23 Ottobre 2022
<Caffé>
Ordino a chi è in cucina appena ci entro.
<Arriva>
Ovviamente a rispondermi è Gianmarco.
<Oggi affronti la tua seconda puntata>
Mi fa notare Aaron guardandomi mentre mi siedo al suo fianco ed io annuisco.
<Si, sto un po' in ansia per il pezzo>
Ammetto poggiando il gomito sul bancone e il mento sulla mano.
<Perché? È bellissimo>
Mi risponde Gianmarco mettendomi il caffè davanti.
<Lo so ma allo stesso tempo c'è qualcosa che non mi convince...>
<Sono solo paranoie che ti stai creando>
Mi risponde lui guardandomi e facendomi un piccolo sorriso di conforto. Rispondo allo stesso modo e poi bevo il mio caffè.
Saluto i due e vado a farmi una doccia fredda così che mi riprenda un po'.
Quando finisco, scelgo i vestiti da mettere in puntata e poi mi cambio.
Mi trucco un po' e poi trucco anche Rita che mi ha chiesto aiuto.
<Oggi chi giudicherà la gara di canto secondo voi?>
Chiedo ai cantanti quando siamo in relax, alcuni seduti altri in piedi a provare.
<Qualcuno di importante>
Risponde NDG guardandomi mentre Samuelino si posiziona tra le mie gambe, seduto nel piano inferiore al mio.
<Quello sicuro>
Risponde facendoci scoppiare a ridere e istintivamente lo abbraccio. Il piccolino di casa.
Quando la produzione ci comunica che dobbiamo entrare in studio, lasciamo la relax e veniamo accolto da applausi e urli del pubblico.
Mi siedo al mio banco, di fianco a Claudia e in poco tempo Maria fa la sua comparsa in studio iniziando la puntata.
La prima cosa che si va ad affrontare è la sfida di Andre che la vince anche. Non so come, perché io preferivo di gran lunga la sfidante.
Poi tocca a Megan che si esibisce in un compito della Celentano su un passo a due di Rumba e balla con Mattia. Alla fine lo riesce a passare.
Maria poi fa scendere Mattia e gli mostra un video di lui e Maddalena che passano tanto tempo insieme fino a quando non scatta il bacio.
Appena finisce, Maria da la parola alla Celentano che era l'unica a guardare il pantalone di Mattia e non il video.
Così inizia una discussione e quando finisce, Maria fa salire Mattia e fa scendere Federica che deve affrontare un compito da parte di Rudy e canta 'Proud Mary'. Fantastica! Ovviamente passa il compito a pieni voti!
Finalmente inizia la gara cover e a giudicarla è Nek!
Cricca è persino emozionato.
Il primo ad iniziare è Aaron che ha fatto una bellissima esibizione e prende 8.
Poi è il turno di Tommy che con la sua esibizione, una cover di Paris con tanto di barre, prende 7 e mezzo.
Maria successivamente chiama NDG che prende sei e mezzo.
Poi chiama Niveo che canta 'Diamante lei e luce lui', bellissima esibizione e prende 8-
Per ultimi si esibiscono prima Wax e poi Piccolo G.
Scopriamo poi che a vincere è stato Aaron e ultimo è arrivato NDG che sosterrà l'esame di rischio eliminazione davanti a Lorella.
<Ti sei commosso e poi neanche la gara hai fatto>
Dico a Cricca quando c'è uno/ due minuti di pubblicità e mi sono avvicinata a lui.
<Capito? Mannaggia al compito di Rudy>
Scoppiamo a ridere insieme e poi torno al mio posto.
Riprendiamo con la puntata e Maria chiama Rita che deve affrontare la sua sfida.
Prima racconta quello che è successo in questa settimana e poi fa la sfida che ovviamente vince.
Maria la fa rimanere al centro e gli mostra un filmato su lei e Niveo, sul loro rapporto e sul loro primo bacio.
Poi arriva come ospite Alex che canta il suo nuovo singolo 'Mano Ferma'.
Successivamente Maria fa iniziare una gara d'improvvisazione ballo, solo in tre balleranno. Maschi.
Così i ragazzi si alzano e Maria spiega che i ragazzi scelti dovranno improvvisare una coreografia che metti in evidenzia il suo appeal.
<Il suo che?>
Chiese Samuelino visibilmente confuso e così Maria lo spiega meglio. Poi andiamo alle votazioni e alla fine a scendere sono: Gianmarco, Mattia e Ramon!
Maria fa mettere tre sedute e fa entrate poi Sebastian che li giudicherà.
Il primo ad iniziare è Mattia che mostrerà il suo sex appeal a Maddalena, che starà seduta sulla poltrona al centro dello studio.
<Non copiate>
Raccomanda Maria a Ramon e Gianmarco.
<No no, prendo un attimo spunto>
Risponde Ramon facendoci scoppiare a ridere.
Dopo che Mattia si esibisce, è il turno di Gianmarco che mette nella poltrona Megan.
Per ultimo si esibisce Ramon con la Celentano sulla poltrona.
Ramon ci sta provando, non lo ha mai fatto, ma è fantastico.
Ad un certo punto la Cele si alza e si mette dietro la poltrona mentre lui ci sale sopra e quasi non la ribaltava.
Sebastian alla fine dichiara vincitore Mattia, che farà uno stage con lui, ma per me ha vinto Ramon.
Dopo l'esibizione di Rudy con Arisa al centro, si va avanti con la puntata e Maria annuncia la gara di ballo.
A giudicare sarà Eleonora Abbagnato.
<Adoroo!>
Mormoro mentre ci alziamo e applaudiamo e la donna entra in studio.
Claudia mi guarda e sorride entusiasta.
Il primo ad iniziare è Gianmarco che parte col ballare dai banchi.
Balla 'Non è vero' dei The Kolors. Mentre lui si esibisce, io mi riscaldo guardandolo. È bravissimo.
Eleonora gli da un sette.
<Isabella!>
In fretta scendo le scale e mi posiziono al centro.
Mi tolgo in fretta il microfono e mi metto al centro per ballare la canzone di Albe e LDA.
Provo a mettercela tutta per farla venire al meglio.
La canzone è bellissima, mi piace tanto, ma forse un po' il problema sono io.
<Sei brava, davvero. Poi sei anche bella questo non è da mettere in dubbio. Forse devi mettergli un po' più di emozione. Ti do sette>
Il pubblico applaude ed io la ringrazio mentre mi metto il microfono.
<Questa è la tua seconda settimana qui giusto? Quella che è passata>
Mi chiede Maria facendomi restare al centro.
<Si>
Rispondo alla donna guardandola.
<Ho un filmato>
Nella mia testa inizia un po' il panico. Non ho avuto effusioni amorose con nessuno.
"È arrivata e con lei è arrivato il tuono"
Dice il filmato quando parte. Mostrano video di me che per la casa faccio la qualunque: spazzo cantando, pirouette davanti allo specchio...
<AHH! NO COS'È>
Urla la me nel video che si è spaventata per qualche animaletto in giardino e facendo saltare in aria anche Samuel e Megan. Tutti in studio scoppiamo a ridere.
<Non siamo perfetti, Isa>
Mi dice nel video Niveo dopo che ho fatto un gran jetè in cucina.
<Ti sbagli tesoro, io sono la stella>
Rispondo facendo un piccolo giro per guardarlo per poi mettermi gli occhiali da sole in testa.
Anche qui lo studio, e me compresa, scoppia a ridere.
Successivamente si vede un video di me, con la schiuma da barba in mano che sono nel portico tra la stanza di Cricca e quella di Gianmarco.
<ISABELLA>
<GIOVANNI>
Rispondo urlando. Ma che sono trasgressiva...
<Se provi a fare un passo->
Si blocca quando faccio un passo verso di lui, in fretta successivamente viene ricoperto di schiuma in tutta la faccia.
"già la casa però si è innamorata di lei"
Dice poi un'altro frame del filmato.
Si mostrano quindi i frammenti di Wax che mi guarda durante le prime giornate, Samu che prova a farmi ridere.
<È bella, secondo me ci sta>
Dice Wax a Tommy Dali e NDG facendoci scoppiare a ridere.
"E già si preparano anche le prime coreografie"
<Gian prendimi>
Dico nel video al ragazzo, stavamo per fare una delle prese della coreografia ma quando iniziamo a farla si vede proprio il mio ruzzolone per terra.
Gianmarco ride e si avvicina:
<Apposto?>
<Levati>
Lo scaccio facendolo ridere ancora di più. Poi si vedono altri frammenti di noi che proviamo e come finale io che canto una canzone in francese.
A fine filmato il pubblico applaude ed io guardo Maria.
<Maria, sono un trash vivente e non lo sapevo?>
Lei scoppia a ridere e poi mi guarda:
<Ma che avete preparato voi due?>
Indica anche Gianmarco che è già al suo posto.
<Una coreografia, così per passatempo e per divertirci>
<È pronta?>
Guardo Gianmarco che ride ed io con lui.
<Si>
<Ce la mostrate? C'è tempo?>
Chiede prima a noi e poi alla produzione che gli da lo sta bene. Così Maria ci ridomanda se vogliamo mostrargliela.
Guardo Gianmarco e gli faccio una faccia del tipo 'va bene per me'
Così gli risponde lui e Maria ci fa andare al centro.
Ridacchio un po' per la situazione che si è creata.
La canzone è 'Maps' dei Maroon 5. Io e Gianmarco rappresentiamo una coppia che ha litigato pesantemente.
È una coreografia modern che abbiamo montato insieme.
Quando si conclude, siamo faccia a faccia. Lui ha il suo braccio intorno al mio fianco ed io le mie mani sul suo petto. Il pubblico applaude, lui scoppia a ridere e lo seguo io, in fretta mi lascia un bacio sulla guancia mentre ci abbracciamo.
Ad andare successivamente davanti ad Eleonora è Maddalena che balla una canzone di John Legend e prende otto.
Poi è il turno di Samu che prende un sei, seguito poi da Ludovica che prende lo stesso voto.
Poi è il turno di Claudia che balla Lipstick e anche lei prende un sette.
È il turno poi di Samuelino che presenta un piccolo mazzo di fiori.
<Li hai fatti tu?>
Gli chiede Maria
<C'hai presente quei fiorellini che stanno alla rotatoria?>
<ah li hai raccolti tu? Davvero?>
Il ragazzo ride e gli fa l'occhiolino.
<Non è vero>
<Dai, ma come facevo!>
Risponde il piccolino facendoci ridere.
<In poche parole me li sono autoregalati>
Scoppiamo a ridere. Samuelino è così bellino.
Balla Farfalle, di Mike Bird che io personalmente ho conosciuto e sono in lacrime. Sia per la canzone che per la coreografia. Samuel prende otto.
<Tutto bene lassù?>
Faccio segno a Maria col pollice in su. Ma lei continua a guardarmi.
Mi asciugo le lacrime e la guardo anch'io.
<Conoscevo Mike, era una persona d'oro. Per questo>
Maria mi fa un piccolo sorriso e ricambio mentre Ludo si sporge dal banco suo per tendermi la mano.
<So curioso de na cosa. Posso sapè quello che scrive la maestra?>
Chiede Samuel guardando Maria e poi la maestra.
<Sei sicuro?>
Chiede la padrona di casa guardandolo.
<No>
Il ragazzo se ne ve al posto facendoci ridere.
È il turno successivamente di Mattia che balla una coreografia modern.
Tocca poi per ultimo a Ramon.
Quando poi Maria saluta Eleonora, guardiamo la classifica che vede al primo posto a parimerito Maddalena, Ramon e Samuel. Al secondo posto ci siamo io, Claudia e Gianmarco, l'ultimo classificato è Mattia e penultimo sono Ludovica e Samu.
Mattia quindi va a riconfermare la maglia davanti a Todaro che ovviamente gliela ridà.
Poi Maria chiama Cricca che deve affrontare il suo compito dato da Lorella.
Non me ne intendo tanto di canto, ma secondo me è stato bravo dai. Per Lorella passa il compito, Rudy invece non è convinto.
Dopo una piccola discussione, Maria chiude la puntata ma noi continuiamo a registrare con Lorella che presenta la gara inediti che sarà tra Niveo, Piccolo G e Cricca.
Io e i miei compagni cantiamo con il pubblico tutte le canzoni. Ormai dopo due settimane ho imparato a memoria i testi dato che in quella casetta ormai non si canta altro. A vincere è Piccolo G!
Successivamente c'è la riconferma della maglia di NDG che canta il suo pezzo 'Fuori'.
Mentre parte il ritornello, la fila dietro inizia a sbizzarrirsi. Ci prendiamo tutti per mano e parte l'onda con le braccia, come dei deficienti.
Ovviamente Lorella gli riconferma la maglia e noi finiamo la puntata.
STAI LEGGENDO
Amici 22
FanfictionVi siete mai posti un obbiettivo nella vita? Si, un obbiettivo. Quello che inizi a seguire da un giorno all'altro. Che nonostante le cadute e i tanti rialzi, riesci comunque ad avere quasi tra le tue mani. Fino ad arrivare alla fine e riuscire a pr...