44 - Non è possibile

139 8 0
                                    

11 Gennaio 2023

Oggi si registra un'altra puntata ed io non sento Cri da quasi una settimana.
Maria inizia la puntata col fare entrare i nostri sei compagni facendoli mettere davanti ai prof, dopo aver consegnato la maglia.
La padrona di casa spiega che i professori e noi abbiamo visto il filmato, che non manderà in onda. Non giudicherà quello che hanno fatto e spiega che la produzione ha preso dei provvedimenti. Fa entrare sei sgabelli dove i ragazzi prendono posto, Maria legge la busta e comunica che tutti e sei dovranno fare delle sfide immediate e poi fa mettere altri sei sgabelli di fronte a loro, facendo entrare gli sfidanti per ognuno di loro.
Ogni professore può scegliere comunque come reagire, se fare eliminazione, sospensione, altro provvedimento o la sfida.
Il primo ad andare davanti ai prof è Tommy, chiamato da Rudy che, dopo aver parlato un po' del passato, decide di annullare la sfida e di eliminarlo.
Dopo un piccolo discorso e un'abbraccio da parte degli altri cinque, Tommy esce dallo studio.
Maria poi passa alla sfida di Samu che sfida un ragazzo di nome Paky.
Durante questa vedo Samu abbastanza convinto e forte mentre anche lo sfidante è forte. Con l'hip-hop veramente tanto anche. Fanno persino una battle e alla fine di questa la giudice chiede se è possibile vederli in comparata ma Maria risponde di no.
Così la giudice chiede se si può preparare una comparata per la settimana prossima, quindi la sfida è congelata e lo sfidante entrerà in casetta per preparare la sfida.
La produzione decide di mandare Samu in casetta.
Maria passa poi al discorso 'Valeria' e dice che per lei Lorella ha fatto una proposta:
<Devo fare entrare Cricca>
A quelle parole non ci capisco più niente. Il pubblico applaude mentre io ho lo sguardo perso e sono sconvolta.
Appena lo vedo entrare capisco tutto:
<Noo!>
Commento mettendomi le mani intorno alla bocca e alzandomi.
Guardo Giamma che ha le mani ai capelli sconvolti.
Non ci credo. È tornato.
<Non è possibile>
Commento risedendomi e con le lacrime agli occhi della felicità.
<Sei stato chiamato ieri pomeriggio verso le quattro>
<Si, ero al mare>
Scoppio a ridere, come una scema, con Isobel.
Maria fa parlare Lorella che ha deciso di fare una sostituzione lui con Valeria, dato che le cose sono successe quando lei ancora non aveva la maglia.
Maria comunica che la produzione non può accogliere la proposta siccome Cri è uscito per via di una sfida, tuttavia la produzione riconosce che si è accorta tardi dei fatti successi e riconosce anche che la comunicazione può aver influito sulle azioni prese durante la scorsa puntata quindi la produzione permette a Lorella di sostituire la sfidante scelta dalla produzione con Cricca. A scegliere sono i professori.
Loro alla fine sono tutti d'accordo e quindi inizio a non realizzare più niente.
Gio potrebbe rientrare? Potrebbe prendere il posto al mio fianco già da prossima puntata?
Non so cosa dire. Mentre Valeria prende parola, data da Maria, guardo Cri che adesso sta guardando Giamma. Poi passa il suo sguardo al mio ed io gli mando dei baci contentissima di rivederlo.
Lui ride a quei gesti e ricambia.
Maria fa entrare il giudice e parte la sfida iniziando ognuno con i propri inediti.
Inizia Valeria col suo pezzo veramente fortissimo, ma lo si sa che io ho un debole per quello di Gio.
Infatti quando tocca a lui non faccio altro che cantare quel pezzo con tutto il mio cuore.
Appena conclude, il giudice li fa andare al centro e dichiara vincitore Gio.
Mi porto le mani alla bocca di nuovo. È rientrato.
Maria saluta Vale e fa fermare Gio al centro dandogli poi la maglietta.
Quando si gira a guardarci scoppia a ridere mentre tutti applaudiamo.
La mia voglia di abbracciarlo si fa sempre più grande ma devo aspettare almeno un'altra settimana mannaggia.
Quindi esce fuori ed io guardo Giamma contentissima. Non vedo l'ora che passino questi cinque giorni.
Si va avanti con le sfide e tocca a Maddalena.
Entra Garrison e la prima che si esibisce è la sfidante.
Maddy può benissimo batterla e così fa con una coreografia pazzesca, riuscendo anche a vincere la sfida.
Anche lei comunque viene mandata in casetta.
Poi è il turno di NDG e anche lui riesce a vincerla e anche Wax, mettendo fine alle sfide dei sei allievi.
Quindi Maria inizia a dedicarsi a noi per le gare per prendere le maglie, fin'ora l'ha presa solo Ramon ma perché la Celentano ha voluto dargliela e basta.
A giudicare noi ballerini sono Garrison, Federico Leli e Irma di Paola, mentre Cattelan giudicherà i cantanti.
Parte Giamma con una coreografia su 'September', poi è il turno del Piccolo col suo pezzo fantastico!
Dopo Megan e Aaron, Maria mi chiama finalmente.
Scendo le scale in fretta. Non vedo l'ora di ballare oggi, devo esprimere tutta la mia felicità.
Mi esibisco con una coreografia di modern contemporaneo su 'Happily' degli One Direction.
Appena finisco, riprendo il microfono mentre Maria da la parola a Irma ed io mi aggiusto il microfono
<Mi hai divertita, mi hai fatto vedere tutta la tua felicità che hai in corpo>
Mi sorride Irma ed io le sorrido ringraziandola subito dopo.
<Isa, che mi dici?>
Mi chiama Maria mentre il pubblico si zittisce ed io ho raggiunto il mio banchetto.
<Sono felicissima, ho ballato bene e poi è tornato Cri ed io non vedo l'ora di riabbracciarlo.
Sono troppo contenta>
Rispondo alla padrona di casa contentissima per tutto quello che è successo finora.
<Ho visto>
Mi risponde lei facendomi scoppiare a ridere per poi andare avanti con la puntata.
Appena finiscono di esibirsi tutti e Maria saluta i giudici, ci mostra la classifica di ballo.
All'ultimo posto c'è Eleonora, al sesto a parimerito Vanessa e Mattia, quinto Samuel, quarto Gianmarco, terza Megan.
<E quindi?>
Mi chiede Maria guardandomi. Io giro lo sguardo verso Iso, lei mi guarda e scoppiamo a ridere insieme.
<Io sono felice lo stesso, ma scende lei oggi>
Rispondo indicando la bionda e infatti così succede quando Maria mostra il nome colorato di verde che è il suo.
La Celentano però decide per ora di non darle la maglia del serale per farle fare lo stesso percorso degli altri.
Nella classifica canto vede Piccolo ultimo e al primo posto Angelina, anche per lei stesso discorso ma Lorella decide di farla cantare comunque.
Poi Maria fa svolgere dei compiti che prendono in considerazione Mattia e Samuelino.
Poi fa entrare Rita e annuncia che avrà una borsa di studio alla Joffrey Ballet School di New York.
Il tutto si conclude con Deddy e il suo ultimo singolo.

Amici 22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora