18 Dicembre 2022
Durante la puntata del 4 Dicembre, Gianmarco è riuscito a riprendere la maglia dopo aver fatto la sfida mentre invece Emanuel Lo ha chiesto alla Celentano di mettere in sfida Samu che l'ha anche vinta.
La gara che abbiamo fatto poi dava come premio l'esibirsi a Capodanno in Musica, a vincere sono stati Cricca e Angelina per il canto e Rita per il ballo.
Poi durante la settimana ci hanno mostrato anche le classifiche complessive e sono risultata quinta in parimerito con Giamma.
Invece nella scorsa puntata abbiamo gareggiato per accedere ad un audizione per un videoclip del World of Dance in cui i primi tre siamo arrivati io, Gianmarco e Ramon.
Durante quella settimana inoltre La Celentano ha chiesto l'eliminazione diretta per l'ultimo allievo nella classifica generale di ballo. La proposta però all'inizio è stata rifiutata dagli altri professori, ma comunque la produzione ha rivelato comunque la classifica ottenuta dalla media delle gare precedenti, tra cui l'ultima appena conclusa ed Emanuel Lo ha deciso quindi di eliminare Ludovica.
<Bentornati su Witty in Box>
Mormoro alla telecamera, che sta tenendo Aaron, facendo partire gli applausi.
<Oggi scopriremo un po' delle vostre domande e risponderemo. Iniziamo>
Vado col pescare il primo biglietto.
<Per tre ballerini scelti dal cameraman>
Aaron fa a scegliere Megan, Samu e Gianmarco.
<Quale caratteristica hai in più rispetto agli altri due>
Leggo la domanda dopo aver aperto la busta.
<Bella questa!>
Commenta Wax mentre i nostri compagni commentano.
I tre rispondono e vado a pescare l'altro biglietto.
<Per Samuel!>
Il ragazzo mi guarda mentre Aaron lo inquadra.
<Sei fiero del tuo percorso fino ad ora o cambieresti qualcosa?>
Il ragazzo risponde ed io gli sorrido.
Poi vado a prendere l'altro bigliettino per Mattia e successivamente un'altro per tre cantanti scelti da me.
<Federica, Cricca e Piccolo. Hai un pass per il serale, a chi lo dai degli altri due?>
Tutti commentano che questa è una bellissima domanda. Modestamente è veramente bella!
<Tutt'e tre insieme>
Dico ai ragazzi mentre si alzano. Poi do il tre, due uno e...
<Cricca>
<Federica>
<Federica>
<Ma che carinii>
Mormoro guardandoli tutti e tre. L'ultima è per Megan...
<Un pregio e un difetto di Gianmarco>
Ovviamente tutti commentiamo questa domanda a cui poi Megan risponde.
Successivamente chiudiamo tutto e aspettiamo che inizi la puntata.
Quando questa inizia, Maria ci fa vedete i premi per le gare di oggi. Un'esibizione al concerto di Elisa.
Per il ballo di giudicherà Fabrizio Mainini, mentre per il canto invece Annalisa, Stash ed Enrico Nigiotti.
A partire è Megan e a me, sinceramente, non è che mi sia piaciuta tanto.
Tutte le coreografie sono state fatte da noi allievi, c'è da dire anche questo.
La prima per il canto è invece Federica.
È il turno poi di Samu e successivamente di Angelina che da quando è entrata fino ad oggi sta andando a tutti del filo da torcere. Anche Isobel se per questo a noi ballerini.
Tocca poi a Gianmarco a cui poi ci uniamo anche noi dai banchi a ballare.
Successivamente è il turno del Piccolo, poi di Mattia, poi di Aaron, di Isobel e di Tommy.
Quando praticamente si sono esibiti quasi tutti, dopo Niveo, Maria chiama me.
Io mi esibisco sulle note di Pretty Young Thing, in una coreografia del tutto modern.
Ciò provato a dare tutta me stessa come sempre, però non so.
<A me Isabella piace però oggi non ha dato, secondo me, il meglio di se. Però brava>
<Grazie>
Maria mi fa salire mentre fa scendere Cricca e mostra il mio posto in classifica.
Sono quarta. È già tanto.
Cricca si esibisce su Everybody, una cover pazzesca secondo me.
È il turno poi di Rita, di Wax e infine di Maddalena.
Scopriamo poi la classifica di ballo per prima.
Al decimo posto c'è Samuel, al nono Rita, all'ottavo Mattia, al settimo Gianmarco, al sesto Maddalena, al quinto Megan e al quarto io.
<Isa? Chi è il primo dei tre?>
Mi chiede guardandomi la padrona di casa ed io mi giro a guardare i miei tre compagni in piedi.
<A sensazione... Isobel>
Dico guardando la mia compagnetta di banco e facendola ridere mentre scuote la testa e dice di no.
Al terzo posto poi scopriamo che c'è Samu. Al primo Isobel e al secondo Ramon.
Per la classifica di canto c'è un parimerito al primo posto.
All'ottavo posto c'è Niveo, al settimo Federica, al sesto Aaron, al quinto Tommy, al quarto Piccolo e al terzo NDG.
Al primo posto scopriamo che uno è Angelina.
<Nel caso...>
<Io ci vado già a capodanno>
Dice Cricca al ragazzo al suo fianco riferendosi ad Angelina.
<No ma nel caso non siamo più amici, non è un problema>
Dice Wax facendoci scoppiare a ridere.
<Ma io non voglio andarci di nuovo. Ci vado già a Capodanno>
<È l'ultima volta che ti ho stretto la mano>
<Vai te>
Scoppio a ridere per la scenetta che abbiamo appena avuto e poi si scopre che all'altro primo posto c'è Wax.
Così i due fanno uno spareggio che alla fine vince Angelina.
Poi Maria fa entrare una ballerina per richiesta di Raimondo che si esibisce e poi chiede se può vedere Samuelino ballare, quindi il ragazzo si esibisce.
Poi chiede se può vedere anche Gianmarco e si esibisce anche lui.
<E poi voglio vedere anche Isabella se non è un problema>
<Sceglie sempre lei, cosa balla?>
<Good 4 you>
<Okay>
Mormoro scendendo dalle scalette e mettendomi in posizione
<Vi spiego perché ho fatto tutto questo>
Parte Raimondo mentre Samuel e Gianmarco mi affiancano e ci abbracciamo.
<In settimana mi arriva Aurora ai casting, che chiaramente essendo del mio mondo conosco da quando è piccolina, so il potenziale che ha, il talento che ha però arriva da un'infortunio grave al ginocchio.
Non ho ancora la situazione chiara, Isabella per un motivo, Gianmarco per un'altro e Samuelino per un'altro. Di conseguenza se fosse possibile, visto che abbiamo una sosta un pochettino più lunga, vorrei prendermi del tempo per lavorare in sala con Aurora e quando ho la situazione più chiara, vedrò>
Gianmarco spiega perché proprio lui ed inizia una discussione mentre io personalmente mi perdo fino a quando Maria non ci rimanda ai banchi.
Poi la padrona di casa fa entrare un'altra ragazza, Valeria, una cantante per via di Lorella. Anche lei, stessa cosa di Raimondo.
Per ultima fa entrare una ballerina per via di Emanuel di nome Vanessa.
Questa si esibisce e non è male, è veramente brava.
Il professore chiede di vedere Megan ballare e poi anche Rita. Anche per lei, stessa cosa.
<Perché mi fai così, Gianmarco?>
Chiede Maria al ballerino guardandolo dopo che gli ha fatto segno di 'no' quando lei ha chiesto se avevamo qualcosa da dire.
<Perché sono nervoso>
<Tanto>
<Ha il broncio>
Dico a Maria guardandola e poi guardando Gianmarco, adocchiando un sorriso.
<Hai il broncio?>
<Si, volevo passare delle vacanze di Natale carine>
<Ma perché non son più carine?>
Chiede Wax al suo fianco guardandolo.
<Non sono tante carine. Abbiamo tutti sti punti interrogativi. Comunque i letti stanno finendo eh>
Dice Gianmarco facendomi ridacchiare un po'.
Maria cambia discorso e chiede al Piccolo se saprebbe cantare il suo pezzo sulla base che è arrivata da parte di Zef.
Così Giovanni decide di provarci.
<Devi darmi un minuto perché non era previsto>
Il ragazzo annuisce e cala il silenzio che lui subito interrompe.
<Non riuscirò mai ad intrattenere tutti per un minuto>
Scoppiamo tutti a ridere mentre lui passeggia.
<Non sono in grado. Scusate>
Ridiamo ancora e finalmente Maria manda la base e diciamo che se l'è cavata.
È ovvio che il pezzo nuovo, rispetto a quello prima, è molto più bello e orecchiabile.
È riuscito a rallegrarci un po' tutti.
Maria fa entrare un cappello di babbo Natale, lo fa mettere a Samuelino e legge la sua lettera per Babbo Natale. Poi legge quella di Giamma e quindi il cappello passa a lui, poi è il turno di Wax e per ultimo passa a Angelina.
STAI LEGGENDO
Amici 22
FanfictionVi siete mai posti un obbiettivo nella vita? Si, un obbiettivo. Quello che inizi a seguire da un giorno all'altro. Che nonostante le cadute e i tanti rialzi, riesci comunque ad avere quasi tra le tue mani. Fino ad arrivare alla fine e riuscire a pr...