54 - È ufficiale

111 5 0
                                    

29 Gennaio 2023

<Vado a casa raga>
Annuncia Eleonora quando rientra in casetta.
<Eh?>
Chiede sconvolto Giamma.
<Cosa?>
Urla qualcun'altro mentre saltiamo tutti dai nostri posti. Così a caso?
<Perché vai a casa?>
Chiede Maddalena guardandola.
<Mi dispiace>
Mormoro io alzandomi e andandole incontro insieme ad Isobel e agli altri mentre la stringiamo in un abbraccio.
<Mi ha detto che per lui sono un'ottima ballerina di latino però il serale è troppo vicino ma abbiamo troppe cose da fare>
Spiega appena ci stacchiamo. Perché Raimondo lo ha fatto?
La salutiamo tutti piano piano. Oggi non è una bella giornata.
La produzione comunica a Megan e Maddalena di prepararsi e insieme le due vanno in studio.
<Ho rubato il cappellino a Gio>
Dico mentre raggiungo il divanetto del salone dove c'è già Cricca.
<Perché?>
Chiese mentre mi mettevo quel cappellino azzurro e lo affiancavo:
<Ho freddo alle orecchie e questo era carino>
Scoppia a ridere mentre mi sdraio al suo fianco e ci stringiamo forte.
<Mi dispiace così tanto per Ele. È brutto uscire così>
<Anche a me>
Risponde sempre in un sussurro lui spostandomi qualche capello dalla faccia.
<Lo sai che sei proprio bella?>
Mi sussurra guardandomi dopo un po' di silenzio. Siamo praticamente faccia a faccia.
Scoppio a ridere e mi sento il viso rosso.
<Sei scemo, smettila>
Dico spostando lo sguardo da qualche altra parte.
<Ma perché? Ti ho detto la verità>
Non rispondo mentre lui sorride e poi mi lascia dei cauti baci sulla guancia mentre ridacchio.
<Se mai manderanno qualcosa in onda di questi momenti, adesso sarà ufficiale per tutti>
<Secondo me è già ovvio a tutti>
Risponde lui fermandosi e tornando a guardarmi mentre io scoppio a ridere.
<Rivoglio il cappellino azzurro>
Sentiamo dalla cucina la voce del Piccolo e istintivamente mi giro verso quella voce mentre Gio ridacchia.
<Chi ha rubato il cappellino>
Pretende di saperlo mentre noi ridacchiamo senza farci sentire.
<Ma quale?>
Chiede Giamma confuso mentre lo guarda dal divanetto.
Sentiamo i passi di Gio fare avanti e indietro e questa cosa mi fa morire dal ridere.
<Ce l'avrà Fede>
Dice Angelina mentre io ridacchio e mi porto una mano alla bocca mentre Cricca mi fa segno di stare zitta sorridendo.
<Non ce l'ha>
Rispose tornando in cucina.
Fino a quando ad un certo punto non entra nella stanza dove siamo io e Gio.
Ci guarda e noi scoppiamo a ridere mentre Gianmarco lo affianca e ci guarda sorridendo.
<Eccola! Eccola la ladra di cappelli>
Dice indicandomi mentre io e Gio ridiamo insieme.
Mi metto a sedere mentre lui prova a prendermi quel cappellino ed io mi scosto.
<Dai Gio lasciamelo>
Mi lamento mentre il ragazzo mi prende il cappellino e fa per andarsene.
Così mi alzo e decido di seguirlo, tra le risate di Cricca e Gianmarco:
<Ho freddo alle orecchie!>

Amici 22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora