37 - Lezioni di Italiano e Benvenute in Casetta

141 9 0
                                    

20 Dicembre 2022

<Ciao, piacere Isabella>
Saluto la nuova entrata in casetta, Valeria, presentandomi.
Iniziamo a conoscerla un po' meglio e poi le facciamo vedere anche la casa.
Io mi sono dovuta ritrasferire e sono tornata nell'arancione perché tutta questa voglia di aver in camera la nuova ballerina, non mi va.
Mentre seguo la folla in camerata gialla, Gianmarco mi chiama.
<È arrivata la ballerina>
Mi sussurra guardandomi e indicandomi la camera accanto a quella arancione, la blu.
Quando ci sporgiamo e lui entra dentro, noto la ballerina di latino presente in stanza.
La saluto facendo il sorriso più finto mai fatto nella storia.
<Piacere Isabella>
Le stringo la mano mentre lei continua a sorridermi e a presentarsi.
La scruto per bene. È carina e non sembra male.
Ma potrebbe essere la ragazza che prenderebbe il mio posto. Non posso accettarlo. Quindi per ora prenderò le distanze.
Poi arriva anche Vanessa, la nuova arrivata ballerina e mi presento anche a lei.
Mentre tutti sono impegnati a chiacchierare o a fare altro, io e Gianmarco siamo tesissimi, quindi lo prendo in disparte.
<Che ne dici?>
<E che devo dire Isa, che devo dire. Voglio morire>
Dice andandosi a sedere sulle gradinate mentre io lo guardo.
<Facciamolo insieme allora>
Dico prendendo posto al suo fianco.
<Sempre io e te nei casini, ma ti rendi conto?>
<Mi rendo conto? Certo che me ne rendo conto>
Rispondo ridacchiando con lui. Ah Giamma, tu sei e sarai sempre il preferito qui dentro.
Un giorno te lo dirò, aspetta eh.

<Che fate?>
Chiedo guardando Gianmarco, Mattia e Rita seduti di fianco al letto del primo e Isobel in piedi, attaccata alla parete, di fronte a loro.
Ero bellina bellina in camera mia, quando ho visto questi quattro entrare nella camera di fronte al mio letto, nonché quella di Gianmarco, Mattia, Ramon e Samu.
Così ho deciso di andare a controllare che stessero tramando.
<Interrogazione di italiano per Iso>
Risponde Giamma guardandomi.
<Ti unisci?>
<Certamente>
Rispondo ridacchiando.
<Noo! Lei noo>
Urla Isobel indicandomi ironica e col suo accento australiano.
Prendo posto sul letto di Gianmarco e quest'ultimo inizia a chiederle il verbo arricchire.
<Io arrichiò>
Scoppiamo tutti a ridere, lei compresa, e Rita va a disegnargli la faccia.
<Intuire>
Chiede poi guardando la bionda.
<Intuisco>
<Oh!>
<Tu intuisci
Lui, lei intuisce>
<Si vabbè>
Commento guardandola e ridacchiando. Li sta indovinando, finora, tutti.
<Noi intuimmo>
<Ecco, si è rotta di nuovo>
Dice Gianmarco sbattendo le mani sulle gambe e facendoci scoppiare a ridere mentre Rita andava a disegnargli di nuovo la faccia.
<Arrangiare>
Chiede poi facendo il professori o.
<Arrangiono>
<Noo>
Dico io ridendo.
<Ehh te toccata! Te toccata!>
Dice Gianmarco a Isobel quando Rita sta disegnando un'altra riga nera sulla sua guancia
<Spoilerare>
<Io spoiraro
Tu spoirari>
Scoppiamo tutti a ridere. Non ce la fa proprio la nostra Iso ad azzeccarne uno.
<Rita, procedi>
Comando la ragazza mentre continuo a ridere
<Pessima>
Commenta la ballerina disegnando la faccia della bionda.
<Esigere>
<Io esigo.
Tu esigi>
Inizia la ballerina ad elencare il verbo.
<Giusto>
Gli dice Gianmarco guardandola.
<Lui, lei esige>
<Giusto!>
Rispondo anch'io guardandola. Fa morire. È un gatto praticamente in faccia.
<Noi esigiamo>
<Giusto>
E così continua riuscendo a dirlo tutto giusto.
<Si vabbè, che ti è successo?>
Chiede Mattia mentre la ballerina bionda se la ride
<Raggomitolare>
Chiede l'ultimo verbo Gianmarco mentre ci raggiungono anche Samu e Aaron.
<Io raggomilo>
Scoppiamo tutti a ridere, lei compresa. Ecco, ci risiamo.
<Uguale. Preciso>
Dice Samu facendomi ridere ancora di più.
Gianmarco alla fine gli da appuntamento alle prossime settimane per un'altra interrogazione.
Ah Iso, ci mancava proprio una ballerina che di verbi ne sa proprio zero.

Amici 22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora