17 - Compiti, Sfide e stati d'animo

303 11 0
                                    

1 Novembre 2022

Tutti i ballerini veniamo richiamati in gradinata e in fretta Ramon va fuori a prendere una busta rigorosamente blu.
È un compito da parte di Emanuel Lo.
Ci mostrano la coreografia ed è una di quelle molto difficili. Io e Samu ci offriamo anche per aiutarlo.
Poi ci comunicano che c'è un'altro compito.
<Sono io?>
Chiedo alla produzione e mi risponde di si.
Così vado fuori in giardino e recupero la busta blu.
Mi siedo di fianco a Ramon e la apro.
<Da chi?>
Chiede curiosa Ludovica guardandomi.
<Todaro>
Risponde Gianmarco, seduto sopra di me, sbirciando.
Poi la inizio a leggere:
<Cara Isabella, ti mando questa lettera per dirti che ad oggi non mi piaci tanto.
Ne abbiamo già parlato in puntata, non sei molto preparata in fatto di emotività ed è per questo che ho deciso di assegnarti un compito.
Non sarà uno di quelli difficili ma neanche tanto facile.
Dovrai preparare una coreografia interamente contemporanea e quello che vorrò sentire quando la farai in puntata è l'emozione. Qualunque tu voglia dargli>
Si conclude così la lettera ed io la rimetto dentro la busta nel silenzio generale.
<Ci sta che lui pensi queste cose cioè, già me lo ha detto.
Io mi metto in gioco e ci provo>
<Vai Isa!>
Mi fa il tifo Gianmarco facendomi ridere. Si uniscono a lui tutti gli altri.
Guardo Ramon e ci sorridiamo.
Guardiamo la coreografia e, come ha detto nella lettera, non è nè difficile nè facile. Il giusto.
Poi veniamo convocati in sala 10 e insieme ci dirigiamo in studio e poi in sala dove troviamo la maestra.
<Buongiorno>
La salutiamo in coro mentre lei ci guarda.
<Che facce>
Commenta mentre la raggiungiamo davanti al plexiglas.
Ci sediamo davanti a lei e il primo ad esternare le proprie emozioni è Ramon che dice di sentirsi troppo sottovalutato nelle cose.
Abbraccio il mio compagno che sta visibilmente piangendo e mi dispiace che proprio lui si senta così.
<Tu invece? Che ti ha detto?>
Mi chiede poi girandosi a guardarmi.
<Non gli piaccio tanto e c'è il problema dell'emotività>
<Come ci aspettavamo>
<Esatto>
Rispondo alla professoressa guardandola.
<Siamo qui per lavorare anche su questo, Isabella e noi glielo dimostreremo>
Mi fa sorridere che lei creda tanto in me.
Voglio prenderla con tanta voglia di fare e far vedere che io riesco ad emozionare qualcuno.
<Mi raccomando, non mollate>
Ci dice dopo un po', pronta a salutarci e noi sorridiamo per tutto il tempo.
Ci salutiamo con la Cele e prima di uscire dalla sala, porto le braccia intorno al collo di Ramon e insieme ci dirigiamo fuori abbracciati e sorridendo.
Torniamo in casetta e mi dirigo in camera, pronta ad isolarmi come mio solito.
<Perché ti isoli? Scema>
La voce di Cricca fa capolinea in stanza arancione e questa cosa mi fa sorridere.
Si siede al mio fianco mentre sono sdraiata nel mio letto.
<Arisa ha messo in sfida Giovanni con lo sfidante di Niveo, quello di domenica>
<Lo vuole proprio a questo>
Scoppia a ridere e mi guarda ancora.
<Tu come stai? Va tutto bene?>
Annuisco. Non è vero, ma come lui a volte anch'io tendo ad affrontare le cose da sola.
<Tutto okay>
<Non hai la faccia da tutto okay>
Mi fa notare con il solito sorrisetto che mi fa ridere.
Così prendo la busta che c'è nel comodino di fianco al mio letto e gliela mostro:
<Mi è arrivato il fatidico compito>
<Davvero?>
Annuisco mentre mi viene presa dalle mani la busta
Il ragazzo la apre e la legge tutta.
<Era scontato che arrivasse dopo quello che ti ha detto in puntata eh>
Mi dice dopo un paio di minuti e averla letta tutta.
<Si questo si... ma io ci sto provando, ci sto mettendo tutta me stessa ma non lo so... mi sento come se fossi bloccata>
Ammetto sbuffando un po' e guardando il soffitto di quella camera.
<Perché ti senti bloccata?>
Mi chiede posando la busta dove l'avevo presa e guardandomi.
Abbasso lo sguardo verso di lui e sospiro.
<Perché non vorrei sforare nell'esibizione>
Il ragazzo mi guarda e mi sfiora il braccio con le sue dita, per poi iniziare a farmi delle piccole carezze.
<Magari ci metto troppa emozione, non passa niente>
<Il messaggio passa comunque. Secondo me domenica ci stupisci tutti>
Mi confida facendomi sorridere.
Io non lo so cosa mi fa questo ragazzo. Con lui sto così bene.
<Comunque mi sono isolata e tu sei corso qui>
Gli faccio notare guardandolo mentre continua con quel movimento al braccio.
<Sei l'unico che si è accorto di questa cosa>
<Ma io quando non ti vedo intorno vado nel panico vedi eh>
Sorrido e lui ricambia per poi abbracciarmi.

Amici 22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora