27 Ottobre 2022
Tutti i ballerini, dopo metà giornata, veniamo convocati in palestra, perciò con i nostri borsoni ci dirigiamo in studio.
<Cosa sarà?>
Chiedo curiosa guardando Gianmarco che alza le spalle.
<Qualche interrogazione>
Azzarda Samuelino affiancandomi dall'altro lato.
<Speriamo di no. Non so niente>
Risponde Gianmarco facendomi ridacchiare per il modo in cui parla.
<Come va? Tutto bene?>
Mi chiede poi appena Samuelino va verso Megan.
<Giamma sembri mia madre, ti prego>
La prendo a ridere mentre tutti entrano in studio e lui tiene la porta per me.
<Mi preoccupo per te>
Risponde lui mentre entro ed io lo aspetto che mi affianchi quando chiude la porta.
<Mamma Giamma, ti sta bene>
Mormoro guardandolo ironica e lui mi guarda.
<Vai va>
Mi da una piccola spinta in avanti mentre rido e seguiamo gli altri in sala 10.
<Kledi!>
Urla Rita che è la prima ad entrare. Quando entro anch'io, sono un pochino sconvolta.
Iniziamo a riscaldarci e lui ci spiega che simuleremo un'audizione. Ci insegnerà un paio di otto e quelli che secondo lui sono più appropriati per quello che ha pensato, si faranno avanti.
Quando siamo pronti, inizia a spiegarci i passi.
Com la coda dell'occhio vedo tutti un po' presi, persino Ramon se la cava bene!
Ci lascia poi ripassare tra di noi quello che ha spiegato e ad un certo punto ci fa esibire tutti quanti insieme.
Ci fa scambiare anche di posto fino a quando non ci comunica che ha deciso chi andrà al secondo step.
Piano piano indica chi deve andare avanti. Samuel, Ramon, poi indica me, Rita e poi Maddalena.
Noi andremo avanti, gli altri invece no.
Così i nostri amici ci lasciano e noi continuiamo a lavorare con lui.
Cerco di farla al meglio, il movimento il più pulito possibile.
<devo scegliere solo due, per come è andata oggi, adesso, ci sono state delle piccole perdite di memoria per i due ragazzi. Scelgo Maddi e Isabella>
Sono contenta che mi abbia scelto e mentre Kledi saluta i nostri amici, io mi avvicino a Maddi e ci diamo un dieci per poi abbracciarci.
<Non guarderò solo la sequenza adesso. Ognuna di voi deve basarsi su quello che volete, non c'è un racconto. È personale. Fatevi il vostro film in testa e qui subentra l'interpretazione>
Io e Maddalena annuiamo e Kledi ci lascia lavorare di nuovo per due volte.
La bionda ed io siamo così in sincro che sembra un passo a due perfetto preparato da settimane.
<Al di là di com'è andata, dovete lasciarvi andare. Quando voi non penserete più ai passi, avete raggiunto il massimo dell'espressività>
Ci confida Kledi guardandoci e poi dichiara la vincitrice.
<Per oggi, per questa volta. Il premio è una masterclass, uno stage, poi decideremo con la produzione, va a Isabella>
<Grazie>
Sorrido al maestro e in fretta Maddalena mi abbraccia.
Salutiamo Kledi, riprendiamo le nostre cose ed usciamo mano nella mano.
<Sei stata brava>
Mi dice guardandomi e sorridendomi.
<Anche tu lo sei stata!>
Le dico spingendola un po' per poi ridere.
<Dobbiamo andare a casa o in relax?>
Chiede mentre arriviamo nel corridoio che porta alla relax.
<Guardiamo se c'è qualcuno in relax, sennò torniamo a casa>
Le rispondo entusiasta. Apro la porta della sala relax e noto i miei compagni ancora tutti lì.
<Chi ha vinto?>
Chiede Samu guardandoci entrare in relax. Io alzo la mano e Maddalena fa il mio nome
<L'avevo detto!>
Dice Rita guardandomi e indicandomi mentre tutti applaudono.
<Brava>
Dice Gianmarco venendomi incontro e stringendomi in un abbraccio per poi sollevarmi in aria.
Subito dopo ce ne torniamo tutti in casetta ed entri trionfante.
<Ho vinto uno stage con Kledi!>
Annuncio, alzando le braccia, a chi è in giardino.
<Davvero? Brava!>
Si congratula con me Federica mentre Cricca mi viene vicino e mi cerca il dieci con le mani.
<Sei arrivata da tre settimane, datti una regolata>
Dice facendomi scoppiare a ridere.
<Non ti abbraccio perché, devo farmi una doccia in primis e non ti conviene>
Scoppia a ridere con Federica e mi dirigo dentro con alcuni ballerini.
STAI LEGGENDO
Amici 22
FanfictionVi siete mai posti un obbiettivo nella vita? Si, un obbiettivo. Quello che inizi a seguire da un giorno all'altro. Che nonostante le cadute e i tanti rialzi, riesci comunque ad avere quasi tra le tue mani. Fino ad arrivare alla fine e riuscire a pr...