarco ti sveglieranno di sicuro>
Disse il diretto interessato mettendomi davanti il caffè e la brioche.
<Grazie>
Sorrido al ragazzo che fa la stessa cosa e faccio la mia colazione chiacchierando con i due ballerini, Asia è molto silenziosa.
Ad interromperci è Rita che mi dice che posso andare a cambiarmi nel bagno.
Così saluto i miei compagni e vado in camera, prendo i miei vestiti dalla valigia. Si, perché ieri sera poi non ho sistemato niente. Sono tornata dall'incontro con la Celentano e i ragazzi mi hanno buttato sul divano con loro a guardare un film.
Vado in bagno e mi cambio, mettendomi un body e un pantalone di tuta. Consapevole che poi, arrivata in studio, mi sarei dovuta cambiare per mettere la gonnellina per il riscaldamento di classico.
Quando sono pronta, con il mio borsone in spalla, mi dirigo fuori. Prendo il giubbotto, me lo infilo e esco in giardino, ritrovando qualche mio compagno ballerino.
<Sei pronta?>
Mi chiede Samu guardandomi.
<No>
Rispondo secca facendolo ridere.
Quando siamo tutti, partiamo verso lo studio.
Non passiamo neanche dalla relax, andiamo direttamente in sala 10 dove ci cambiamo. Alle sette e mezza precise, inizia la lezione.<Allora? Com'è andata questa prima mattinata?>
Mi chiede Aaron mentre mi siedo nella panca della sala relax.
<Bene, potrei ambientarmi subito>
Rispondo semplicemente guardando il biondo.
<Sei una persona del genere?>
Mi chiede Federica sedendosi al mio fianco.
<Di solito no. Ma è quello che voglio fare in futuro, perciò mi devo abituare>
<Certo, giusto>
La ragazza mi sorride ed io ricambio.
Quando torniamo a casa, dopo pranzo, Ramon va a svolgere il suo compito in studio e quando torna ci racconta che ad un certo punto è sbucata anche la Celentano.
Ci chiamano in gradinata e ci fanno vedere una discussione della Celentano e Raimondo su Claudia e Asia. Soprattutto su quest'ultima, perché lei non la ritiene abbastanza per questo programma.
La discussione va avanti per molto e ad un certo punto si blocca tutto, chiudendo il collegamento.
Seguo tutti gli altri fuori, in giardino e Asia inizia a commentare quello che è successo.
Dopo un po' me ne torno dentro, già stufa di quella situazione e vado alle gradinate dove adesso, al piano, c'è Cricca.
<Ehi, che fai?>
Chiedo al ragazzo andandogli incontro e poggiandomi al piano.
<Non eri fuori?>
Mi chiede il ragazzo guardandomi.
<Hai detto bene. Ero. Non c'entro niente io, perciò>
Cricca scoppia a ridere ed io lo guardo ridacchiando con lui.
<Tu? Che fai quindi?>
<Arrangio, scrivo, tutto>
Annuisco continuandolo a guardare mentre fa quella cosa. Magari però si sente inosservato e quando faccio per andarmene, lui in fretta mi ferma.
<Hai mai suonato il piano?>
<No, ma ho sempre voluto>
Rispondo tornando a guardarlo. Così lui si sposta un po', facendomi intendere che devo prendere il posto al suo fianco.
Così inizia ad insegnarmi alcune note, tra risate e chiacchiere varie.
<Facciamo attenzionee>
Urla Gianmarco passandoci davanti per andare in camera sua.
Io e Cricca lo guardiamo, poi ci guardiamo e scoppiamo a ridere.
STAI LEGGENDO
Amici 22
FanfictionVi siete mai posti un obbiettivo nella vita? Si, un obbiettivo. Quello che inizi a seguire da un giorno all'altro. Che nonostante le cadute e i tanti rialzi, riesci comunque ad avere quasi tra le tue mani. Fino ad arrivare alla fine e riuscire a pr...