11 - Giornata di compiti

384 13 0
                                    

25 Ottobre 2022

Oggi Mattia ha riafrontato il compito con Megan,
La produzione ci fa andare poi tutti in gradinata e si collega con tutti noi Rudy Zerbi.
Ci mostra un video di NDG in cui dice che stima Rudy, in poche parole le parole che ha detto l'altro giorno dopo la riconsegna della maglia
Rudy a quel punto ringrazia NDG e dice che lo ha riempito di piacere questa cosa però poi ci mostra un video antecedente sempre di Nicolò in cui non parla molto bene di Rudy.
NDG si giustifica dicendo che era arrabbiato.
Rudy però non ci sta e quindi fa un cazziatone al ragazzo.
Successivamente arrivano nuove comunicazioni.
Un nuovo compito per Samuel da parte della Cele e un'altro arriva a Gianmarco da parte di Raimondo.
<C'è un'altro compito>
Annuncia Maria subito dopo.
<Canto vero?>
Chiede Rita sperando in un si.
<Canto>
<E perché basta>
Si lamenta Ramon al mio fianco facendomi scoppiare a ridere.
<È mio>
Dice Wax, ma Cricca alla mia sinistra fa segno di no con la testa.
<È di Cricca>
<Lo sapevo.>
Mormora il ragazzo alzandosi e superandomi mentre Aaron si lamenta, dato che voleva essere lui il prescelto a quanto pare.
<È Rudy. È il mio caro Rudy>
Dice ancora Giovanni andando a prendere la busta e poi tornando dentro risedendosi al mio fianco.
Rudy nella sua lettera dice che lo trova molto recitativo e che indossa una maschera, così gli assegna di fargli vedere chi è e Maria ci fa sentire la canzone. Aida di Rino Gaetano.
Subito dopo il ragazzo va a parlare con Lorella mentre io torno a ripassare un po' la coreografia che sto preparando per domenica.
Dopo un'oretta circa che ho finito di ripassare, Gianmarco si presenta davanti camera mia e lo guardo in modo interrogativo.
<Si è isolato in giardino>
<Giova?>
Chiedo guardandolo e lui conferma con un acconsentimento di testa.
Così prendo una coperta e mi dirigo in giardino. Apro la porta e lo saluto:
<Ehi ehi>
Si gira verso di me ed io in fretta mi indico con i pollici:
<Arriva il supporto morale>
Sorride divertito mentre anche io ridacchio e prendo posto al suo fianco.
Poggio la coperta sulle nostre gambe e alzo il cappuccio della felpa nella mia testa.
<Hai finito?>
Mi chiede guardandomi e a quel punto lo guardo io rispondendo seriamente:
<Si>
Scoppia a ridere. Almeno l'ho fatto ridere.
Mi poggio completamente con la schiena allo schienale e mi stiracchio per bene con le braccia.
<Secondo me non hai una maschera>
Ammetto facendolo girare verso di me di nuovo e poggiando un braccio sullo schienale del divano.
<Tu canti in quel modo, amen. Magari potresti cambiare qualcosa, ma non ha senso perché non saresti più Cricca>
Sta in silenzio e a quel punto mi giro a guardarlo anch'io.
<Sei molto di conforto, Isa. Davvero. Grazie>
Parla ironicamente e facendomi ridacchiare.
<Di nulla>
Rispondo tornando a guardare davanti a noi.
Lui scuote la testa e poi si poggia allo schienale anche lui, così da avere il mio braccio intorno alle sue spalle.
<Comunque se può farti sorridere... Non la conosco neanche questa>
Giovanni scoppia a ridere guardandomi ed io lo guardo anche.
<Dai Cricchetto, non prendermi in giro!>
Lo spingo e lui in fretta poggia le sue braccia intorno al mio bacino e mi abbraccia.
<Sei una stupida. Ma grazie>
Sussurra ed io a quel punto lo abbraccio anche ridacchiando un po'.
Tutti i ballerini poi veniamo chiamati in gradinata, soprattutto Megan, così sono costretta a staccarmi da Giovanni e andare in gradinata.
Ci mostrano l'audizione di Megan e subito dopo arriva una busta che si scopre essere blu. Un compito e si scopre essere dalla parte della Celentano. Gli ha assegnato una coreografia di moderno

Amici 22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora