19 - Sei in ansia?

293 10 0
                                    

6 Novembre 2022

La puntata inizia subito con un filmato per Samuelino sull'amore che hanno lui e Maria.
Rido per tutto il filmato. Samuelino è il top.
<Volevi dire qualcosa Isa?>
Mi chiede Maria dopo che ho alzato la mano a fine filmato e i due mi guardano.
<No Maria volevo dire che se vuole io sono disponibile a fidanzarmi con lui>
Il pubblico scoppia a ridere e anche i miei compagni.
Samuel mi indica come a dire 'guardala che scema'.
<Sto single da troppo tempo. Non pensare all'età, non m'interessa>
Dico a Samuel che continua a ridere.
<Ma quanto sei scema>
Mi dice Maria col microfono in mano e guardandomi.
<Scema messa in piedi proprio>
Aggiunge Samu facendomi scoppiare a ridere rumorosamente.
Poi finalmente la padrona di casa fa iniziare la gara cover che è giudicata da Cristiano Malgioglio.
Il primo ad iniziare è Wax che canta 'Il Rock di Capitan Uncino' che prende 9-.
Poi è il turno di Nicolò che canta 'Mercy' prendendomi un 9 pieno. Lo segue Federica con un brano di DuaLipa e spacca tantissimo. Noi dietro non facciamo altro che ballare, ci alziamo anche dai posti e ci muoviamo a tempo, soprattutto noi ballerini che creiamo una piccola coreografia.
Così la ragazza, per quanto è stata brava, si prende un bel 10.
È il turno di Tommy che si esibisce su One Day con tanto di barre, anche lui prende 10.
Mentre si esibisce Niveo, mi alzo dal mio posto e mi avvicino a quello di Cricca che appena mi vede quasi non salta in aria.
<Mi aspetto almeno un dieci anche per te allora>
Gli sussurro facendolo ridere.
<Non ci arrivo>
<Stai zitto>
Lo zittisco tornando al mio posto. Maria mi guarda ed io faccio un segno con la testa come a dirle 'niente'.
Niveo prende 7+ e Maria, dopo un intervento di Rudy su Niveo, chiama Cricca al centro che si esibisce su Rolling in the Deep di Adele.
Nel ritornello io e Gianmarco ci guardiamo e alziamo le braccia in aria cantando.
Si prende un bell'applauso, ma Maria ricorda a Malgioglio non può dire il voto ma solo il giudizio.
Così Cristiano chiede se può dirlo per una volta e degli altri non lo dice.
Cristiano gli dice che ha un impatto pazzesco e che lo trova sexy in scena.
Noi ridacchiamo e Lorella alza in alto le braccia e chiede a Cristiano se può ripeterlo guardando Rudy.
Così Cristiano gli da come voto 10-. Io e Gianmarco urliamo contenti per lui e quando risale le scale quest'ultimo gli da pure la mano come a congratularsi. Che scemo.
L'ultimo a scendere è Ascanio che canta Makumba e prende 7+.
Malgioglio ammette che ha un'amore incontrastato per Aaron e che si vuole sedere di fianco a Maria per gustarselo per bene.
Così la padrona di casa anticipa il compito del ragazzo che riesce ad eseguire bene e riesce anche a prendersi la maglia.
Maria poi fa uscire io momento dei palloncini. Infatti Maria spiega a Cristiano che abbiamo scritto degli bigliettini in modo anonimo.
<I palloncini a forma di scimmia sono un po' le cattiverie ma una piccola punzecchiatura, i palloncini a forma di cuore sono dichiarazioni d'amore o qualcosa di carino e gli altri corrispondono all'amicizia>
Spiega Maria e prende un palloncino col cuore che riguarda Elena. Così entra la ballerina che prende il bigliettino e lo legge.
È una dichiarazione d'amore bella e buona.
<Vabbè mi dichiaro, ma lo sai! Lo sai!>
Dice Samu alzandosi e mandando dei baci a Elena.
<Sono viola vero?>
Chiede poi ai nostri compagni facendoci scoppiare a ridere.
Poi prende uno di amicizia per Samuel che parla praticamente che qualcuno ha avuto un pregiudizio su di lui.
Alla fine si rivela essere Piccolo!
Poi prende una cattiveria per NDG ma stavolta non si rivela l'anonimo del bigliettino.
Per ultimo prende un cuore per Gianmarco.
<Ma non è carino>
Commenta Gianmarco dopo averlo letto nella sua testa e guardando Maria.
<Non sopporto come ti fai influenzare da chi hai vicino>
<Gelosia!>
Gli risponde Lorella guardandolo.
<Gelosia? Mhh>
Risponde Gianmarco guardandosi poi intorno.
<So chi non è: Isabella>
Scoppio a ridere rumorosamente mentre il ragazzo mi indica.
<Perché?>
Gli chiede Maria mentre il pubblico ride.
<Perché siamo sempre insieme e non è gelosa>
<Lo è lui però>
Metto in chiaro facendolo ridere per poi ribadire:
<In senso buono, di amicizia!>
Poi Gianmarco torna a guardare la classe.
<Mi sa che resta anonimo>
Dice guardando Maria e poi riguardando noi.
<Però nel senso, se c'è il cuore vuol dire che qualcuno c'è rimasto male>
<Se c'è il cuore>
Gli fa notare Maria e alla fine si rivela essere Megan.
<È vero che si fa influenzare?>
Chiede Maria a Megan che annuisce.
<Si a volte si. Cambia quando è solo con me e quando è con tutti>
<Ecco. La scimmietta ce doveva stà su sto palloncino, Maria>
Commenta Gianmarco mentre sale le scale col suo palloncino e noi scoppiamo a ridere.
Finalmente inizia la gara di ballo.
Maria ci mostra il giudice di oggi che è Froz.
Ed io ovviamente non la farò per il compito di Todaro.
<Che palle>
Mormoro mentre mi risiedo al mio posto dopo l'entrata di Froz.
Il primo a partire è Mattia che prende 7 e mezzo.
Poi tocca a Ludovica su una coreografia sui tacchi e prende 6+. Si esibisce poi Gianmarco che prende sei.
Oggi neanche a me è piaciuto tanto, ci sta qualche volta.
Poi è il turno di Claudia che balla Freed From Desire.
A metà raggiunge le scale, noi alziamo le braccia a tempo mentre si avvicina a Cricca e Wax che si alzano mettendosi degli occhiali da sole.
In fretta, per il secondo ritornello, siamo tutti in piedi a ballare sul posto dietro di lei
A fine esibizione, la ragazza si prende 7.
Successivamente tocca a Maddalena che prende otto e mezzo.
Samu balla invece In My Blood, oggi quantità si Shawn Mendes a palla proprio.
In ogni caso, Samu è stato molto bravo pur non facendo il suo stile e prende 8.
Tocca poi a Rita e infine a Megan.
Quando finisce tutto, Maria prima fa danzare la Celentano con Malgioglio e poi ci mostra la classifica. Maddalena e Megan sono prime a parimerito, all'ultimo posto c'è Gianmarco.
Maria poi annuncia la gara estemporanea canto giudicata da Vessicchio.
La canzone che devono fare è Imagine, possono candidarsi però solo in tre e questi sono Niveo, Tommy e Aaron a vincere è il secondo.
La produzione ci da qualche minuto di pausa e sento il bisogno di scappare via da quello studio per un attimo.
<Ehi, è tutto apposto?>
Mi chiede Ludovica con Samu avvicinandosi a me quando sono nel bagno della sala relax, seduta sulla panchina, intenta a fare respiri profondi.
<Tutto bene. Tutto okay>
Cerco di non metterla troppo in ansia, o paura, non lo so.
In quel momento entra anche Gianmarco che mi guarda.
<Sei in ansia?>
<Può essere>
Rispondo al ragazzo che va davanti alla porta e guarda fuori per poi urlare:
<Criccaa! Codice rosso!>
Mi fa ridere mentre Ludovica mi guarda poggiata al lavandino e ridacchia.
Giovanni entra in bagno confuso dal perché Giamma lo abbia chiamato come 'codice rosso'.
Quando si rende conto che seduta sulla panchina ci sto io, subito si poggia sulle ginocchia davanti a me.
<Non so quello che mi sta prendendo>
Ammetto continuando a guardarmi intorno. Che sta succedendo?
<Si chiama attacco di panico, tranquilla. Devi solo fare dei respiri profondi>
Mi risponde lui cercando di tranquillizzarmi mentre dai miei occhi scendo delle lacrime di paura.
Ascolto quello che mi ha detto e in poco tempo torno con la respirazione regolare.
<Oddio, anche tu piangi>
Mi prende poi in giro indicandomi e facendomi scoppiare a ridere.
<Tu chi sei? Che ne hai fatto di Isabella?>
Chiede Samu al mio fianco facendo ridere anche Ludovica.
<Ragazzi, almeno è normale. Su>
Continua Gianmarco, bastardo com'è. Lo guardo ridendo e lui mi sorride per poi mandarmi un bacio.
Successivamente i miei compagni ci lasciano soli.
<Andrà tutto bene e tu spaccherai quel compito>
Dice prendendomi le mani e sorridendomi. Annuisco e in poco tempo lo abbraccio.
Torniamo in studio, sotto gli occhi dei nostri compagni, e ci risediamo ognuno al suo posto.
Finalmente Maria da il via al compito di Ramon che, dopo la dimostrazione di Spillo, si esibisce lui.
Spaccando per quanto mi riguarda.
Si è messo in gioco e ci ha provato. Certo, magari non è stato perfetto come me o Samu, ma è stato bravo.
<Sei in ansia?>
Mi chiede Claudia guardandomi mentre in studio discutono un po'.
<Un pochino, ma sto bene>
Le rispondo facendole un sorriso che lei ricambia.
<Isabella scendi, facciamo il tuo compito>
Mi dice Maria guardandomi, segno che Ramon ha finito. Lo vedo già al suo banco con la felpa, ha passato il compito.
Prendo in fretta la maglia e mi dirigo giù.
Maria inizia a leggere la lettera che mi ha mandato Todaro mentre io tolgo l'archetto.
<Tu comunque i miei allievi non li puoi proprio vedere eh>
Dice la Celentano a fine lettera guardando il collega al suo fianco e noi scoppiamo a ridere.
Parte una piccola discussione tra i due che Maria interrompe quasi subito, vedendomi in panico.
Mi posiziono al centro dello studio e la padrona di casa fa partire la musica.
La canzone è 'Mi parli piano' di Emma ed io ho lavorato così tanto per farla bene e soprattutto piena di emozione.
Quando finisco, Maria mi chiede qualche parere:
<Abbiamo lavorato, insieme alla maestra e agli insegnanti, in modo molto difficile.
Mi bloccava il fatto che l'emozione avrebbe preso troppo il sopravvento nella danza e magari sarei andata a sforare l'esibizione.
Oggi mi sono sfogata per bene>
Il pubblico applaude e questa cosa mi conforta un po' mentre prende parola Raimondo.
<Per me diciamo che l'hai superato>
Annuisco e alzo le spalle mentre la mia maestra prende parola:
<Per me l'hai superato a pieni voti, guarda là>
Indica dietro di me la classe. Mi giro e vedo Samuelino in lacrime.
<Noo>
Urlo guardandolo con mezzo sorriso mentre lui si asciuga le lacrime.
<No sono sensibile, scusate>
Risponde lui facendoci scoppiare a ridere.
Riprendo la maglia e, dopo aver abbracciato Samuelino, salgo su per le scale.
<Hai spaccato? Hai visto?>
Mi dice Cricca sorridendo quando arrivo al suo fianco e cercandomi il pugno. Scoppio a ridere e glielo concedo per poi andare al mio posto.
Poi Maria fa scendere NDG, Wax e Tommy. Gli fa vedere le copertine dei singoli che usciranno lunedì a mezzanotte.
Parte poi la gara inediti e la direttrice delle radio, Federica Gentile, annuncia che tutti e tre verranno passati su Radio Z.
Concludiamo il tutto con una piccola esibizione di Ramon e Marco Mengoni come ospite

Amici 22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora