43 - Non saprà niente

120 9 0
                                    

7 Gennaio 2023

Un paio di giorni dopo è arrivato persino lo sfidante di Cricca, Jore, che si chiama in realtà Lorenzo e anche la nuova ballerina di latino, Eleonora.
Diciamo che non sono stata tanto amichevole col primo, sono stata un po' così con tutti in realtà in questi giorni.
Io e Iso in questo momento siamo insieme in camera nostra e mentre parliamo un po', io decido di confidarle una cosa che sento dentro da due giorni ormai.
<Mi sono accorta di una cosa l'altro giorno, quando salutavo Giova...>
Lei mi guarda cercando di capire, poi ad un certo punto mi fa segno che ha capito ed io ridacchio.
Mi fa morire. Non so se riesci a fare un discorso sensato con lei ma io ci provo lo stesso.
<In un certo senso... Non sentivo che mi sarebbe mancato come amico...>
Iso fa la solita faccia e poi sbarra gli occhi e la bocca guardandomi:
<Oh my God, you like it! Lui ti piace!>
La fermo in fretta nel fare qualche urlo o altro, è sbagliato provare queste cose.
<Può essere. Ma è sbagliato!>
<Lui è fidanzato>
Mi ricorda Isobel col suo accento australiano guardandomi.
Grazie Iso, se non c'eri tu non lo avrei mai capito.
<Lo so! Per questo è sbagliato...>
Rispondo alla ballerina bionda che intanto mi guarda.
<Io ho paura di rovinare tutto>
Le confido sdraiandomi ufficialmente nel mio letto e mettendomi le mani in faccia facendo un grande respiro.
<Te lo giuro, io quando sto con lui sono un'altra persona. Ha acceso qualcosa che non si accendeva da anni>
Ed è la verità. Gio sarà pure fidanzato, ma quello che io ho provato, oltre che grande amicizia e stima per lui, non lo provavo da un sacco di tempo. Mi ha fatto bene.
<I know. Ho sempre... sospetato?> mi chiede conferma della parola ed io annuisco <Ho sempre sospetato che ci fosse qualcosa. Ma forse anche da parte sua?>
La guardo confusa e in fretta scuoto la testa.
<No. Non lo farebbe mai, non è persona. Mi trova solo come una sorella, io invece qualcosa di più>
Anche questa volta prova a capire in fretta il discorso che l'ho fatto e quando succede, annuisce.
<what do you do?>
<Devo spegnere tutto. Sentimenti, emozioni. Tutto.
Lui è tornato a casa ed è da Viola. Devo accettarlo. Non saprà mai niente>
La ballerina mi guarda ed io a quel punto mi alzo e mi siedo di fianco a lei.
<Iso, non devi parlare. Silence>
<Yes, of course>
Mi guarda e mi fa un piccolo sorrisetto. Non riesco a preoccuparmi di lei. È così bella e semplice.
Le sorrido e poi mi abbraccia, stringendomi a lei.
Ad un certo punto la produzione si fa viva e ci raduna tutti in gradinata.
Comunicano che in via del tutto eccezionale di separare Maddalena, NDG, Samu, Tommy, Valeria e Wax da noi in due ali distinte della casa...
<È quella cosa...>
Sussurro a Giamma mentre i nostri compagni si spostano in stanza verde e gialla...
Il ragazzo mi guarda e annuisce come a dirmi 'Si, sicuro'.
La situazione è grave a questo punto.

Amici 22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora