58 - Usciti allo scoperto!

124 6 0
                                    

12 Febbraio 2023

Oggi quella maglietta oro dev'essere decisamente mia.
La puntata inizia con i giudici che ci giudicheranno. Per il ballo abbiamo Kledi, Garrison e Kristian Cellini mentre invece per il canto Tiziano Ferro.
Si inizia con Gianmarco che balla un pezzo in cui è fortissimo!
Poi è il turno di Aaron che canta "Dance Monkey".
Dopo un po' di esibizioni dei miei compagni, subito dopo Cricca che si è esibito su I Lived dei OneRepublic.
Io mi esibisco su un pezzo contemporaneo sulla canzone di Taylor Swift 'Enchated'.
Quando finisco e mi rimetto l'archetto, Maria chiede qualche giudizio a Garrison.
<Lei ha tanta energia in corpo, si vede. Mi piacciono tanto i movimenti che fa. È bravissima>
Da il suo giudizio Garrison facendomi sorridere tanto.
Torno al mio posto e mi do il cinque con Gianmarco e poi anche con Gio.
Quando finiscono tutte le esibizioni, Maria ci mostra la classifica prima di canto.
Nel ballo al nono c'è Piccolo, all'ottavo Wax, al settimo NDG, sesto Jore, quinto Gio, quarto Niveo, terza Federica, secondo Aaron e prima Angelina.
<Per me sei andato alla grande>
Dico a Gio mentre Angelina scende per capire se andrà al serale o no.
Mi fa un sorriso e poi gli prendo la mano.
<Sei di parte>
<Non m'interessa>
Rispondo per poi ascoltare Lorella che però decide di non darle la maglia, solo se sarebbe arrivata prima anche nella gara di prossima settimana.
Poi Maria scopre la classifica di ballo.
Nono posto Benedetta, ottavo Megan, settimo Mattia, sesto Paky, quinto Maddalena, quarto Giamma, terzo Samu ed istintivamente io e Alessio ci guardiamo.
Ridiamo insieme, Maria ci guarda anche con un sorriso.
<Primo posto>
Chiama il primo posto e la linea verde si illumina del mio nome.
Il pubblico applaude mentre io sorrido e mi alzo dal banchetto.
Raggiungo il centro sotto gli sguardi di Maria.
<E siamo qui>
<Eh si>
Rispondo a Maria ridacchiando. Poi lei da voce alla Celentano;
<Maria io che ti devo dire, lei mi piace da quando è entrata. Ha sempre lavorato, ha sempre ascoltato e preso tutti i consigli che le ho dato.
È stata sempre disponibile e gentile, per me è l'alunna perfetta. Quindi si, per me lei deve andare al serale>
Resto immobilizzata mentre il pubblico urla, applaude e i miei compagni fanno lo stesso.
Guardo Maria incredula. Sono entrata. Sono al serale.
Maria mi fa segno di andare a prendere la maglia e così faccio.
<Grazie! Grazie mille>
Ringrazio la maestra guardandola mentre lei mi sorride e il pubblico continua ad applaudire.
La padrona di casa, quando torno al centro, mi guarda.
<No non mi fare parlare, non saprei che dire davvero>
Le rispondo ridacchiando e con le lacrime agli occhi.
<Va bene, niente niente?>
<Solo grazie, grazie tante>
Sorrido mentre il pubblico torna ad applaudire.
<Ho un video per te però>
Mi annuncia Maria mentre io la guardo imbarazzata e scoppio a ridere.
<No, Maria>
Mi porto una mano intorno al viso mentre il pubblico ride e applaude.
<Maria no ti prego>
<Perché sei così preoccupata?>
<Perché lo so. So già cos'è, Maria ti prego>
Lei ride mentre io chiudo gli occhi per un attimo.
<Dai guardiamolo>
Così alzo lo sguardo verso le schermo e inizia questo filmato.
"In casetta è nata una nuova amicizia speciale."
Lo sapevo.
In fretta porto le mani intorno alla fronte mentre partono i video dell'amicizia tra me e Giova.
<Parliamo di cose serie. Lui, ti piace?>
Mi chiede Ramon guardandomi nel video.
<Penso che ci sia sempre stato qualcosa no?>
Rispondo io nel video alzando le spalle.
<Il problema è che lui si è appena lasciato, Poi passa il brutto messaggio ed io non sono così>
<Si sono lasciati insieme. Lei non era più abituata ad avercelo intorno e lui anche>
Mi risponde Ramon facendo una faccetta che mi fa ridere.
<Sembra che io non vedevo l'ora, invece no. Sono sempre stata costretta a nascondere tutto per tre mesi, ma non lo so... c'è sempre stata quella cosa che non se n'è mai andata e che mi porterà a provare qualcosa per lui per tutta la vita>
<Sono tutte paranoie che ti stai creando comunque>
Poi mostrano altri contenuti di me e Giova dove siamo sempre insieme.
<non ho muscoli>
Mi avverte nel video Giovanni mentre io mi butto su di lui attorcigliando le mie braccia intorno al suo collo.
<Sono magro>
Scoppio a ridere sia nella realtà che nel filmato.
Poi il video passa a quel pomeriggio. Io e lui sul divanetto del giardino, intenti a parlare.
<Però mi mancava qualcosa che fuori non c'era>
Momento di pausa in cui io e Gio ci guardiamo e basta.
<Tu>
Il pubblico urla mentre io ridacchio imbarazzata.
Il video ha un taglio e si vede io che mi alzo dalla posizione in cui ero e lo guardo. Incredula di quello che sta per dire.
<Giova che mi stai dicendo?>
Chiedo nel video mentre io mi metto una mano sulla bocca mentre rivedo Giova che si dichiara, io che lì resto immobile e sento il pubblico che intanto urla.
Il video subisce un'altro taglio
<Ho parlato con Iso, quando te ne sei andato, mi sono liberata del tutto. Qui dentro non mi mancava solo Cricca, ma mi mancava anche Giovanni.
E non come amico. Te lo giuro, sai quante volte mi sono trattenuta dal prenderti e baciarti perché sennò sarei passata per la poco di buono?>
Scoppia a ridere ed io sono sempre più piegata in due.
<Adesso puoi farlo, se vuoi>
Dice tornando ad incrociare il mio sguardo.
<Devi soffrire, come ho sofferto io>
Mi alzo dal divano mentre lui continua a ridere.
<Che mi stai dicendo con questo?>
Chiede mentre apro la porta ed io lo guardo.
<Che mi piaci davvero anche tu, ma oggi devi soffrire>
Entro dentro lasciandolo fuori mentre rido da sola.
<Isaa!>
Urla mentre continuo a ridere e in fretta vengo presa dai fianchi e alzata in aria mentre il diretto interessato continua a camminare.
<Non hai intenzione di soffrire?>
Chiedo quando mi rimette giù e continuiamo a camminare in quel modo.
<No>
Risponde col suo sorriso e lasciandomi tanti baci sulla guancia mentre io rido.
Il pubblico sclera ancora ed io istintivamente mi giro a guardare Giova che sorride.
<Comunque te la posso dire una cosa?>
Dice Giova nel video e quindi torno a guardarlo.
<Sei bellissima>
<Vaffanculo, mi fai arrossire così>
Rispondo nel video tornando a guardare il computer.
Lui in fretta, sorridendo, mi prende il mento tra le sue dita e mi gira verso di lui per poi iniziare un lungo bacio.
Scoppio a ridere poggiandomi sulle ginocchia e le mani intorno alla fronte mentre il pubblico urla ed io sono rossa come un peperone.
Guardo Maria che se la ride.
Torno a guardare il filmato e si vedono altri momenti teneri tra me e Giova.
<Mi viene un infarto>
Mormoro quando torno in piedi e con una mano sul cuore appena il filmato è finito mentre lei e il pubblico scoppiano a ridere.
Cammino per lo studio mentre parte un'altro applauso ed io torno a guardare Maria.
<Sono contenta>
Mi dice guardandomi.
<Sei contenta?>
Chiedo guardandola continuando a camminare.
<Si. Perché tu no?>
Mi fermo e la guardo seria.
<Maria bastaa>
Lei ride e poi mi rimanda al posto.
<Ma sei scema?>
Mi dice Giova appena lo affianco di nuovo.
<Ti prego>
Gli rispondo tornando con la testa sul banco per il troppo imbarazzo.
Lo sento ridere e poi sento un bacio sul mio braccio.
Mi giro a guardarlo e lui è già tornato a guardare davanti a lui.
Porta la mia mano sulla sua guancia e lo spingo così da incrociare di nuovo i nostri sguardi e scoppiare a ridere insieme.

Amici 22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora