9 Novembre 2022
La produzione ci chiama tutti in gradinata.
Con noi si collega Maria che in primisi ci dice di fare tutti i ballerini nelle gradinate giù e i cantanti su.
Ci fanno vedere una comunicazione per i cantanti che nella prossima puntata i loro inediti verranno messi tutti in gara tra di loro da una commissione.
Chi arriverà primo canterà nella finale di Tu Si Que Vales.
Tutti in fretta applaudiamo e mi giro a guardare.
<Che figata!>
Commenta Wax contento.
<No no no, che figata oh. Che ansia!>
Risponde Aaron al suo fianco facendomi scoppiare a ridere.
Ci lascia poi e i cantanti iniziano a commentare quello che è appena successo.
Successivamente noi ballerini veniamo convocati in palestra.
<Non c'è nessuno>
Comunica Samuelino dopo aver ficcato la testa nella grande stanza per poi entrare.
<Come non c'è nessuno?>
Chiede Samu entrando dopo di me e trova la stanza completamente vuota.
Ci sistemiamo quindi con i borsoni.
<Adesso appare un video>
Dice Rita indicando il televisore.
<Oddio, te immagini?>
Risponde Samuele guardandola.
Invece no, a spuntare dalla porta è Elena.
Tutti siamo ovviamente contenti di vederla.
Così ci comunica che faremo una simulazione di audizione. Con lei c'è il direttore David Parsons.
Iniziamo perciò la coreografia che ci spiega Elena.
Nella prima parte di coreografia, in cui ci siamo tutti, ci impegniamo veramente tanto.
Partiamo per prime noi donne e poi è il turno degli uomini.
Poi ci posizioniamo davanti a loro e i cinque ragazzi che vengono portati al secondo step sono: Ludovica, Gianmarco, Maddalena, Megan e Samu.
Noi altri veniamo quindi lasciati andare.
<Gianmarco raga, neanche lui se l'aspettava>
Commento mentre siamo in corridoio per andare in sala relax.
<Secondo me lo vince di nuovo Samu>
Commenta Ramon dopo essere entrati in relax.
<Sarebbe figo, ma no. Secondo me è inattendu>
<Cioè?>
Mi chiede Mattia mentre poggio il borsone sul tavolo e mi vado a prendere una bottiglia d'acqua.
<Qualcuno d'inaspettato>
<Tipo Gian?>
Ipotizza Rita ridendo mentre l'affianco nei gradini.
<Sarebbe figo ma no, penso Ludo>
<Secondo me vince Megan>
Le nostre teorie si sgretolano quando in relax sbucano Maddalena, Gianmarco e Ludo.
<Ma c'avete messo un botto!>
Commenta Samuelino guardandoli.
<Abbiamo finito tutta la coreo perché ci voleva vedere su tutto>
Risponde Ludo facendoci annuire.
<Poi è stato tutto tipo corsettina, camminate. Noi che camminavamo così>
Duce Gianmarco mostrandoci la camminata.
<Ma che davvero?>
Chiede Samuelino guardando Maddalena che annuisce.
<Dovevi vedere Gianmarco fare>
Maddalena lo imita mentre noi scoppiamo a ridere.
<Peccato esserselo persi>
Commento guardando il ragazzo che mi lancia una smorfia.
Poi ci fanno vedere la coreografia. Successivamente veniamo chiamati tutti in studio a sederci nei banchi.
Quando entrano Elena e David, loro annunciano l'entrata di Megan e Samu.
Così i due si esibiscono insieme. Secondo me vince Megan perché il ritmo è nelle sue corde e la coreografia anche un po'.
Appena finiscono, noi applaudiamo e poi David annuncia vincitrice Megan.
Dopo essere tornati in casetta, la prima cosa che ci si presenta è Cricca in lacrime col telefono in mano e le cuffiette alle orecchie mentre è seduto nella panchina.
<Ehi ehi>
In fretta mi dirigo di fronte a lui e mi poggio sulle mie stesse gambe davanti a lui.
Noto che comunque sta ancora parlando con qualcuno così resto in silenzio e aspetto che si levi le cuffiette.
Quando lo fa gli accarezzo la gamba facendogli un piccolo sorriso.
<Che succede?>
<Mi manca un po' la mia famiglia, tutto qui>
Annuisco e continuo a sorridergli.
<Ma che hai fatto>
Mi domanda vedendomi in quelle condizioni e istintivamente mi guardo
<Dovrei farmi una bella doccia, ma sto qui invece>
Lui mi sorride e poi mi alzo, continuandolo a guardare.
<Facciamo così. Mi vado a fare una doccia, così poi ti abbraccio anche meglio e poi andiamo fuori. In giardino>
Stavolta annuisce lui ed io mi dirigo in casetta.<Quindi piangi anche tu>
Mormoro sedendomi a gambe incrociate e guardandolo mentre si accende la sigaretta e aspira un po' di fumo.
<Ogni tanto>
Risponde lui buttando via il fumo e sorridendo.
<Con chi eri al telefono?>
Chiedo poggiandomi al divano e guardandolo.
<Con mamma e papà e mia sorella Titti>
<Che sarebbe...>
<Precious>
Si, ecco lei. Mi spiega che il suo nome vuol dire 'preziosa' e, per come so la storia, ha ragione.
<Si ma che poi lì dentro c'è anche un'altra ragazza del Senegal>
<Tu sei il più piccolo della casa>
Gli dico ridacchiando. Non mi prende più in giro ormai.
<Diciamo. Ho una nipote, figlia della ragazza del Senegal>
Mi spiega però che non è così piccola, anzi è anche lei più grande di lui.
<Siamo in sette in quella casa>
<Un po' tanti>
Gli faccio notare ridacchiando.
<Ma a noi piace così. Il casino>
Dice guardandomi ed io lo guardo ridendo:
<Non avevo dubbi>12 Novembre 2022
<Auguri Maddaa!>
Abbraccio subito la ballerina bionda, che oggi compie diciotto anni, quando mi si presenta davanti.
Lei mi sorride e ricambia affettuosamente.
<Biondina sexyy, sono finalmente diciotto!>
Dice Rita quando mi stacco e l'abbraccia lei mentre io e Ludo ridiamo.
Quando torno dietro il bancone a cucinare la colazione, in cucina ci raggiunge anche Piccolo G.
<Auguri Piccolo!>
Urla Rita applaudendo con Federica che se la ride guardando Giovanni che è visibilmente imbarazzato.
Ci ringrazia tutti mentre viene vicino al bancone per prendere qualche biscotto negli sportelli.
<quanti sono? 22?>
Chiedo guardandolo e lui annuisce:
<Si>
<Sei vecchio>
Gli faccio notare e mi guarda serio, per poi mormorare:
<Oddio Santissimo, Isa>
E se ne scappa da me mentre noi scoppiamo tutti a ridere.
La sera, dopo le tante lezioni, il telefono che c'è vicino alla cucina inizia a squillare e quindi in fretta mi dirigo a prenderlo.
<Pronto?>
Rispondo alla produzione. Una ragazza mi comunica che sono arrivati i tramezzini, la torta e le decorazioni per i compleanni di Piccolo e Madda.
<Regà!>
Urlo appena staccato e andando verso la cucina. Vengo raggiunta da Tommy, Ascanio e Aaron e li informo di tutto.
Così ci raggiungono anche gli altri e iniziamo a preparare la casetta.
<Wow! Che bello!>
Mormora Ramon guardando i palloncini con i numeri.
<Quindi come ci disponiamo? Andiamo a nasconderci da qualche parte?>
Chiede Cricca mentre io e Aaron sistemiamo i palloncini.
<Io mi nascondo>
Risponde Gianmarco. Poi Megan lo propone a tutti e iniziamo a nasconderci.
Guardo il sotto del tavolo, consapevole che andrò a finire lì.
Guardo anche Rita, al mio fianco, che a quanto pare ha avuto la stessa idea.
Quando si gira verso si me, sembriamo capirci.
<Vai>
Dico alla ragazza che in fretta si catapulta sotto il tavolo, seguita da me mentre i miei compagni si nascondono.
In fretta vedo sbucare Samuel correndo da fuori. Lo segue Gianmarco.
<Dove andiamo? Dove andiamo?>
Chiede Gianmarco in ansia.
Samuelino in fretta si dirige nel saloncino accanto dove già ci sono altri nostri compagni nascosti, Cricca invece si limita a bloccare Gianmarco, buttarlo a terra e sparire anche lui.
Io e Rita ridacchiamo mentre Gianmarco si alza e si va a nascondere.
Giusto pochi secondi dopo, fanno la loro comparsa Maddalena, Piccolo, Mattia e Federica.
Sbuchiamo tutti fuori e iniziamo ad abbracciarli e fare casino cantandogli tanti auguri.
Poi, partono i ballo di gruppo. Il primo di tutti e Muove la Colita.
<C'è qualcuno che non sta ballando>
Faccio notare a Megan mentre balliamo. Lei si gira nella mia stessa direzione e vede Piccolo seduto e Cricca intento a bere del succo.
<Andiamo>
Dice subito partendo in quarta ed io la seguo.
Lei va a prendere Piccolo, che dice di non riuscire a ballare, io invece vado verso Giova che mi guarda e scoppia a ridere scuotendo la testa.
<Andiamoo>
Urlo prendendogli le mani e, con tutta la forza che ho, lo spingo ad andare avanti.
<Non so ballare>
Mi dice lui continuando a ridere per poi posare il bicchiere.
<Non m'interessa>
Urlo ancora portandolo in pista e iniziando a ballare come degli scemi.
Riusciamo a passare una serata tranquilla e serena.
STAI LEGGENDO
Amici 22
FanfictionVi siete mai posti un obbiettivo nella vita? Si, un obbiettivo. Quello che inizi a seguire da un giorno all'altro. Che nonostante le cadute e i tanti rialzi, riesci comunque ad avere quasi tra le tue mani. Fino ad arrivare alla fine e riuscire a pr...