45 - Confronto aperto

104 7 0
                                    

11 Gennaio 2023

<Regà ma mo che è l'ultimo momento che stiamo solo noi, come se volemo comportà adesso?>
Chiede Giamma quando siamo tutti riuniti in relax, tranne i nostri compagni che hanno affrontato le sfide.
<Non perdiamo la tranquillità>
Risponde Niveo al suo fianco.
<Ma semplicemente ci dobbiamo comportare come ci siamo comportati finora solo che ci saranno degli elementi in più>
<Si ma adesso sono loro che si devono abituare alla nostra normalità>
Rispondo io a Mattia guardandolo mentre Ramon al mio fianco mi da ragione.
<A parte che è chiaro che stanno tutti presi malissimo dopo sta puntata>
Dice Gianmarco guardandoci.
<Certo però io starei presa pure benissimo perché rischi tanto e alla fine sei dentro>
Risponde al ragazzo Angelina, avendo anche tanta ragione.
<Basta che non torniamo a come stavamo prima eh>
Mette in chiaro Mattia guardandoci.
Successivamente, dopo un po', ci dirigiamo in casetta, aspettando il confronto col resto dei compagni.
Appena ci raggiungono, decidiamo quindi di iniziare questo confronto in gradinata con i quattro ragazzi in piedi di fronte a noi.
A prendere parola è Ramon:
<Allora, sicuramente è stato da una parte difficile questa situazione, anche per noi non solo per voi, però non ci siamo fatti nessun gran tipo di discorso né niente. È stato automatico radunatci ed essere un gruppo felice e sereno.
Siamo tutti con un carattere diverso e non tutti possono reagire in modo forte o capire versmente se a volte ne vale la pena rispondere o ingoiare e soffrire dentro e basta.
E abbiamo capito che un po' tutti, chi più forti, chi meno forti di carattere, sentiva questa cosa>
Ramon continua a parlare dicendo che siamo stati tranquilli e Gianmarco continua dicendo che un paio di persone adesso erano diverse.
In effetti è la verità, non mangiavamo mai tutti insieme e quando è successa questa cosa lo abbiamo fatto.
Anche Megan prende parola dicendo che i più probabili erano Tommy e Wax e che il resto li ha assecondati, anche in più casi.
<È ovvio che qua il punto di tutto sono io>
Capisce Wax guardandoci.
<In questo momento un po'>
Risponde Gianmarco per poi spiegare come abbiamo vissuto questa settimana.
<Voi provate rancore di qualche tipo nei confronti del resto della classe?>
Chiede Angelina guardandoli.
<No. Io no, mi dispiace assolutamente>
Dice Samu, lo segue Maddalena ma Nicolò risponde di si.
<Vi siete uniti molto e questo si è capito, ma vi siete anche staccati molto dagli altri oppure vi siete solo uniti fra di voi?>
Chiedo anch'io guardandoli e guardando soprattutto Samu, che tra quelli presenti mi sembra il più dispiaciuto e poi è anche un mio grande amico.
<Staccati no, più che altro mi sono sentito più consapevole di chi mi manca>
Risponde appunto Samu, mentre invece Nicolò e Wax rispondono di si, quest'ultimo risponde anche che vuole restare da solo.
Piano piano diciamo che tutti prendono parola, persino Samuelino e Aaron che erano quelli che abbiamo sentito più diversi questa settimana.
Così riusciamo a ristabilire un clima calmo e tranquillo e i ragazzi decidono di rientrarne anche.
<Io voglio vedere Gio però>
Dico un paio di ore dopo quando sto in cucina con Fede che scoppia a ridere.

Amici 22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora