20 Novembre 2022
Mentre facciamo la witty box, esce una domanda per quattro ballerini scelti dal cameraman.
<Per Samu, Giamma, la Ludo e Isa>
Dice Tommy inquadrandoci dato che siamo tutti e quattro seduti vicini.
<Qual'è il vostro inedito preferito!>
Fa la domanda Maddalena mentre tutti urlano.
<Il mio inedito preferito è Supereroi di Cricca>
Risponde Giamma mentre tutti esultiamo.
Ludo dice Universale di Aaron, Samu invece Male di Tommy.
<Il suo, Isabellina?>
Mi chiede Maddalena mentre Tommy m'inquadra.
<Il mio è Se mi guardi così di Cricca>
Altri esulti mentre io guardo Cricca mormorando:
<Non è ancora uscito, ma è figo lo stesso>
Lui mi manda un bacio e si va avanti con le domande:
<Gli allievi della maestra Celentano>
Annuncia Maddalena che ci domanda cosa ne pensiamo della Celentano.
<Ma lei è magnifica, è un sogno. Io la amo>
Rispondo per prima facendo ridere i miei compagni.
La domanda successiva è per quattro destinatari scelti dal presentatore e Maddy sceglie: Fede, Mattia, Megan e Samuel.
<Ieri comunque siete stati bravissimi>
Si congratula con me e Giamma dopo un po' Samuelino.
<Graziee>
Sorrido al biondino. Ieri io e Giamma abbiamo spaccato.
Successivamente, dopo un bel po' di tempo, finalmente entriamo in studio.
La puntata parte con Mattia che balla la zumba con dietro i tre professori di canto.
Anche noi dietro ci divertiamo a seguire Mattia alzandoci e ballando.
Rudy fa come un pazzo, dal vivo fa più ridere.
Parte poi la puntata seriamente, Maria ci informa che le proposte della Celentano e di Zerbi sapremo se sono state accettate dopo le gare di oggi. Inoltre ci dice anche che la produzione oggi non accetta giustificazioni da parte dei prof.
Ci mostra i filmati per i giudici di canto che scopriamo essere: Eleonora Abbagnato, Garrison e Irma di Paola.
A giudicare il canto invece è Dardust che ha assegnato personalmente le cover ai cantanti.
A dare il via alla gara di canto è Wax che canta 'C'est la vie' con tanto di barre e prende 9 e mezzo.
È il turno poi di Mattia che prende 8-.
Scende NDG che fa come cover !LY di Tha Supreme.
La produzione mi fa segno di prepararmi mentre canta e così mi riscaldo.
Nicolò si prende 8+ e Maria mi chiama per farmi scendere.
<Come va?>
Mi chiede mentre vado per posare il microfono.
<Tutto bene>
Rispondo sicura di me guardandola e sorridendo.
<Sei stata brava a Tu Si Que Vales ieri>
Il pubblico applaude mentre io sorrido imbarazzata.
<Grazie>
<Tu e Gianmarco fate un bel duo>
Sorrido ancora e mi giro a guardare Gianmarco che sorride anche lui.
In fretta mi tolgo l'archetto e mi posiziono al centro per ballare.
Mi esibisco su Candy Shop, in una coreografia completamente hip hop.
Il pubblico segue il tempo applaudendo ed io mi diverto.
<Garrison>
Lo chiama Maria appena finisco di esibirmi e vado a prendermi l'archetto.
<Sei magnifica. A me piaci, mi diverti tanto>
Ringrazio Garrison con un gran sorriso e poi appare la mia media che è di 7+.
Samu si esibisce subito dopo di me su Boom Boom Pow e come media fa 7-.
Scende Cricca che ammette di essere agitato e fino a qui c'ero arrivata anch'io. Si esibisce su Moves Like Jagger.
Mentre canta il ritornello, noi dietro ci muoviamo a tempo. Ha persino messo delle barre e a lui non piace scrivere su delle canzoni, ma è andato bene dai.
Maria chiede a Dardust cosa ha da dire:
<I movimenti di Mick Jagger non li abbiamo visti esattamente>
<Sono veramente scarso, nel ballo sono proprio un tronco>
Ammette il ragazzo facendomi ridere. È verissimo.
Comunque sia vocalmente è andato bene e prende 8-.
<Isabella?>
<Si?>
Mi giro verso Maria che mi ha appena chiamato.
<Ti è piaciuto Cricca?>
Mi chiede mentre mi giro a guardare Giova che ha appena raggiunto il suo banco e mi sta guardando.
<Dobbiamo lavorare un po' sul movimento, sulla presenza scenica come ha detto Dardust, ma ci siamo>
Rispondo guardando un po' lei e un po' lui che se la ride.
<Si, il movimento. È vero>
Conferma lui facendoci scoppiare a ridere.
Si continua con Maddalena che fa una bellissima esibizione su Eppure Sentire di Elisa e prende come media 8++.
Scende poi Niveo che fa una cover su Scrivile Scemo, ma non lo vedo tanto convinto. Almeno, a me non mi ha convinto tanto.
A quanto pare non ha convinto neanche il giudice e prende 6 e mezzo.
È il turno poi di Megan che con la sua esibizione su Physical di DuaLipa prende 7 meno meno.
Poi si esibisce Federica che canta Running Up That Hill e si prende 9.
Tocca poi all'esibizione di Rita con Umberto e prende 6++.
Maria poi chiama Aaron a esibirsi che prende 8.
Samuelino, subito dopo, si esibisce su Falene di Michele Bravi e prende 6-, ma secondo me è stato almeno da sei.
Tocca poi a Piccolo che fa una cover su Pesto, lo segue poi Gianmarco. Anche lui una bellissima esibizione. A me lui trasmette gioia e divertimento, lo dirò sempre.
Tommy successivamente si esibisce, poi anche Ludovica, Ascanio, Claudia e Ramon.
Quando finiamo del tutto, Maria fa vedere la classifica dei cantanti.
Al primo posto c'è Tommy con 10, lo segue Wax, poi c'è Federica, al quarto c'è Piccolo, quinto NDG, sesto Aaron e quindi a rischio potrebbero essere Cricca, Ascanio e Niveo.
Maria li fa alzare e poi mostra la classifica di ballo.
Qua ci sono due secondi posto, due terzi posto e tre penultimi posti. Inizio seriamente a preoccuparmi.
Al primo posto c'è Madda, al secondo a parimerito Mattia e Ramon.
Al terzo ci siamo io e Giamma. Faccio un sospiro di sollievo.
Al quarto ci sta Samu e al quinto Megan, ai penultimi Claudia, Ludovica e Rita all'ultimo Samuel.
Maria fa alzare anche questi ultimi cinque.
Spero tanto che la produzione non abbia accettato le due proposte.
Apre poi la busta e annuncia che la proposta non è accettata.
Applaudiamo con il pubblico mentre io torno a respirare regolarmente ma Maria ci ferma.
Ci spiega che gli insegnanti hanno già la possibilità di proporre in qualunque momento una sfida immediata verso qualsiasi allievo che ritengono opportuno.
Maria fa risedere tutti e ci spiega che a questo punto rischiamo tutti se decidono di applicare la sfida immediata.
Si parte dal ballo, Emanuel dichiara che vuole usufruire della sfida immediata, Raimondo no e la Cele invece si e si scopre anche contro chi, Claudia. Idem Emanuel che annuncia di aver visto questa ragazza di nome Isobel, australiana, la stessa della Cele.
Maria fa scendere Claudia ed io cerco di rassicurarla mentre entra questa bella ragazza bionda.
Poi entra la giudice e inizia la sfida immediata.
Claudia è brava, l'ho sempre detto, ma Isobel ha quel qualcosa in più. È veramente fortissima.
Dopo una sola esibizione a testa, Francesca Bernabini dichiara vincitrice Isobel. Maria la fa uscire per degli accertamenti e poi, dopo una piccola chiacchierata con Claudia, ci lascia salutare la ballerina.
Quando finiamo di salutarla, Maria fa la stessa domanda ai prof di canto.
Rudy non vuole usufruire della sfida immediata, Lorella invece si, stessa cosa Arisa. Anche qui è la stessa per tutt'e due.
Dopo un consulto, Arisa voleva sfidare uno degli allievi di Lorella invece quest'ultima uno di Rudy.
Alla fine Arisa, per non far sfidare due allievi contro una, si tira indietro e lascia fare tutto a Lorella che decide di mettere in sfida Ascanio.
A giudicare è Carlo di Francesco. Prima fa fare a tutti e due una cover a testa, poi chiede i pezzi.
Quando parte Margot, ovviamente siamo tutti in piedi a fare il tifo per lui e a cantare quel pezzo fortissimo.
Successivamente tocca ad Angelina. Anche il suo pezzo è molto radiofonico.
Appena la sfida si conclude, dopo altre discussioni di Arisa, il giudice dichiara vincitrice Angelina.
Maria, dopo aver saluto Angelina, ci da il diritto di salutare Ascanio.
Lo stringiamo tutti in un abbraccio. Mi dispiace perché non ha fatto tanto di percorso...
Maria poi fa rientrare Durdust che annuncia, per tutti i cantanti, che ci sarà una gara creativa.
Ci saranno tre beat e ognuno di loro dovrà scrivere il proprio testo.
Poi fa entrare Samuele e Giulia che dimostreranno i tre beat ballandoci sopra.
Per concludere al meglio la puntata, dopo l'esibizione di Mattia per Tim, entra l'ospite che è Fabrizio Moro e canta il suo pezzo nuovo 'senza di te'.
Mi cullo tra le note del pianoforte e la voce magnifica di Fabrizio che mi è sempre piaciuta...
STAI LEGGENDO
Amici 22
FanfictionVi siete mai posti un obbiettivo nella vita? Si, un obbiettivo. Quello che inizi a seguire da un giorno all'altro. Che nonostante le cadute e i tanti rialzi, riesci comunque ad avere quasi tra le tue mani. Fino ad arrivare alla fine e riuscire a pr...